Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Prezzi OTC di venerdì: la chiusura in salita del marzo 2012 trova conferma anche OTC, con il close Xtrakter a 39,93.

Entrembi in risalita i più lunghi, con il 2037 a quota 22,00 ed il 2040 a 22,30.

L'interruzione dei negoziati PSI è imputata dal WSJ alla richiesta del FMI e della Germania di ridurre il coupon medio dei bond trentennali greci ricevuti da chi swappa verso valori più vicini al 3% medio (indicato originariamente dalla Germania), in quanto altrimenti il debito greco non sarebbe sostenibile.

Di qui l'esigenza di riaprire il negoziato. Se anche le banche dovessero accettare i nuovi termini, è difficile che la percentuale di adesione dei fondi speculativi migliori rispetto alle stime iniziali...
....

Prezzi OTC di ieri sui titoli seguiti: cominciando dal marzo 2012, il close Xtrakter a 39.14 è stato di quasi due punti pct più basso di quello dei retail market tedeschi.

Oggi, su quegli stessi mercati, nelle prime due ore di contrattazione, parziale riallineamento dei corsi, che scendono attorno a quota 39,50 con volumi molto indebolitisi sui giorni precedenti (e attorno a 1,4 mln euro di nominale complessivo scambiato).

Rammento a tutti che - come già detto in passato - i retail market non sono certo un canale di movimentazione per gli operatori istituzionali (per loro c'è principalmente l'OTC), e tuttavia i prezzi OTC e quelli dei retail market viaggiano di conserva (con i secondi che tendono di massima a riallinearsi sui primi).

Tornando ai titoli tenuti d'occhio, confermo la buona tenuta OTC del 2037 e del 2040 sopra quota 22/100 (con 20/100 che, nelle fasi più acute della crisi greca, si è rivelato prezzo soglia rispetto al sentiment del mercato di una ristrutturazione da compiersi in seno all'euro piuttosto che con ritorno a valuta nazionale).

Siamo a quota 22.31 per il 2037 e 22,05 per il 2040 al close di ieri sera (prezzi Xtrakter per entrambi)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sia i politici che tutti gli altri soggetti coinvolti in questa disgraziata vicenda hanno un solo ed unico scopo ...far passare il tempo nell'attesa di dichiarare ...il salvataggio "falso" della grecia a spese dei bondisti greci...

Mettiamocelo bene in testa...oggi lo do' all' 1%..
Ogni giorno lo do' piu' basso ...

Non c'e' e forse non c' e' mai stata alcuna volonta' di salvare...la grecia...non ci sara' alcun rimborso di questo nominale...

E' tutta una gigantesca truffa...guadagnera' chi ha prezzi inferiori a 28-30...

Le illusioni sono finite...

La grecia purtroppo e' gia' storia...
 

giub

New Membro
Sia i politici che tutti gli altri soggetti coinvolti in questa disgraziata vicenda hanno un solo ed unico scopo ...far passare il tempo nell'attesa di dichiarare ...il salvataggio "falso" della grecia a spese dei bondisti greci...

Mettiamocelo bene in testa...oggi lo do' all' 1%..
Ogni giorno lo do' piu' basso ...

Non c'e' e forse non c' e' mai stata alcuna volonta' di salvare...la grecia...non ci sara' alcun rimborso di questo nominale...

E' tutta una gigantesca truffa...guadagnera' chi ha prezzi inferiori a 28-30...

Le illusioni sono finite...

La grecia purtroppo e' gia' storia...

esatto, si è preso tempo per far digerire alle banche e al "sistema" il default della Grecia. Le banche hanno già svalutato i bonds, e la BCE gli fornisce liquidità all' 1%.
Con i vari annunci e smentite hanno fatto le prove di contagio.
Appurato che non crollerà il mondo, goodbye Grecia...
 

giub

New Membro
Il contatore continua a PSI + - Il ricatto Eurogruppo respinge la proposta della IIF - Sono d'accordo, 3,5% -3,8%, taglio di capelli forzata 50% e il 70% di perdita cumulativa - Venendo CAC violento, evento di credito, pagamenti CDS e fallimento in euro

24/01/12 - 07:31
L'estensione di una estensione sta evolvendo PSI + come due volte le discussioni sono state respinte, ma dopo l'annuncio di ieri dell'Eurogruppo è difficile respingere la proposta di IIF per le obbligazioni cedola nella nuova media ponderata del 4,2% sembra essere che le banche dovranno concordare coercizione.
In particolare, i paesi dell'UE con il rating massimo AAA (Germania compresa) richiesta slittamento del 3,5%.
I negoziati sono in corso, gli europei concordato, mentre obiezioni principali alla parte della sostenibilità del debito greco aumenta presumibilmente il Fondo monetario internazionale.
Allo stesso tempo, che nuovo programma annunciato dal 13 febbraio cioè 20 giorni da oggi per annunciare la proposta greca di PSI + espone un nuovo problema?


Come pagare il bond, con scadenza 20 MARZO 2012?
La data di oggi è a zero rendendo il processo più discutibile.
E 'anche chiaro che una volta che la trattativa alla fine tutto si evolve la partecipazione ricatto non sarà grande e, infatti, saranno mobilitate CAC rendendo il processo obbligatorio. Il capo dell'Eurogruppo Juncker ha detto la notte scorsa in modo chiaro. Il CAC (clausole di azione collettiva) si applicherà a tutti i titoli di Stato nell'Eurozona oltre 1 anno. Quindi ci sarà un evento di credito e di fallimento formale e pagato il CDS in Grecia quando attivato.
La Grecia non può essere risparmiato il fallimento.
I negoziati sul + PSI continuerà.
Non vi è alcun relitto definitiva le trattative in quanto è molto probabile, più propensi ad accettare a breve.
Perché il FMI e la Germania ha chiesto il tasso di nuove obbligazioni è bassa, perché non ha accettato la proposta riveduta per le banche scivolare 4,2%;
Il FMI e la Germania, giustamente spingendo per un basso tasso di interesse dal 2% al 3,5% più precisamente tra il 2,8% e il 3,5%, soprattutto perché capiscono che, data l'ampiezza della recessione che la Grecia non sarà in grado di rimborsare il suo debito e sarà presto trovato ad un punto morto, nonostante il nuovo taglio di capelli.
Ovviamente c'è la questione della partecipazione in generale + PSI non piace agli obbligazionisti e quindi se la scarsa partecipazione è alcun motivo obiettivo da tassi molto bassi.
Così la Germania e il Fondo monetario internazionale stanno affrontando la questione correttamente valutare la situazione realisticamente valutare i rischi potenziali, ma se le cedole sono alte che non possono far fronte con la Grecia e poi chiese di nuovo per supportare nuovi prestiti per l'economia fatiscenti .
Il FMI e la Troika comunemente sostengono che è meglio sopportare il peso del settore privato di essere ricapitalizzata ora bisogno solo di pochi mesi può sostenere nuovamente finanziariamente la Grecia.
Quindi l'atteggiamento del FMI e della Germania più ampia Troika è corretto e giustificato.
I banchieri e la finanza internazionale IIF Istituto originariamente proposto tasso dell'8%.
La proposta è stata respinta a priori.
Sono tornati con una nuova proposta per i tassi di interesse sui nuovi legami e del 4,2% media ponderata del tasso discusso a più livelli.
Tuttavia, e il 4,2% è crollato come un concetto e il FMI e la Germania considerano troppo alto.
Informazioni recenti indicano che è possibile conciliare vicino al 3,5% in media del 3,8% ancora una volta ponderati e adotterà il tasso più livelli.

Qual è il peso cumulativo sugli individui?

Sulla base del taglio del 50% su base volontaria, ma alla fine diventerà obbligatorio e sarà attivato clausole di azione collettiva e Coupon vicino a 3,5-3,8% comportato una perdita totale del 70% del valore attuale netto.
Per chiarire questo, il 70% di perdita significa taglio del 50% del valore nominale e le mancate entrate per il fatto che cambia la cedola del 4,5% o 5% per il periodo attuale in obbligazioni a 3,5 o 3,8% % o anche meno.
Tuttavia, il basso è il tasso meno i rimborsi e gli interessi, ma piuttosto maggiore è la perdita di reddito agli obbligazionisti.
Tuttavia, un 50% di taglio di capelli e cedola sui titoli di nuova avrà una durata di 30 anni e 10 anni di periodo di grazia al 3,5 al 3,8% significa perdita cumulata di circa il 70% del valore attuale netto.

Banche: Perdite un taglio del 50% - 60% (80%) in obbligazioni
 

giub

New Membro
Anche al 80% possono raggiungere il taglio di capelli sulle obbligazioni greche - Il tasso di interesse sarà deciso determineranno il corso della Grecia - Se meno del 4% dei titoli greci sono sicuri come gli Stati Uniti?

24/01/12 - 11:04 Circa l'80% secondo gli analisti dovrebbe raggiungere haircut sui titoli greci, infine, dopo aver ridotto il tasso di sconto al 3,5% richiesto dagli europei.
Secondo gli analisti, i negoziati per il PSI greci hanno "bloccato" del tasso di interesse europei dichiara di essere vicino al 4% o meno (circa 3,5%), mentre i banchieri e hedge fund richiede molto più grande .
Secondo indiscrezioni gli analisti, tenendo presente che il debito greco supera il 120%, allora potrebbe essere valutati al cambio che garantire la sicurezza agli obbligazionisti in Stati Uniti 30 anni di legame. Chiaramente, a parte la logica degli europei. Infatti ora è sicuro al 100% che la Grecia andrà in bancarotta ad un certo punto. Già questo sembra dare i 30 anni di bond greci, che raggiunge il 23%. Dato questo sviluppo, le obbligazioni di nuova emissione saranno valutati a 17,9 centesimi, il prezzo include taglio di capelli 80% o più.
Vale la pena notare che ha già formulato l'atteggiamento degli hedge fund, che non hanno progredito per il rinnovo dei titoli greci, una pratica intensificata dopo la decisione sul + PSI.
 

sethi

Forumer storico
idem come con la Grecia ......semplicemente ....."fatti e non parole" quando vedrò i fatti potrò trarre le giuste conseguenze.
Anche se penso che in questo caso il potenziamento potrebbe essere varato

Crisi: Germania, nessuna decisione su possibile aumento capacita' Esm
Attraverso combinazione garanzie Efsf e base capitale (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 24 gen - Il governo tedesco non ha preso alcuna decisione sulla combinazione delle garanzie restanti dell'Efsf e del capitale dell'Esm (si tratta dei fondi salva-stati, il primo temporaneo, il secondo permanente che entrera' in funzione da luglio). Lo ha precisato il portavoce della cancellieria. "Non c'e'una decisione di aumentare l'Esm a 750 miliardi di euro". Anche il ministero delle finanze ha smentito. Sta di fatto che anche parlamentari Cdu hanno indicato che si tratta di una ipotesi che viene discussa. Aps-y- Crisi: Germania, nessuna decisione su possibile aumento capacita' Esm -2-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 24 gen - Stamattina il ministro delle finanze Wolgang Schaueble ha detto che sul Fondo salva-stati permanente ci sono ancora degli ostacoli e si tratta di raggiungere "la cima della montagna". Semplicemente .....ribadisco .......Fatti e non Parole..la stampa dalla bocca larga dava una merkel pronta ad aumentare l'esf o esm o come cavolo vogliono chiamarlo...... Venizelos venerdì scorso aveva salvato la grecia ............. Fatti e non parole scrivo il tutto solo x sottolineare che prima di agire bisogna a questo punto avere fatti e magari perdere 5/6/8 punti percentuali ma essere sicuri prima di investire.Mi riferisco a chi è nuovo e si avvicina per la prima volta ai tds delle nazioni sottostress italia compresa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto