Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcob77

Moderator
dallara rappresenta 155 miliardi

Dallara rappresenta 155 miliardi... se tagliano il 65%... beh, guarda caso arrivano proprio a 100 miliardi....

sbaglio qualcosa??
 

Gaudente

Forumer storico
Dallara rappresenta 155 miliardi... se tagliano il 65%... beh, guarda caso arrivano proprio a 100 miliardi....

sbaglio qualcosa??
ehm... tutto.
Quando infatti parlano di taglio di 100 miliardi, si riferiscono al taglio del nominale (50%) , non del valore attuale netto (tra il 65% ed il 70% , a seconda delle ipotesi su quanto quoteranno i nuovi bonds post swap)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io non credo che per una percentuale di 10\20% di banche mancanti all'accordo, che è l'ipotesi peggiore, si lasci andare tutto a skifìo. A questo punto il percorso, anzi la tappa iniziale del percorso, come sappiamo (v. ultimo post di Gaudente) è già avanzato. Con gli hedge questi impostori (Greci e Merkuliani) sanno bene preparare accordi sotterranei, così che, per esempio, ogni hedge swifti (ma come parlo!) solo una percentuale dei ggb, basta che non lo si sappia in giro. Se 4 banke su 5 hanno aderito all'autocetriolamento, non manca poi moltissimo alla nostra eventuale e provvisoria salvezza.

Disclaimer: le marzo non le ho, ma ho cercato di prenderle stanotte per la prima volta: però fui troppo avaro.
 

tommy271

Forumer storico
la necessita' della reintroduzione della dracma non dipende dal default ma dall'impossibilita' di riportare in equilibrio le partite correnti della bilancia dei pagamenti... pertanto permane tale e quale a prima.

Quello lo vedremo cammin facendo.
Al momento l'export continua a tirare, le partite correnti sono sulla buona (ma impervia) strada ...
 

tommy271

Forumer storico
Certo, meno rispetto a luglio ma con un sostanzioso taglio più che raddoppiato.
Nel senso, meglio il 60% di adesioni con un taglio nominale del 50% che un'adesione dell'80% con taglio del 20%. :)

A luglio erano altri conteggi rispetto al debito/PIL, avvitamento recessivo ed altro.
Con il 60% temo non sia sufficiente.
 

karl

M.A.S.
50%-60% pochino

Dicono che Dallara rappresenta creditori per 135 mld; da solo quindi fa il 67% del debito di 200 mld in mano ai privati; se Dallara si accorda quindi abbiamo già adesioni al 67%.

PS
Citavo a memoria ma ho visto che Dallara non rappresenta 135 mld ma 155 mld ; il che vuol dire che se Dallara si accorda abbiamo già una adesione del 77,5%, il che vuol dire un risparmio di 77,5 mld di debito; certo non sono i 100 richiesti ma non tutti gli istituzionali sono rappresentati da Dallara
 
Ultima modifica:

Road Glide

Forumer attivo
A luglio erano altri conteggi rispetto al debito/PIL, avvitamento recessivo ed altro.
Con il 60% temo non sia sufficiente.

Tu hai ragione, la matematica non è un'opinione. Quindi non si discute.

La mia opinione resta, però, quella secondo la quale ciò che manca lo metterà la troika. Sia per quanto riguarda il debito greco, sia per quanto riguarda la ricapitalizzazione delle banche.
Per queste ragioni è possibile ragionare sullo swap con Dallara e non con gli HF.
 

tommy271

Forumer storico
  • 15:57 * DJ: Nel 65 al 70% taglio di capelli dopo l'accordo
  • 15:55 * DJ: In cedola del 4% medio di -4,2% delle nuove obbligazioni
  • 15:53 ​​* DJ: Vicino a un accordo con i creditori a scivolare escalation 3,5% - 4,6% - fonte
Come anticipato un'oretta fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto