Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
La partita si gioca sul voto del parlamento greco martedi ...se passa il voto ...vuol dire che si và dritti al voto degli "altri" paesi ....nessuno si vorrà rendere responsabile di far saltare il giochino ...


il 3 ottobre rilascio della tranche ....



quindi swap e buy back ....

poi si và direttamente a dicembre per l'ultima tranche dell'anno quella per intenderci che porterebbe a 100 le 3/12 ....

io comunque ...resto sintonizzato sia in Grecia sia sulle perpetue ....

potrei giocare su più tavoli dipende dai prezzi e potrei farlo molto velocemente ...il problema ...è che la liquidità è quasi zero in questo strumenti .....per cifre "importanti" ....ed è difficile muoversi ...

i prezzi delle perpetue Groupama a 31 ....e altre ...fanno gola ....un banco popolare finito a 36...la dice tutta

l'importante è non restare con il cerino in mano ...speriamo non essere gli ultimi ....:lol:
 

Allegati

  • mano-fiammifero-corbis-258.jpg
    mano-fiammifero-corbis-258.jpg
    7,4 KB · Visite: 285

apino

Forumer storico
Ciao Russia,
non sono molto pessimista sul voto di martedì, quello che però spero è che finascano questi continui rimbalsi di "default no" a cui fanno da contraltare "default vicino..." che ingessano i mercati.
Ormai è da inizio settembre che le quotazioni sono ai minimi, però ho visto su tlx che alcuni gg ci sono stati scambi anche di 200.000 euro/giorno su alcuni brevi.
Penso sia difficile che entri nuovo retail ora, e scomputando una parte di noi che ha shortato, mi sta suonando sempre più il dubbio che in questa situazione di stallo, che dura ormai da 2 mesi, la Grecia non abbia fatto buy back a prezzi di saldo comprando continuamente ma con quantità minime giornaliere su varie scadenze (specialmente le brevi) sui vari secondari dell'europa....



Signori ...l'ora del Default non è ancora suonata ...perdonatemi il giro di parole ....non datemi del suonato...:lol:

ma la prossima settimana ...sarà quella chiave sedondo me per capire ...attenzione ...le reali intenzioni dei Greci ....se salta martedi il voto a favore delle manovre ...allora c'è da preoccuparsi....

se fino all'ultimo i greci ...giocano la partita ...martedi con il via libero del Parlamento greco si partirà ...ed a seguire ....con il voto dei Finlandesi mercoledi e Tedeschi Giovedi 29 settembre

Angela MERKEL ha fatto una dichiarazione ....importantissima ...

io ci credo alla tedesca ....:up:


Merkel, no a un default della Grecia, scatenerebbe effetto domino incontrollato - Il Sole 24 ORE


alcune notizie a favore e non contro :lol:

Greece Needs Decade To Get Competitive: German Finance Minister | Fox Business


[COLOR=blue !important][FONT=inherit !important][COLOR=blue !important][FONT=inherit !important]Greco [/FONT][/FONT][FONT=inherit !important][COLOR=blue !important][FONT=inherit !important]governo[/FONT][/COLOR][/FONT][/COLOR][/COLOR] obbligazionisti non farebbe che aumentare il rischio di contagio nella zona euro. "Non credo che il momento giusto per un taglio di capelli debito come questo," Michael Heise ha detto alla radio tedesca, in risposta alle notizie di stampa greca - negato da Atene il Venerdì - che uno era un opzione predefinita ordinata con un 50 per cento taglio di capelli per i creditori.







giochiamoci la partita fino in fondo ....ora più che mai siamo nella mani ( a voto parlamentare greco avvenuto) della Merkel ...

speriamo che mantenga le promesse;)
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
La partita si gioca sul voto del parlamento greco martedi ...se passa il voto ...vuol dire che si và dritti al voto degli "altri" paesi ....nessuno si vorrà rendere responsabile di far saltare il giochino ...


il 3 ottobre rilascio della tranche ....



quindi swap e buy back ....

QUOTE]

della serie gli esami non finiscono mai...

questa sarà la terza volta che staremo incollati a vedere se in grecia il parlamento approverà: finora è andata bene col rimpasto di governo e col voto alla manovra; sembrava ormai fatta... ed invece...
 

Baro

Umile contadino
La partita si gioca sul voto del parlamento greco martedi ...se passa il voto ...vuol dire che si và dritti al voto degli "altri" paesi ....nessuno si vorrà rendere responsabile di far saltare il giochino ...


il 3 ottobre rilascio della tranche ....



quindi swap e buy back ....

QUOTE]

della serie gli esami non finiscono mai...

questa sarà la terza volta che staremo incollati a vedere se in grecia il parlamento approverà: finora è andata bene col rimpasto di governo e col voto alla manovra; sembrava ormai fatta... ed invece...
Pensa io che ho in carico la 2024 quanti anni dovrò seguire ancora la vicenda...sempre che non salti tutto prima.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Io comunque ...a scanso di equivoci ...resto convinto che il Default la Grecia lo farà....

è sempre una questione di tempo ....quando sono entrato non ho cambiato idea...volevo solo sfruttare la situazione ed i prezzi ...:rolleyes:

a saperlo che picchiava in giù così ...sarei entrato più tardi ...ma comunque sarei sempre entrato:lol:

ciò che scrive e ne è convintissimo Gaudente... circa il Default della Grecia ...mi trova d'accordo al 100% ...perchè il Default prima o dopo ...se non cambiano le regole del gioco ...la Grecia lo farà....

l'unica differenza è che io rischio sul timing del Default ...cercando di tirarci fuori gain ....mentre Gaudente propio non entra ...

a questo giro ...credo che si passi ancora ....poi tra un po ...questo po non lo so ma puo durare anche anni ...

2 ...3 anni...risorse ce ne sono pochine ...non si parla di Venezuela ...

le olive valgono un caxxo...

l'unica cosa che ha valore in Grecia è solo quella di appartenere alla UE....

ecco perchè questa volta la passerà ...

e perchè bene o male le risorse le tireranno fuori ...."gli altri":D


al prossimo giro o stampano ...o salta tutto...;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Pensa io che ho in carico la 2024 quanti anni dovrò seguire ancora la vicenda...sempre che non salti tutto prima.


dovevi switchare sulle brevi come hanno fatto in molti e ...magari ...avendone la possibilità ...incrementare ...questo particolare però lo saprai "dopo" se sarebbe stato utile ...

se salta ....non sarebbe stato utile ...se non salta ...ti ritroveresti con carta a prezzi "bassi" dipende da quanto incrementavi e più vicina ...come ha fatto Karl e AAAA47...;)
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
IMF warns on private-sector deal for Greece


WASHINGTON: The International Monetary Fund warned Friday that Europe should not put through a 50 billion euro (dollar 67 billion) private-sector restructuring plan for Greek bonds until Athens gets its economy back on course.

Antonio Borges, head of the IMF’s European department, voiced caution about a European Union plan that includes the private sector in a second rescue package for debt-riddled Greece.
“This program is still in the books. It still may go ahead in the fall,” he said at a news conference at the IMF-World Bank annual meetings in Washington.
“It should never be put in place unless… we’re confident that Greece is back on track,” Borges said.
“Because we’re not going to create a whole series of guarantees and support for investors in Greece only to have Greece get into a major problem a few months later.
“It’s only that we are confident that the Greeks are on track – only then does this program make sense.”
Private-sector involvement (PSI) is a key part of a second bailout package agreed by European leaders and private creditors on July 21 and awaiting ratification by the 17 eurozone member nations.
Its main component is a new 109 billion euros in financing from the European Union.
Under the PSI bond restructuring agreement, Greece’s private bank creditors would accept a 21 percent “haircut” or reduction in value of the debt they hold, to lower Athens’s interest costs.
Borges expressed concern about Greece’s implementation of austerity measures agreed under the first, ongoing 110-billion-euro bailout from the IMF, the EU and the European Central Bank last year.
Greece is currently awaiting a new disbursement of eight billion euros from that plan, which it needs to keep paying its bills, including wages and pensions, through October.
A team from the “troika” of Greece’s lenders is due to return to Athens next week to audit the government’s progress on commitments before it gets the new money.
“We’re concerned with what’s happening on the budget front, but we’re even more concerned with a certain lack of implementation of measures that were designed to get the economy growing again and to make the economy more competitive and more open,” Borges said.
-------

Anche l'FMI si sta tirando indietro?

Posizione coerente, giustificata, ma purtroppo pessima notizia per noi. :(


Ma mi sono rincoxxx io o cosa?
Non c'ho capito una fava....
Mo' che è 'sto "50 billion euro private-sector restructuring plan" a cui sarebbe meglio non dar seguito fintanto che la Grecia si sia rimessa in carreggiata?
E' forse semplicemente il Private Sector Involvment (PSI), ossia lo swap?
E perchè lo definisce da 50 miliardi se l'obbiettivo è di far swappare il 90% di 150 miliardi di bond fino al 2020. Cioè 135 miliardi. Che ammettendo che si ripartiscano omogeneamente tra le quattro opzioni, avremmo un 50% di quella cifra swappato con i 2 discount bond all'80%, per un risparmio complessivo sul nominale pre-swap di 13-14 miliardi.
Io questa 50ina di miliardi non la ritrovo in nessun dato. Mi sono perso qualche cosa?
 

ficodindia

Forumer storico
La crescita, e quindi gli eurobond sono la soluzione.

Alcune semplici considerazioni teoriche di finanza pubblica portano alla conclusione che la soluzione dei problemi del debito greco in particolare, e degli altri PIIGS in generale, è la crescita, ossia gli investimenti. Ma questi ultimi, considerato il livello del debito dei paesi interessati, devono essere finanziati attraverso un piano europeo emettendo obbigazioni europee, ossia eurobond.

Nota di approfondimento
Richiamo una semplice relazione algebrica di finanza pubblica che pone il tasso di crescita del debito pubblico dB come funzione dei tassi di indebitamento netto (d, ossia spese correnti meno entrate correnti), di interesse (r), di crescita del PIL (g) e stock di debito dell'anno precedente (Bprec), ossia :

dB = d + (r-g) * Bprec.

Dalla relazione si evince che l'avanzo primario, ossia se d <0, non è sufficiente per ridurre l'incremento del debito se il fattore r-g >0, ossia se r>g e quindi il tasso d'interesse (r) di mercato è maggiore del tasso di sviluppo(g) del PIL. In generale perchè il tasso di crescita del debito diminuisca e quindi il debito si stabilizzi è necessaria la condizione che d + (r-g) * Bprec <0, ossia che d < -(r-g) * Bprec , poichè Bprec >=0, d< -(r-g), ossia g > d+r.
Quindi possiamo dedurre il seguente teorema di finanza pubblica:

Il debito pubblico di un paese tende alla stabilizzazione se e solo se il tasso di crescita del PIL compensa la somma del tasso d'indebitamento e del tasso d'interesse.
 

robinson

Forumer storico
dovevi switchare sulle brevi come hanno fatto in molti e ...magari ...avendone la possibilità ...incrementare ...questo particolare però lo saprai "dopo" se sarebbe stato utile ...

se salta ....non sarebbe stato utile ...se non salta ...ti ritrovavi con carta a prezzi "bassi" dipende da quanto incrementavi e più vicina ...come ha fatto Karl e AAAA47...;)

ps: col gioco del quote, sembra sia io ad avere 2024 (invece è Baro);
personalmente ho ascoltato aaaa47 ed ho la gran parte scadenza 2012; qualcosa 2013 e 2014, poi passo direttamente con le ultime quote al 2037 con pmc di 49,2 ahimè.
all' 80% sono messo circa come te Russia (e ti controllo a vista, tra l' altro ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto