Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abulico

Forumer storico
scusate ma gli ultimi avvenimenti mi hanno scombinato il cervello....
ora quali sono gli appuntamenti da tenere d'occhio??
ci sono incontri già fissati? oppure bisogna monitorare l'ecofin?? ho perso i miei (virtuali) punti fermi d'informazione.
magari qualcuno più esperto può aiutarmi..
grazie a tutti!!! (certo che stress!!!!):eek:

:)
Direi che l'unica data certa e' rappresentata dal 20 marzo.

Per il resto non ci son certezze...si sta trattando...c'e' chi spera in un accordo per fine mese...chi ipotizza il 13 febbraio...
 

Abulico

Forumer storico
Ruolo chiave nella ristrutturazione della BCE

Ruolo di "chiave" sembra avere la Banca centrale europea (BCE) per ristrutturare il debito greco (PSI +). Partecipazione al "taglio" di titoli di Stato greci tenuta è l'unico modo per ridurre il debito a livelli sostenibili senza capovolgere la decisione del vertice il 27 ottobre, che è stato ribadito il giorno dell'Eurogruppo ieri.

Secondo fonti vicine al processo di PSI, anche se nessuna decisione definitiva in merito al coinvolgimento della BCE, c'è progresso nella materia, che ha svolto un ruolo catalizzatore negli sviluppi delle ultime ore. Tipica è la dichiarazione del ministro delle Finanze Ev. Venizelos, il quale sosteneva che tra i temi trattati sono e trovare il modo di aumentare la partecipazione al settore pubblico, in modo da non comportare un aumento dei crediti verso la Grecia. "Ci sono altri modi di tenere non riguardano gli Stati membri e non comportano aumento della quantità del nuovo prestito", ha dichiarato Venizelos.

La BCE ha tenuto il bond greci valore nominale di 45-50 miliardi, che ha acquistato il 75% del valore dal mercato secondario. Volevo un modo solida base giuridica per la BCE di rimborsare questi titoli al prezzo di acquisto piuttosto che al valore nominale. Quindi lei non subiranno danni e la Grecia andrà a beneficio, dal momento che il debito sarà ridotto da 10 a 12 miliardi.

Responsabile della produzione della ristrutturazione del debito con i suoi termini il 27 ottobre (riduzione del 50% del valore nominale, scendendo al 120% del PIL nel 2020 e di volontariato) devono:

1. Gli investitori privati ​​di accettare i legami nuovo tasso di interesse inferiore a quello medio ponderato del 4,35% che chiede e che avrebbe portato il debito al 130% del PIL nel 2020. L'Eurogruppo ha stabilito che deve essere inferiore al 3,5% entro il 2020 e meno del 4% di media ponderata. Oggi a Parigi in ulteriore incontro del comitato di negoziazione con i rappresentanti della zona euro. Secondo le informazioni, gli individui sono disposti ad accettare un tasso che in media sarà compresa tra 3,5% e 3,75%. Da questa riduzione dimostra la riduzione del debito molto poco. La riduzione del tasso dello 0,5% riduce il debito del 1,25% del PIL entro il 2020.

2. Dal momento che il tasso di interesse non è sufficiente, ha promosso la partecipazione della BCE. Prendere in considerazione due scenari alternativi:

- La BCE partecipazioni in obbligazioni greche già possedute e, infine, lo scambio con i titoli giovane greco al prezzo che aveva acquistato. Tuttavia, c'è il rischio di subire vincoli BCE grande "taglio", perché è giuridicamente difficile escludere dalle clausole di azione collettiva (Clausole di azione collettiva - CAC) che si prevede di passare il governo greco per assicurare la partecipazione di tutti i creditori.

- Per evitare il rischio che il CAC, esamina la creazione di una società veicolo (SPV) da parte del EFSF che forse comprerà i titoli greci che la BCE e subiscono tali perdite. Ma anche questa soluzione ha problemi legali a causa delle perdite di sostanza della SPV sarà una perdita per gli Stati membri.

3.Anche con la partecipazione dei legami BCE, il debito scenderà al 125% del PIL nel 2020. In questo caso il FMI e la zona euro non sarà in discussione la sostenibilità del debito. Inoltre, e il ministro delle Finanze tedesco Schäuble B. ha detto ieri che il debito greco può essere risolto finalmente a livelli leggermente superiori al 120% del PIL nel 2020.
 

Abulico

Forumer storico
Pressione sulla BCE "haircut"

Dal FMI, i governi europei e il sistema finanziario

Pressione sulla Banca centrale europea a partecipare alla ristrutturazione del debito greco portando il Fondo monetario internazionale, i governi europei e del sistema finanziario. Il coinvolgimento della BCE, che detiene obbligazioni greche pena 45-50000000000, anche se legalmente complicata, è necessario riportare il debito a cadere al 120% del PIL, senza capovolgere la decisione del vertice del 27 ottobre.
 

giofio

Forumer attivo
[Reuters] IMF's Lagarde: public sector may need to take part in Greek restructuring
PARIS, Jan 25 (Reuters) - Greece's public sector
creditors may need to participate in a restructuring of its debt
if a haircut negotiated with private sector bondholders is not
enough to make Athens' debt sustainable, IMF Managing Director
Christine Lagarde said.
"The balance between the participation of the private and
the public sector is a concerning question," Lagarde told
journalists in Paris on Wednesday.
"If the level of Greek debt held by the private sector is
not sufficiently renegotiated, then public sector holders of
Greek debt should also participate in the efforts," she said.
Lagarde said that reform efforts by European countries such
as boosting a firewall to stem contagion from its debt crisis
were crucial for the health of the world economy, but other
countries also needed to make efforts.
"The world economy is on a narrow path with little margin
for manoeuvre," she said. "America's debt and deficit - the lack
of a medium-term plan to reduce it - that is a real problem. The
situation is comparable in Japan."
She urged fast-growing emerging countries with current
account surpluses, such as China, to take steps to boost their
internal demand.

(Reporting By Daniel Flynn; Editing by Catherine Evans)
(([email protected])(+33 1 49 49 5071)(Reuters
Messaging: [email protected]))

Keywords: EUROZONE LAGARDE/PUBLIC
 

frmaoro

il Fankazzista
Dichiarazione choc Lagarde: Il settore pubblico dovrebbe coprire il 'buco' nel PSI - Riunione straordinaria oggi a Parigi ai creditori privati ​​della Grecia - può decidere di continuare o no negoziati

25/01/12 - 12:07

A Parigi sono ora i finanziatori privati ​​in Grecia in una riunione di emergenza, che forma la posizione comune che durerà oltre le proposte della parte greca ed europea nel PSI.
Il consiglio del Fondo Monetario Internazionale Institute (IIF) e il capo Charles Dalaras cercherà di trovare sia un contatore per le esigenze degli europei o la linea per le perdite che sono disposti a soffrire della riduzione di valore del debito greco. Infatti, secondo indiscrezioni, attualmente prevista per una prima decisione sull'opportunità di proseguire i negoziati o di arresto.
I negoziati tra la Grecia ed i creditori hanno già eseguito una corda tesa, e la pressione degli europei, il governo greco ha chiesto un tasso di sconto inferiore ( sotto del 4%) in obbligazioni da emettere nuovi, mentre i creditori, attraverso la IIF accettare solo tasso superiore al 4%. Se nessun accordo, e dato che il 65-70% dei creditori hanno già deciso che la Grecia introdurre una legislazione retrospettiva nel clausole di azione collettiva (CAC), presentando tutti i creditori taglio di capelli.
Il successo della transazione, tuttavia, sulla base di partecipazione della maggioranza dei creditori quando vengono volontariamente. Se non fatto, allora può essere attivata mediante il pagamento di CDS. Ma questi pagamenti sono enormi, con il rischio di provocare destabilizzazione dei mercati. choc Dichiarazione di Christine Lagarde: Il settore pubblico dovrebbe coprire il 'buco' nel Psi "Quando falciare il debito greco possedute da singoli individui non è sufficiente allora se il settore ufficiale per coprire il 'buco' ", ha detto il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, chiede la partecipazione della Banca centrale europea e governatori delle banche centrali in perdite dal PSI greca. www.bankingnews gr.
bisogna aumentare i soggetti inclusi nel taglio quindi bce hedge fund ,reteil insomma i famosi 260mld
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
FW: E 'necessario superare il taglio di capelli 80% sui titoli greci per stabilizzare la situazione

25/01/12 - 10:33

Per la necessità di taglio di capelli sui titoli greci a superare l'80% ha parlato della finanziaria dell'istituto IFW, se si vuole entrambe le parti coinvolte nei negoziati per raggiungere un buon risultato nella gestione dello stato greco.
Secondo l'istituto tedesco, il rapporto che pubblica oggi il quotidiano Boersen-Zeitung, la situazione in Grecia, si stabilizza solo se i creditori privati ​​accettare un taglio del 80%.
Tuttavia, secondo il Financial Times, è probabilità di ottenere il taglio di capelli del 70% e il tasso cedola media a salire al 3,5% dal 4%. Ciò contribuirà a raggiungere la Grecia debito "haircut" da 100 miliardi. BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

frmaoro

il Fankazzista
Grecia/ Lagarde chiede sforzo finanziario a creditori pubblici

di: TMNews Pubblicato il 25 gennaio 2012| Ora 11:54



Stampa Invia Commenta (0)

Milano, 25 gen. (TMNews) - I creditori pubblici europei dovranno partecipare allo sforzo finanziario per la ristrutturazione del debito della Grecia, se l'accordo in corso con le banche non dovesse essere sufficiente. A dirlo è il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde. "Se il negoziato con quelli privati non risulterà sufficiente a rendere il debito sostenibile, i creditori pubblici dovranno partecipare allo sforzo finanziario", ha risposto la Lagarde a una domanda sull'eventuale taglio del valore dei titoli greci detenuti dalla Bce. (con fonte Afp)
bce ti stanno chiamando dai il tuo contributo "volontario":) volontario la parola che più riassume la truffa colossale in atto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto