Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Purtroppo tra gli scopi del PSI -che io sappia- non è mai stato menzionato il salvataggio dei piccoli investitori, men che meno con riferimento all'area Euro nella sua interezza. Per cui non mi farei alcuna illusione che negli attuali negoziati il punto sia minimamente preso in considerazione.

Che poi il governo greco voglia sua sponte avere un riguardo per i propri cittadini investitori è una cosa (ottenibile con misure fiscale localizzate e sicuramente non ripetibili ad hoc in altri paesi), che vadano a cercare in tutta Europa gli altri privati per escluderli, è una fantasia sulla quale non mi cullerei personalmente.

Lo scopo di questa operazione è ridurre il debito ai minimi termini, soprattutto agendo su chi non ha potere di trattativa. A leggere alcuni messaggi pare invece che la finalità delle trattative sia quella di rimborsare a noi capitale e cedole...

In giornate come quella di venerdì in altri momenti avrei incrementato, almeno questa volta non ci sono (ri)cascato..

:up:
...cosi l'hanno voluta far andare e cosi finira'...

Prima ci danno sti kakkio di bond immondizia e prima posso portarli in discarica...

Per me e' quasi storia....mi hanno legnato di brutto...spero con le perpetue italiane in 2-3 anni di riprendermi....
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
questione dei 100K

Purtroppo tra gli scopi del PSI -che io sappia- non è mai stato menzionato il salvataggio dei piccoli investitori, men che meno con riferimento all'area Euro nella sua interezza. Per cui non mi farei alcuna illusione che negli attuali negoziati il punto sia minimamente preso in considerazione.....

In giornate come quella di venerdì in altri momenti avrei incrementato, almeno questa volta non ci sono (ri)cascato..

Ciao Discipline, in effetti il salvataggio non è mai stato menzionato, e non poteva essere menzionato, perchè fino a questo momento l'accordo è volontario e i piccoli investitori non sono coinvolti!
Neanche io mi faccio tante illusioni sul salvataggio dei 100K, però la notizia è stata ripresa stamane. Probabilmente riguarderebbe solo gli investitori greci.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

discipline

Forumer storico
:up:
...cosi l'hanno voluta far andare e cosi finira'...

Prima ci danno sti kakkio di bond immondizia e prima posso portarli in discarica...

Per me e' quasi storia....mi hanno legnato di brutto...spero con le perpetue italiane in 2-3 anni di riprendermi....
Ciao Russia, sappiamo che la situazione è parecchio negativa nonché senza precedenti. A questo punto si va a vedere il finale, non essendo ancora stato scritto nei minimi particolari.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ancora sui 100K

Scusa ma se uno ha già il D.T. cointenstato con la moglie, potrebbe arrivare sino a 199K se il limite sarà per codice fiscale, corretto ?

Si, è corretto come dici tu, se il limite sarà per codice fiscale e non per deposito titoli. Di particolare non si sa niente di niente!
Sono solo rumors, fino a questo momento.
Qualcuno, come me e altri però si sono cautelati lo stesso.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao Russia, sappiamo che la situazione è parecchio negativa nonché senza precedenti. A questo punto si va a vedere il finale, non essendo ancora stato scritto nei minimi particolari.


...certo...senza quasi piu' illusioni...

Speriamo che si muovano...i prezzi delle perpetue italiotte mi sembrano in recupero..
Parlo di roba che comunque scotta...pop milano...pop lodi...banco pop...

Se i prezzi non prendono il volo ci faccio il prossimo all in...

Speriamo di incassare almeno le cedole dei bond spazzatura...mi farebbero comodo circa 15k...:D
 

discipline

Forumer storico
Ciao Discipline, in effetti il salvataggio non è mai stato menzionato, e non poteva essere menzionato, perchè fino a questo momento l'accordo è volontario e i piccoli investitori non sono coinvolti!
Neanche io mi faccio tante illusioni sul salvataggio dei 100K, però la notizia è stata ripresa stamane. Probabilmente riguarderebbe solo gli investitori greci.
Ciao, ciao, Giuseppe
Ciao Giuseppe, la vedo in modo leggermente diverso: i piccoli investitori non sono stati interpellati, né è stata evidenziata una variabile per identificare il debito da loro detenuto. O peggio -vedi la citazione di ieri- vengono accodati alla mole nelle mani degli HF. Cosa che lascia ragionevolmente intendere -nel male più che nel bene- di doverne condividere la considerazione da parte di chi conduce le trattative e la sorte..

Comunque immagino che la trattativa con l'IIF finirà col trovare un accordo, le banche hanno già svalutato in modo sostanziale le quote di ggb (quando non già vendute in modo che gli HF potessero arrivare a 80B), quindi pare più questione di tira-e-molla tra le parti. Il problema è chi coinvolgere (e con quali argomenti) per raggiungere la soglia desiderata.
 

discipline

Forumer storico
...certo...senza quasi piu' illusioni...

Speriamo che si muovano...i prezzi delle perpetue italiotte mi sembrano in recupero..
Parlo di roba che comunque scotta...pop milano...pop lodi...banco pop...

Se i prezzi non prendono il volo ci faccio il prossimo all in...

Speriamo di incassare almeno le cedole dei bond spazzatura...mi farebbero comodo circa 15k...:D
Un vero ulteriore problema è che molto probabilmente, a soluzione trovata, da questo pantano non usciremo in tempo utile e non ci resterà che stare a guardare tutto il resto del mondo salire rapidamente.. temo che dovremo metterci molto comodi..
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
100K: post 70435 delle19.31 di ieri: notizie sul Ta Nea.

Il taglio di capelli potrebbe non essere sufficiente

Sette domande e risposte per lo scambio di obbligazioni e il loro impatto sull'economia

Reporter: Pace Crisolora, Elena Laskaris

Pubblicato: Sabato, 21 Gennaio 2012





Primo passo verso la sostenibilità del debito pubblico è il legame taglio di € 206.000.000.000 voluta dal PSI. Il governo greco saranno esenti da spese per interessi 5.000 milioni per il 2012, le banche greche scriverà perdite per un totale di circa 30 miliardi di euro e sarà supportato direttamente dal Financial Stability (STC), gli individui ei fondi pensione difficile saranno esclusi da eventuali danni. Ma cosa significa in pratica il PSI.............
***
Attenzione per la prima volta leggo anche sul "Ta Nea" la questione di 100K.
Tenete presente che il giornale è di centrosinistra, quindi ben introdotto ...

Viste le domande sulla questione dei 100K, ritengo utile riproporre il post di Tommy di ieri sera riguardante la notizia dei 100K riportata sul "Ta Nea".
Ciao, Giuseppe
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Un vero ulteriore problema è che molto probabilmente, a soluzione trovata, da questo pantano non usciremo in tempo utile e non ci resterà che stare a guardare tutto il resto del mondo salire rapidamente.. temo che dovremo metterci molto comodi..


...e' quello che temo anch'io...a questo punto dovro' rivedere la strategia e l'obiettivo...sperando di entrare su un portogallo alla canna del gas ...a 30/100 o meno...magari e sarebbe il massimo rientrare con nominale uguale alla grecia...:D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cac o non cac al retail

Ciao Giuseppe, la vedo in modo leggermente diverso: i piccoli investitori non sono stati interpellati, né è stata evidenziata una variabile per identificare il debito da loro detenuto. O peggio -vedi la citazione di ieri- vengono accodati alla mole nelle mani degli HF. Cosa che lascia ragionevolmente intendere -nel male più che nel bene- di doverne condividere la considerazione da parte di chi conduce le trattative e la sorte..
Comunque immagino che la trattativa con l'IIF finirà col trovare un accordo, le banche hanno già svalutato in modo sostanziale le quote di ggb (quando non già vendute in modo che gli HF potessero arrivare a 80B), quindi pare più questione di tira-e-molla tra le parti. Il problema è chi coinvolgere (e con quali argomenti) per raggiungere la soglia desiderata.

Ciao Discipline, ma in fondo la vediamo allo stesso modo.
Solo che io continuo a credere che marzo sia il mese peggiore per coinvolgere il retail (e gli HF, purtroppo), sia per le centinaia di miliardi di debito italiano da rinnovare, sia per la coincidenza in quel periodo della firma dell'accordo intergovernativo per rilanciare e rafforzare l'area Euro, senza la GB.
Un D alla Grecia non credo che passerà del tutto inosservato!
E' un bel guaio per Monti, Sarcozy e la Merkel: del tutto scemi non possono essere!
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto