Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Come ho notato nella pagina precedente, anche il "Ta Nea" ha riportato l'ipotesi dei 100K.
Questa soglia potrebbe aprire una differenza significativa. Non vi nascondo la mia perplessità su come sia operativamente possibile (forse tenendo conto delle date di acquisto per evitare movimenti dell'ultima ora ...)

Infatti è quello che potrebbe succedere...
Da parte greca cosa potrebbero fare per alzare i paletti?
L'unica cosa che mi viene in mente è fissare una data di demarcazione.
Non saprei però come potrebbero accertarla e soprattutto verificarla.

Quella della data mi sembra molto complessa....molto più semplicemente:

- con default: fanno come vogliono, possono anche rimborsarti in paletti (non dico dove).
- senza default: con credito d'imposta sul codice fiscale.
 

giub

New Membro
Come sapete sviscero molto dalla rete.....
Ma questo di ieri mi è proprio scappato:

Schuldenkrise: McKinsey-Chef empfiehlt Griechen Austritt aus Eurozone - Wirtschaft - FAZ

Ciò avuto a che fare mio malgrado con questa gentaglia......e posso dire che leggere dichiarazioni del genere, mi preoccupa.

Ora vado proprio a letto....non ci vedo più.....Notte

si, ma non so se hai notato...include anche l'Italia...la nostra uscita dall'euro la chiama "effetto secondario" comunque gestibile. L'effetto domino è sopravalutato...
Tua hai investimenti in new lire vero? Secondo te quanto sarà il cambio con la new dracma?:D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
questione dei 100K

Giuseppe il 100k sono per isin, o per codice fiscale, o D.T?

:ciao:Ciao Dierre, come sai sono solo voci, ma come vedi anche Tommy le ha ultimamente correttamente riportate.
Io ho operato in questo modo:
Non supero i 100K (ne tengo 99 K) di titoli greci per deposito amministrato (ovviamente nello stesso deposito tengo i titoli italiani senza alcun limite);
Non supero i 100 K per ISIN.
Queste operazioni le ho fatte prima della fine dello scorso anno, nel caso, non semplice per la verità, che volessero tener conto di una scadenza temporale.
Tutto qui, oggi è domenica, ma non mi voglio ridurre a pregare per i miei titoli, perchè penso che nel mondo LUI abbia altre cose a cui pensare.
Buona Domenica, Giuseppe
 

0451850

Forumer attivo
:ciao:Ciao Dierre, come sai sono solo voci, ma come vedi anche Tommy le ha ultimamente correttamente riportate.
Io ho operato in questo modo:
Non supero i 100K (ne tengo 99 K) di titoli greci per deposito amministrato (ovviamente nello stesso deposito tengo i titoli italiani senza alcun limite);
Non supero i 100 K per ISIN.
Queste operazioni le ho fatte prima della fine dello scorso anno, nel caso, non semplice per la verità, che volessero tener conto di una scadenza temporale.
Tutto qui, oggi è domenica, ma non mi voglio ridurre a pregare per i miei titoli, perchè penso che nel mondo LUI abbia altre cose a cui pensare.
Buona Domenica, Giuseppe

per quello che vale l'ho fatto anche io :rolleyes:
 

rob.luc

Forumer storico
...bisognerà spostare su 11 conti allora ...

servisse a non swappare te ne apro anche 20 :D

l'avevo detto che a russia servivano 10 " teste di legno" :D:D

occhio alle italiche tasse.

"oddio" .........secondo me si potrebbe arrivare anche a quelle :D:D . un pò complesso ,però ci si dovrebbe arrivare(prima o poi il mercato "deve aiutare"(basta non avere fretta)).basta programmare prima( e senza inciuci strani ):).un passo alla volta.se servirà ci si penserà.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
:ciao:Ciao Dierre, come sai sono solo voci, ma come vedi anche Tommy le ha ultimamente correttamente riportate.
Io ho operato in questo modo:
Non supero i 100K (ne tengo 99 K) di titoli greci per deposito amministrato (ovviamente nello stesso deposito tengo i titoli italiani senza alcun limite);
Non supero i 100 K per ISIN.
Queste operazioni le ho fatte prima della fine dello scorso anno, nel caso, non semplice per la verità, che volessero tener conto di una scadenza temporale.
Tutto qui, oggi è domenica, ma non mi voglio ridurre a pregare per i miei titoli, perchè penso che nel mondo LUI abbia altre cose a cui pensare.
Buona Domenica, Giuseppe

A mio avviso andranno per codice fiscale (o equivalente).
La norma (ripeto sono solo rumors) serve evidentemente a tutelare parte del risparmio privato.
Quindi oltre i 100k detenuti, ci sarà solo la mannaia ...
 

tommy271

Forumer storico
Le consultazioni stanno continuando con il IIF

RES Sabato 21 gennaio 2012 21:58
Ultimo aggiornamento: 2012/01/22 00:09



dot.gif




L'Institute of International Finance (IIF) ha annunciato oggi che le discussioni per lo scambio di obbligazioni greche per l'ammortamento del debito greco continua e che la partenza di Carlo Dalaras, presidente della IIF, da Atene è stato progettato e non una sorpresa.
Dalaras e il suo collega Jean Lemier, consigliere speciale del presidente della banca BNP Paribas ora partito da Atene ed erano "passività potenziali personali", ha detto oggi a un'agenzia internazionale portavoce Frank Vogkel IIF, contraddicendo i rapporti che volevano le due gli uomini a lasciare in modo imprevisto e interrompere le conversazioni.
Nonostante la partenza di Dalaras e Lemier Vogkl ha sottolineato che "le discussioni continuano" come "un gruppo di esperti in rappresentanza del Comitato Direttivo rimangono in Atene e continueremo a lavorare con i funzionari del governo su molti aspetti del PSI".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto