Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene sta riducendo i guadagni, attualmente a + 3% su volumi a 50 MLN.

Spread sostanzialmente stabili su tutta l'Eurozona. Si registrano allargamenti sul fronte lusitano.
 

frmaoro

il Fankazzista
PSI e dei negoziati per nuove misure di focalizzare l'incontro Papademos - Samara - Questo pomeriggio l'incontro cruciale dei leader politici

19/01/12 - 15:09

Lo stato del dibattito sul progetto di ristrutturazione del debito greco (PSI), e dei negoziati sul nuovo accordo di prestito è culminato nella riunione del Primo Ministro L. Papademos con il presidente sud-ovest, Ant. Samaras.
L'attenzione è ora focalizzata sulla soddisfazione dei leader politici dei partiti di governo, che si terrà alle 18:00 di questo pomeriggio, in Consiglio dei Ministri.
Il focus del dibattito si troverà a sostenere o meno di misure richieste dagli istituti di credito, ma anche contenuto delle proposte per il PSI, che ha fatto il capo della IIF, che si trova ad Atene ieri, Charles Dallara.
Tuttavia, secondo tutte le indicazioni finora, L. Papademos intende luogo pubblico per informare le parti e il comune parere in merito agli sviluppi sul fronte delle trattative con i creditori, e ci può anche dare un ultimatum ai leader politici per sostenere qui, e ora il governo o la cessazione immediata del suo mandato.
bisogna fare così anche in italia forza e coraggio
 

tommy271

Forumer storico
e allora perchè gli altri paesi dovrebbero fare ricorso? Se tu riconosci un credito d'imposta su un reddito di chiunque produca reddito in quelle condizioni, non ci sarebbe neinteda eccepire.
Se tu hai un reddito greco, lo compensi. Grecia su Grecia. Anche se sei uno straniero. Altirimento nisba.

Perchè la soluzione è discriminatoria per i residenti nell'Eurozona.
Mi pare che abbiamo tutti una moneta unica ...
 

discipline

Forumer storico
Perchè la soluzione è discriminatoria per i residenti nell'Eurozona.
Mi pare che abbiamo tutti una moneta unica ...
Premettendo che stiamo andando di immaginazione su delle voci (già troppo ripetute per i miei gusti), la moneta unica è una cosa, i min. delle finanze, i modelli 730, le imposte, i bolli con cui ogni nazione vessa i propri cittadini un'altra..
 

giub

New Membro
Perchè la soluzione è discriminatoria per i residenti nell'Eurozona.
Mi pare che abbiamo tutti una moneta unica ...

mi sa che ti sbagli...fiscalmente ogni stato fa quello che vuole verso i suoi cittadini. Mica discriminano un altro, l'agevolazione non è facente parte del titolo di credito in tuo possesso. Sei tu che non hai niente di valido da compensare. In sostanza sarebbe un regalo che fanno ai cittadini in determinate condizioni, sai quante ce ne sono anche in Italia? Tu hai la prima casa?
 

tommy271

Forumer storico
mi sa che ti sbagli...fiscalmente ogni stato fa quello che vuole verso i suoi cittadini. Mica discriminano un altro, l'agevolazione non è facente parte del titolo di credito in tuo possesso. Sei tu che non hai niente di valido da compensare. In sostanza sarebbe un regalo che fanno ai cittadini in determinate condizioni, sai quante ce ne sono anche in Italia? Tu hai la prima casa?

Se non sbaglio le politiche dell'Eurozona si stanno indirizzando verso una maggiore coesione economica e fiscale.
Con la compensazione fiscale (ripeto è solo un'ipotesi di bankingnews.gr) lo Stato greco favorirebbe i suoi cittadini rispetto a quelli dell'Eurozona.
A mio parere ci sarebbero ricorsi motivati verso Bruxelles.

Comunque, come dice Discipline, stiamo andando di "immaginazione" ...
 

giub

New Membro

Allegati

  • tassazione.jpg
    tassazione.jpg
    78,9 KB · Visite: 107
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto