Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Scusate, ma questa non l'ho capita, davvero.

UPDATE 3-Greece, creditors make little progress as clock ticks | Reuters

The stakes could not be higher. The two sides must thrash out a deal within days to pave the way for Greece to receive a new infusion of aid and avoid bankruptcy when 14.5 billion euros ($18.5 billion) of bond redemptions fall due in March.

Perchè dicono che i partecipanti al PSI devono trovare un accordo per permettere alla grecia di ricevere gli aiuti e rimborsare tutti i 14.5mld che scadono a marzo?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Merkel insopportabile!

Marcegaglia, Insopportabile Atteggiamento Chiusura Germania

di: Agi Pubblicato il 19 gennaio 2012| Ora 13:27
Stampa Invia Commenta (0)

(AGI) Aosta - E' "insopportabile l'atteggiamento di chiusura della Germania". Ad affermarlo la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia intervenuta ad un incontro degli industriali valdostani. Marcegaglia ha parlato di "resistenza ingiustificata da parte della cancelliera Merkel, dopo cio' che abbiamo fatto. Abbiamo fatto manovre per 80 miliardi e questo atteggiamento non e' piu' comprensibile". E ancora: "L'Italia ha dimostrato capacita' di fare la sua parte: e' insopportabile l'atteggiamento di chiusura della Germania. Un'Europa che non ha un atteggiamento di aiuto e' destinata a morire. Magari - ha concluso - moriamo prima noi, ma poi muore anche la Germania". .

:ciao: Condivido l'atteggiamento della Marcegaglia!
Monti mi sembra comunque l'unico in Europa che possa comunque far ragionare la Merkel ;).
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
significato letterale

Scusate, ma questa non l'ho capita, davvero.

UPDATE 3-Greece, creditors make little progress as clock ticks | Reuters

The stakes could not be higher. The two sides must thrash out a deal within days to pave the way for Greece to receive a new infusion of aid and avoid bankruptcy when 14.5 billion euros ($18.5 billion) of bond redemptions fall due in March.

Perchè dicono che i partecipanti al PSI devono trovare un accordo per permettere alla grecia di ricevere gli aiuti e rimborsare tutti i 14.5mld che scadono a marzo?

Spero che il significato letterale della frase sia quello che intendono fare!!!!
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Pare che i titoli XS abbiano nel prospetto delle clausole di cross-default. Non sono certo della cosa non avendola verificata di prima mano ma appresa da altro forum su cui c'è una serie di post in merito, ma se così fosse davvero, questi diventerebbero immediatamente esigibili al mancato rispetto delle condizioni di un altro strumento di debito.

Questi sono di diritto estero.
Solitamente (bisognerà guardare se il titolo è anche in valuta diversa) contengono già le CAC.
 

massimarca

Nuovo forumer
Scusate, ma questa non l'ho capita, davvero.

UPDATE 3-Greece, creditors make little progress as clock ticks | Reuters

The stakes could not be higher. The two sides must thrash out a deal within days to pave the way for Greece to receive a new infusion of aid and avoid bankruptcy when 14.5 billion euros ($18.5 billion) of bond redemptions fall due in March.

Perchè dicono che i partecipanti al PSI devono trovare un accordo per permettere alla grecia di ricevere gli aiuti e rimborsare tutti i 14.5mld che scadono a marzo?

Io la interpreto diversamente: devono chiudere l'accordo abbastanza in fretta da includere anche il prestito di marzo (e quindi invece di rimborsare lo swappano) perchè appunto non hanno i soldi per pagarlo.
 

PASTELLETTO

Guest
Io la interpreto diversamente: devono chiudere l'accordo abbastanza in fretta da includere anche il prestito di marzo (e quindi invece di rimborsare lo swappano) perchè appunto non hanno i soldi per pagarlo.

Scusa, sempre perchè non l'ho capita, ma se stanno discutendo su quanto tagliare, perchè mai il prestito dovrebbe essere per l'intero ammontare della scadenza?
P.S. Perchè includerebbe le obbligazioni emesse a "copertura"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
:ciao: Condivido l'atteggiamento della Marcegaglia!
Monti mi sembra comunque l'unico in Europa che possa comunque far ragionare la Merkel ;).
Ciao, Giuseppe

Il problema....e che la Grecia sta messa così è proprio perchè si è voluto inseguire la linea Tedesca.

Dove ci porterà questa linea?

Se si deve contrastare la Germania bene....si cominci....

Gli Hedge hanno ragione al 100% secondo me.
 

massimarca

Nuovo forumer
Scusa, sempre perchè non l'ho capita, ma se stanno discutendo su quanto tagliare, perchè mai il prestito dovrebbe essere per l'intero ammontare della scadenza?
P.S. Perchè includerebbe le obbligazioni emesse a "copertura"?

Non si tratta solo di tagliare il nominale ma anche di swappare i titoli con altri a scadenza 20/30 anni.
Quindi se trovano l'accordo per tempo a marzo non rimborsano il titolo, ma lo swappano con un altro a 20/30 anni con nominale dimezzato (si tratta di pagare, oltre alle cedole, la metà del dovuto e tra 20/30 anni: un bell'affare per il debitore).
Se non trovano l'accordo, dovrebbero rimborsare i 14,5 billion € ovvero, visto che non hanno i soldi. si andrebbe in default incontrollato.

IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto