Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Riunione cruciale dell'Eurogruppo Immobile nelle posizioni della IIF - un fronte unico europeo


PUBBLICAZIONE: 6:28







Il ministro delle Finanze, il signor Ev. Venizelos il Lunedi presenterà la proposta per l'Eurogruppo per PSI, in una riunione in cui molti considerato in Grecia.

Secondo notizie di stampa che i negoziati non sono progredite come la IIF rimane costante nel suo punto di vista, non riconoscendo gli sforzi compiuti per l'economia greca e considerando che il debito greco saranno gestibili nel 2020, che è caratterizzata da molti fattori impensabile.

Nel frattempo, però, il fronte europeo fa fronte comune contro di essa come vedono la maggior parte del rischio sistemico all'interno dell'Eurozona, in cui il collasso della Grecia.

Il Primo Ministro L. Papademos ha comunicazioni durante il fine settimana con i leader europei, funzionari della comunità, i rappresentanti del FMI e della Banca centrale europea.

I negoziati si prevede di continuare questa settimana, ma sembra che l'Eurogruppo attuali sono tra i più critici della storia della zona euro.

Per quanto riguarda il contratto di prestito il Venerdì FMI rappresentante Pooul Mr. Thomsen sembrava necessario premere severamente misure quali la riduzione del salario minimo e abrogare lo stipendio 13 e 14 ignorando le obiezioni del Presidente del Consiglio che questa politica ha conseguenze disastrose.

Il capo della International Financial Institute Charles Dalaras, ha paragonato la situazione della Grecia con un bivio, una strada porta al fallimento e l'altro in ristrutturazione volontario. Apparso (ANT1) che alla fine sarà un accordo dei creditori privati ​​della Grecia per il PSI, sulla base della proposta formulata dal governo greco. "I pezzi chiave sono messi in puzzle", ha osservato, ma non parlare del contenuto della proposta - "era il massimo che potevamo", ha detto - né sulla questione del tasso sui titoli nuovi. Evitare anche collegato la fine della trattativa con la riunione dell'Eurogruppo dove vuole esaurire tutte le possibilità.

In caso di ritardato negoziati sul PSI e il nuovo accordo di prestito, il Tesoro prevede di richiedere un prestito ponte per servire i loro bisogni.

Per tutti questi problemi, il signor Papademos parlerà di nuovo di questa settimana con i tre leader politici che sostengono il governo (Papandreou, Ant. Karatzaferis Samaras), possibilmente per telefono. Oggi pomeriggio il Primo Ministro incontrerà il presidente della Democratic Alliance signora Dora Bakoyannis.

Si prega di notare che, oltre ad altri problemi c'è preoccupazione per la Mansion Massimo sulle dimensioni che può prendere inchiesta giudiziaria sul statistiche. Già rappresentanti di scambio precedente di Eurostat lamentati del fatto che l'indagine dai dati giustizia, la cui precisione è certificata dall'Ufficio statistico europeo. Il rinvio dei risultati predisposto dal Gr Procura Meloni alla Camera sarebbe aggiungere un altro peso per la coerenza del governo Papademos che minacciava ogni tanto.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: La Grecia ha tempo fino al 2020 per rendere il debito sostenibile
Egli ha sottolineato che il suo paese fa di più deve avere una distanza

PUBBLICAZIONE: 07:30







Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto oggi che l'elemento cruciale nelle consultazioni per lo scambio di obbligazioni greche per l'ammortamento del debito greco è che la Grecia dovrebbe entro il 2020, hanno raggiunto un livello sostenibile di indebitamento.
"Questo obiettivo deve essere raggiunto" Schaeuble ha detto in un'intervista alla emittente di stato tedesca ARD.

Quando è stato chiesto se il "taglio" del debito greco del 70% sarebbe sufficiente, il Schäuble ha detto: "dipende dai dettagli. I negoziati sono in corso. "
Il ministro tedesco ha anche osservato che la Grecia si trova ad affrontare problemi nell'attuazione delle riforme, ma deve procedere "altrimenti la situazione può essere risolta".

Inoltre, Schäuble ha sottolineato che il suo paese non più a distanza avrebbe dovuto risolvere la crisi nella zona euro.

"I problemi non vengono dalla Germania. Facciamo più di altri e, anche se l'unione monetaria ci ha portato grandi benefici, non significa che la solidarietà è un modo come "ha detto il ministro tedesco.

Il Schaeuble ha detto che è ovvio che i mercati hanno cominciato a riguadagnare la loro fiducia. "Non abbiamo nemmeno sfuggire ad un pericolo, ma nelle ultime settimane, le aste bond molti hanno dimostrato che i mercati hanno cominciato a riguadagnare la loro fiducia ".

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
"Finestra" da parte della BCE a partecipare al "taglio di capelli"

Secondo dichiarazioni del fiduciario della BCE C. M. Gonzalez-Param quotidiano francese Les Echos




Possibilità vede la partecipazione della Banca centrale europea "haircut" delle obbligazioni greche, quotidiano francese Les Echos. Giornale di ieri dice che se "prato" di 40 miliardi di obbligazioni greche detenute dalla BCE, le perdite non superare i 15 miliardi di euro. Se, infatti, prendere in considerazione i guadagni dai mercati obbligazionari di altri paesi dell'Euroregione, la perdita netta è limitata a 2,25 miliardi di euro. Egli dice, no, quantità significative che possono essere alti, ma non compromettere il bilancio della Banca, basandosi su "chiarimento" che ha portato al giornale il fiduciario della BCE C. M. Gonzalez-param.


Il tedesco Die Welt

Naturalmente, c'è sempre la possibilità, nonostante l'accordo sul "taglio di capelli" e la partecipazione ad essi della BCE, il debito greco non diventa praticabile.

In questo caso riferito ad ulteriori aiuti economici alla Grecia Berlino. Secondo un rapporto nel quotidiano tedesco Die Welt, il Cancelliere Merkel dovrà scegliere entro marzo se porterà la Grecia in una bancarotta disordinata o accettare un aumento del nuovo prestito di 130 miliardi di euro.
Associato riferito il cancelliere ha detto al giornale che lui pensa che alla fine dare il "via libera" per aumentare il nuovo prestito, anche se i costi politici potrebbero essere pesanti.
La stessa fonte ha affermato che la possibilità alternativa (la bancarotta disordinata) ha un rischio molto grande anche per la Germania, come la teoria del domino è ancora sul tavolo e potrebbe compromettere anche il più potente "giocatore" come i tedeschi.

Nella stessa pubblicazione si riferisce al fallimento del governo greco e confrontati con i successi che presenta l'ultima volta che il governo Monti in Italia. Che è attribuito al successo di Mario Monti per guidare un governo di tecnocrati, che il primo ministro greco non è assicurata.
Il primo ministro italiano, già dalla settimana scorsa richiede una sorta di "ricompensa" i successi del suo governo per rafforzare la fiducia e che sembra avere l'elettorato.
A tal fine propone di aumentare i fondi a ESM 1 trilione. milioni attraverso lo sfruttamento delle risorse rimarranno male nel EFSF meccanismo provvisorio.
Ieri, per la prima volta, il ministro delle Finanze tedesco Schäuble lasciato aperta questa possibilità, e ha ribadito quanto concordato nel mese di dicembre (500 miliardi di euro per l'ESM), ma ha aggiunto che "nel marzo si provvederà a controllare se sono sufficienti ".


(Imerisia.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Le chiusure di venerdì hanno registrato fiduciosamente un possibile accordo tra Grecia e IIF.
Spread in calo e ritrovata fiducia, sono stati in parte smentiti durante il fine settimana.
In controtendenza la Spagna.
Oggi cruciale incontro all'Ecofin dove, temo, non arriverà nessuna proposta di accordo definitiva. Salvo miracoli dell'ultima ora.

Grecia 3289 (3548)
Portogallo 1262 (1267)
Irlanda 576 (581)
Italia 438 (454)
Spagna 359 (339)
Belgio 217 (226)
Austria 131 (141)
Francia 118 (131)

Bund Vs Bond -9 (-12)
 

tommy271

Forumer storico
Scenari di coinvolgimento

Intensificata la pressione sulla BCE per partecipare al "taglio" del debito greco

Pubblicato: Lunedi January 23, 2012





Sono soffocante pressione della Banca centrale europea, che ha il portafoglio di titoli di Stato greci del valore nominale di almeno 45 miliardi, a partecipare al piano di ristrutturazione del debito greco come il beneficio per la Grecia si stima di superare 10000000000 €.

La BCE ha acquistato questi titoli con uno sconto del 20% -30% e possono subire danni se sottoposte allo stesso "taglio" con altri titoli di debito.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro aprono in calo, si guarda a Bruxelles per sviluppi Grecia

lunedì 23 gennaio 2012 08:50




LONDRA, 23 gennaio (Reuters) - Apertura in calo per i futures Bund in un clima di mercato dominato dalla cautela, prima della riunione dell'Eurogruppo di oggi a Bruxelles che potrebbe essere cruciale per l'accordo di ristrutturazione del debito greco detenuto dai creditori privati che allontani lo spettro di un default disordinato del paese.

I negoziatori dell'IIf, l'associazione bancaria internazionale, hanno chiarito di aver ormai formulato la miglior proposta possibile e ora si aspetta la risposta dell'Europa che, insieme al Fmi, ritiene l'accordo condizione preliminare per il via libera al secondo piano di aiuti ad Atene.


Il clima di incertezza e scarsa avversione al rischio dovrebbe peraltro garantire condizioni favorevoli per le aste odierne di titoli a breve tedeschi e francesi.

"Non credo ci saranno grossi problemi anche perché si tratta di titoli a breve termine" spiega Michael Hewson di Cmc Markets. "Tutti sanno che a meno di una ristrutturazione dell'economia greca, l'haircut potrà arrivare fino al 100%, dunque le cose non cambiano".


Da venerdì scorso, dopo diversi stop e riprese alla trattativa, Atene e creditori privati sembrano convergere su un piano di riscadenziamento che comporti una svalutazione dei titoli di stato, a carico delle banche, fino al 70%, anche se restano alcuni dettagli da definire.
 

tommy271

Forumer storico
Scenari per il coinvolgimento dell'Istituto centrale

Intensificare la pressione sulla BCE per partecipare al "taglio" del debito greco

Pubblicato: Lunedi January 23, 2012



Aggiornamento





Sono soffocante pressione della Banca centrale europea, che ha il portafoglio di titoli di Stato greci del valore nominale di almeno 45 miliardi, a partecipare al piano di ristrutturazione del debito greco come il beneficio per la Grecia si stima di superare 10000000000 €.

La BCE acquistato questi titoli con uno sconto del 20% -30% e possono subire danni se sottoposte allo stesso "taglio" con altri titoli di debito o di smaltire al costo.

La BCE ha finora rifiutato di aderire formalmente al PSI, così come si dice a Francoforte "è un progetto per il settore privato".

La non partecipazione crea probabilmente più problemi, come molti fondi a breve termine degli investimenti, con questo fatto, acquistare titoli greci a ridicolmente prezzi bassi con l'aspettativa che sarà rimborsato al 100% alla scadenza dei titoli, in quanto nessuno li costringe, come la natura della partecipazione nei legami di scambio è volontario.

Se la ristrutturazione di prendere obbligatoria applicazione retroattiva di clausole di azione collettiva, allora gli analisti del Credit Suisse stima che la BCE sarebbe difficile da escludere.
Ci sono molti modi per farlo, secondo le banche svizzere:

La BCE potrebbe scambiare le obbligazioni con una nuova controparte greca, e poi in Grecia potrebbe andare in un obbligatorio "haircut" su tutti i titoli, ad eccezione di quelli della BCE.

Giuridicamente, però, ha stimato che questa mossa sarebbe stata debole e creditori privati ​​sarà causa.

Un'altra opzione, che molto probabilmente è quello di trasferire il libro greco della BCE in un altro organismo europeo, come l'EFSF, che a sua volta darà alla Grecia, con il nuovo pacchetto di aiuti. E in questo scenario ci possono essere complicazioni legali.

Gli analisti del Credit Suisse di notare che una barriera alla evrotrapezas partecipazione sono preoccupazioni per violazione del trattato di Lisbona, in particolare per quanto riguarda il divieto di finanziamento di governo da parte della BCE, ma credo che ci saranno significativi.

Secondo la banca elvetica, la BCE ha stimato che il portafoglio di titoli di Stato greci valore di € 55000000000. Con un "haircut" del 70%, il loro valore diminuirà di 38,5-16500000000 di euro.

La BCE calcola di aver acquisito tali titoli al 70% in media del loro valore nominale quando somministrato 38,5 miliardi. Dopo lo scambio avrà obbligazioni per un valore 16,5 miliardi, il danno raggiunge il 22 miliardi di euro.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Aggiornare l'Eurogruppo dalla FMI per la sostenibilità del debito

Evangelos Venizelos a Bruxelles

Pubblicato: Lunedi January 23, 2012



Insieme alla troika ha visitato questa mattina a Bruxelles il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos. Sig. Paul Thomsen FMI rappresentante, il signor Mathias Morse rappresentante della Commissione e del signor Klaus Mazouch rappresentante della BCE parteciperanno pertinenti del Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro e dovrebbe essere montato sul programma di scambio di obbligazioni, e per lo sviluppo del programma greco economica e le prospettive dell'economia greca. Il signor Thomsen si prevede di presentare il progetto di relazione Eurogruppo della sostenibilità del debito FMI di greco, che è stato presentato nel pomeriggio di Venerdì scorso al Primo Ministro L. Papademos - cui il PSI più non porterà a livelli sostenibili debito greco nel 2020.
Secondo questo schema, il rientro ritardato di Grecia avanzi primari accoppiato con dati macroeconomici e le necessità di finanziamento aggiuntive guiderà il debito greco nel 2020 al 150% del PIL, da 60 miliardi superiore all'obiettivo di 120 % del PIL.
Il signor Venizelos presenterà ai suoi omologhi in progressi compiuti nei negoziati tra il governo greco e creditori privati ​​sul programma di scambio delle obbligazioni e saranno segnalati alle necessità e l'esecuzione di qualsiasi decisione prima del 20 marzo deve essere versata al momento Grecia dal vincolo di 14,4 miliardi di euro.
L'Eurogruppo dovrebbe chiedere la preparazione di report di sostenibilità nuova troika sul debito greco a essere presentate al vertice europeo del 30 gennaio.
Come parte di questa relazione prenderà le decisioni per aumentare o un sostegno non finanziario per la Grecia nel programma nuovo prestito.

(Ta Nea)
 

discipline

Forumer storico
Also holding up discussions was the question of what to do about the European Central Bank’s 55 billion euros in Greek bonds. The bank’s refusal to take a loss has been regularly cited by investors as unfair, and many have said that they will sue Greece if they have to take a loss while the bank does not.
To get around this, officials are now discussing the possibility that Europe’s rescue fund might lend money to Greece to allow it to buy the bonds back from the European Central Bank at the price the bank paid for them — thought to be about 75 cents on the euro. The central bank would then not have to take a loss on these holdings. By selling them back to Greece, it would remove itself as an obstacle to a broad restructuring agreement.
“Both sides know that a deal has to get done,” said a banker who asked not to be identified because he was closely involved in the talks. “But they have to dance this dance to get there.”


https://www.nytimes.com/2012/01/23/...alks-stumble-over-interest-rates.html?_r=1&hp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto