Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Press Watch, 23 gennaio
pen_icon.jpg
da George Gilson
calendar_icon.jpg
23 Gennaio 2012
La corsa per evitare un fallimento greco dominato i titoli e le notizie come il coinvolgimento del settore pubblico (PSI) nel svalutazione del debito non aveva concluso.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel sta avendo una raffica di incontri - dal FMI capo Christine Lagarde ai presidenti della Commissione europea e il Consiglio europeo. Gli europei premono per un tasso di interesse più bassi. Ma molti ritengono che il svalutazione debito deve essere superiore al 50 per cento al fine di rendere il debito sostenibile.

La troika, che è ad Atene, vuole il governo a chiudere decine di enti statali con circa 10.000 licenziamenti, secondo l'ultimo report.

Un elenco dei 4.151 grandi evasori fiscali anche catturato l'attenzione. Quindici di loro riferito un debito di oltre 100 euro in tasse arretrate, e di altri quindici devono tra 50 e 100 milioni di euro. Ci si chiede perché tutto ciò che è stato scoperto e pubblicizzato con ritardo. Ancora più importante, quanto di quella volontà lo stato in grado di raccogliere adesso? Purtroppo, il collasso totale del sistema di riscossione delle imposte non consente ottimismo molto.

"Tesoro Bogus", ha dichiarato Eleftheros Typos headline 'sulle persone che devono milioni in tasse arretrate, presumibilmente perché gran parte che non possono essere raccolti. "Sono ancora una volta incolpando la troika per l'abolizione di doni [gratifiche per ferie che gli spettano per i lavoratori dipendenti del settore privato]", ha riferito un altro articolo di prima pagina. Sembra d'affari greco è esigente tagli salariali diverse privatamente, e la troika sta ascoltando.

"Tutti i dipendenti della pubblica amministrazione sottoposti a test", ha riferito Ta Nea headline 's. La storia dice che tutti i 750.000 dipendenti pubblici saranno sottoposti a prove scritte. Si può solo immaginare gli enormi costi di una tale impresa, specialmente se le prove devono essere su misura per il lavoro ognuno fa. Può un test scritto davvero determinare se un funzionario pubblico è bravo a suo lavoro?

"Qui ci sono le 4.151 'bello' e la loro debiti", ha riferito titolo striscione Ethnos ', riferendosi alla lista dei grandi evasori fiscali.
 

robinson

Forumer storico
dunque:

o rimborso a 100 o default brutto:

restando solo le soluzione estreme sul tavolo
aumentanole probabilita per il rimborso.
IMHO
 

tommy271

Forumer storico
Passi e speranza all'Eurogruppo

"Non c'è alcun affondamento" al PSI, dice portavoce

Pubblicato: Lunedi January 23, 2012



La speranza che possa diventare passi importanti nel corso della riunione dell'Eurogruppo Lunedi per affrontare le questioni relative al taglio del debito greco sollevata dal Ministro di Stato e portavoce del governo Pantelis Kapsis, parlando a Radio NET.

Egli ha sottolineato che non c'è modo il relitto, pur riconoscendo che ci sono problemi da risolvere.

Sulla questione dei salari nel settore privato, il signor Capsis ha detto che devono essere trattati con la flessibilità e ha sottolineato che la questione della competitività è un grande, notando che "non affrontando tutti i settori dell'economia lo stesso problema di competitività".

Il portavoce del governo chiama le parti sociali per cercare di trovare una soluzione al problema. Egli ha osservato, tuttavia, che "ci sono soluzioni poco costose" e ha dato come esempio di una possibile riduzione dei contributi assicurativi e la necessità di trovare le risorse corrispondenti da rimborsare.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene è oggi in buon guadagno con l'indice ASE a 731 punti + 3,35%. Volumi bassi a circa 24 MLN.

Spread sul decennale in oscillazione solita a 3237 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Dichiarazioni di sostegno da Parigi

Schaeuble: la Grecia deve onorare i suoi impegni

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, January 23, 2012 13:17
Ultimo aggiornamento: 23/01/2012 13:39




Avvertimento rigoroso per la Grecia a rispettare i suoi impegni per quanto riguarda il debito, deficit e le riforme strutturali affrontato il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, poche ore prima della riunione decisiva del dell'Eurogruppo.
Sig. Schaeuble ha detto che entro marzo dovrebbe essere adottato il secondo programma di sostegno nel paese e ha sottolineato che il debito greco non deve superare "ben" 120% del PIL entro il 2020.
"Siamo determinati a sostenere la Grecia", ha detto da parte del ministro delle Finanze francese Francois Barouan. Egli ha osservato che l'accordo sul debito greco a creditori privati ​​sembra prendere forma.
 

tommy271

Forumer storico
Aumento dimensione Esm grande aiuto per Spagna e Italia - Lagarde

lunedì 23 gennaio 2012 13:01




BERLINO, 23 gennaio (Reuters) - Il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde ha chiesto ai governi europei di aumentare la dimensione del fondo di salvataggio e di prendere in considerazione misure di condivisione del rischio, come le emissioni congiunte dell'area euro, quale modalità di risolvere la crisi della zona euro.
In un discorso davanti al Consiglio tedesco per le relazioni internazionali, Lagarde ha spiegato come l'aumento delle dimensioni del meccanismo europeo di stabilità permanente Esm "aiuterebbe molto" nel combattere i rischi per Italia e Spagna.
"Aggiungendo risorse sostanziali a quelle disponibili attualmente facendo confluire l'Efsf nell'Esm , aumentando le dimensioni dell'Esm e identificando un calendario chiaro e credibile per la sua messa in opera aiuterebbe molto" ha detto Lagarde, riferendosi ai rischi e ai crescenti costi di finanziamento di Italia e Spagna.
Lagarde ha inoltre detto che a suo avviso le risorse finanziarie del Fmi vanno aumentate di 500 miliardi di euro, ma stima che il divario finanziario globale potrebbe raggiungere i 1.000 miliardi nei prossimi anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto