Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Nuovo coinvolgimento nei negoziati -
pasticciata Carlo Dalaras la IIF a Parigi
E 'improbabile che d'accordo sul PSI prima della settimana prossima




21/01/12 - 14:02


Improbabile che d'accordo sul PSI prima della settimana prossima, ha riferito nelle pubblicazioni dell'agenzia internazionale Reuters, fonte invocando, che non nomina.
Nel frattempo, poco prima di partire, riferito il capo della IIF, Carlo Dalaras a Parigi per continuare da qui gli sforzi per trovare una soluzione.
Infatti, come riportato in Reuters, i negoziati continueranno nel fine settimana per telefono.

Il coinvolgimento che deriva da una reazione violenta della troika ad un tasso superiore al 4% richiesto dalle banche, così come sottolineato da Paul Thomsen del Fondo monetario internazionale, come ad un alto tasso rende il debito greco è insostenibile.
Come ha scritto in precedenza bankingnews.gr:

L'incontro Papademos - Dalaras ha mostrato che il FMI non vede alcuna valida debito greco, nonostante il PSI. Secondo quanto riferito, l'atteggiamento del rappresentante del FMI ha sorpreso il governo, si aspettava un atteggiamento più moderato.
In particolare, Paul Thomsen ha suggerito che, nonostante il programma di scambio bond nel 2020 il debito pubblico greco raggiungerà il 150% del PIL, 60 miliardi in più rispetto all'obiettivo stimato sulla base del PIL attuale.
Il governo ha sorpreso soprattutto perché in un incontro i signori della scorsa settimana Zannias Christodoulou e il Consiglio di amministrazione dell'FMI a Washington, aveva discernere le opinioni del signor Thomsen circa la sostenibilità del debito greco.
Ha anche scritto la bankingnews.gr la troika, come la Germania, non considerano il debito sostenibile se il tasso configurata a livelli superiori al 2% al 3%.
Le stesse informazioni e le reti di trasmissione internazionale, che sottolineano che la Germania e la troika spingendo per cedola inferiore al 4%.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????


...sempre meglio adesso siamo al 2%...

ma facciamo alll'1% ....cosi ce le troviamo dopo swap a 20/100:D
 

carib

rerum cognoscere causas
Siamo al punto che gli accordi sono a portata di mano, ma non ancora definiti. Specie sui tassi da assegnare alle nuove obbligazioni che verranno concambiate.
Il PSI+ sarà ad adesione "volontaria", ma qualora non si raggiunga un'adesione intorno al 90% la grecia - probabilmente - obbligherà (chi non ha aderito) a partecipare all'operazione.
Tutto dovrà essere concluso entro marzo poichè la Grecia non ha nessuna intenzione di ripagare il bond in scadenza da 14,4 MLD (tra l'altro non ci sono neanche i soldi in cassa).

se gli accordi fossero confermati.. la probabilità di perdere soldi comprando ora a 21 é limitata. i titoli EFS valgono 15.. e i nuovi GGB.. dovrebbero valere meno del 15% del nuovo nominale.. cioè fare default quasi subito..o avere un coupon prossimo allo zero.
 

tommy271

Forumer storico
...questo è sicuro ...per la parte in cui scrivi più a lungo possibile ...

sul rendere il capitale ho i miei dubbi ...

hanno truccato i conti ...non hanno privatizzato praticamente nulla ...

pensano solo ad acquistare armamenti ...e con cosa li pagheranno poi ...manco il gas c'hanno ...almeno Cipro ce l'ha ..

l'unica cosa che hanno è di essere all'interno dell'UE ed avere l'euro ...ma questo gli stà costando caro perchè sono infognati per i prossimi 20 anni...

l'unica cosa che poteva funzionare ...stampare a nastro e dare prestiti all'1%...non se ne parla ...

è un vicolo cieco da qualsiasi parte ti giri ...

poi la kulona ed il sarkiapone ...hanno avuto la brillante idea di presentare il conto ai privati....eccellente idea ...hanno mandato in mierda tutto il mercato...

la storia poi della differenza tra retail banche fondi h.f. e quant'altro ...ce la stiamo coccolando solo noi ...

sai che ci rispondono hai voluto la bicicletta ed adesso ...pedala ...

ma che cacchio pedali qua ...

Come ho notato nella pagina precedente, anche il "Ta Nea" ha riportato l'ipotesi dei 100K.
Questa soglia potrebbe aprire una differenza significativa. Non vi nascondo la mia perplessità su come sia operativamente possibile (forse tenendo conto delle date di acquisto per evitare movimenti dell'ultima ora ...)
Ad ogni modo questa opzione l'abbiamo riportata, nelle scorse settimane, da "Bankingnews.gr" rilanciandola sul forum (poi ripresa dal FOL).
Ho mandato una mail agli amici greci, loro mi hanno assicurato che era sul "tavolo della discussione", ma nulla di più.

Sarebbe significativo se questa ipotesi avesse un seguito ... :-o.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Come ho notato nella pagina precedente, anche il "Ta Nea" ha riportato l'ipotesi dei 100K.
Questa soglia potrebbe aprire una differenza significativa. Non vi nascondo la mia perplessità su come sia operativamente possibile (forse tenendo conto delle date di acquisto per evitare movimenti dell'ultima ora ...)
Ad ogni modo questa opzione l'abbiamo riportata, nelle scorse settimane, da "Bankingnews.gr" rilanciandola sul forum (poi ripresa dal FOL).
Ho mandato una mail agli amici greci, loro mi hanno assicurato che era sul "tavolo della discussione", ma nulla di più.

Sarebbe significativo se questa ipotesi avesse un seguito ... :-o.


...bisognerà spostare su 11 conti allora ...

servisse a non swappare te ne apro anche 20 :D
 

velico

Forumer attivo
Secondo il sole 24 ore il periodo di grazia dui bond greci, in base al presunto accordo sul PSI, implicherebbe addirittura il congelamento dei bond con la sospensione del pagamento degli interessi. Evidentemente tale congelamento implicherebbe sostanzialmente una perdita di ben oltre il 70%.
Atene e banche vicine all'accordo - Il Sole 24 ORE

dovrebbe allora spiegare il sole xche' è previsto un tasso sino al 2014, un altro sino al 2020 ed un altro ancora successivamente
 

tommy271

Forumer storico
Secondo il sole 24 ore il periodo di grazia dui bond greci, in base al presunto accordo sul PSI, implicherebbe addirittura il congelamento dei bond con la sospensione del pagamento degli interessi. Evidentemente tale congelamento implicherebbe sostanzialmente una perdita di ben oltre il 70%.
Atene e banche vicine all'accordo - Il Sole 24 ORE

Le fonti elleniche riportano interessi a scalare, prima fascia sino al 2014. Seconda fascia sino al 2020. Terza fascia dal 2021 in avanti, forse da qui collegati al PIL.

Ovviamente si tratta sempre di ipotesi, non essendoci alcun accordo già firmato ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto