Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
"Beneficiato ampiamente l'euro"

Grecia continuerà a valutare la zona euro Angela Merkel

Pubblicato: Sabato, 28 Gennaio 2012





Grecia rimarrà nelle stime dell'area dell'euro in un'intervista al Bild am Sonntag che il cancelliere tedesco Angela Merkel, aggiungendo che la zona euro ha 17 membri, che aspetta di essere fatto.
Nella stessa intervista, rilasciata Domenica, Cancelliere sottolinea il ruolo importante dell'euro sull'integrazione europea e descrive la moneta unica è un passo fondamentale verso l'unificazione dell'Europa.

Questo passo dice anche che non può essere cancellata senza grossi rischi e conseguenze negative. In particolare la Germania ha beneficiato ampiamente l'euro, dice il Cancelliere.

Ma poco prima del completamento dei processi per il PSI e il secondo pacchetto di aiuti alla Grecia non è stato erogato, la Germania ha iniziato a riportare la discussione per l'uscita della Grecia dalla zona euro.

Il presidente della Unione cristiano sociale (CSU) e il Primo Ministro della Baviera, Horst Zeechofer non esclude la possibilità di lasciare la zona euro, gli attributi Grecia dichiarando nel post quotidiano Rheinische che "dovremmo affrontare questo dibattito".


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Completato l'incontro L. Papademos - Ts. Dalaras

RES Sabato, 28 gennaio 2012 19:07
Ultimo aggiornamento: 28/01/2012 19:17



dot.gif




Completato poco prima della riunione del Primo Ministro con Charles L. Papademos Dalaras, Presidente della IIF, che ha proseguito i negoziati sul "taglio" del debito greco. Partecipato alla riunione e il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze E. Venizelos. Il signor Venizelos, in seguito incontro con i rappresentanti della troika, che questa volta incontrano il Presidente del PASOK G. Papandreou.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Bisogna prima vedere la forma che assumerà l'endgame.
Far causa ad atene, a mio parere, servirebbe a poco.
Far causa alla BCE.. potrebbe essere interessante.. se gli uffici legali
delle istituzioni europee non fanno bene il loro lavoro.
E' esattamente quanto intendevo. Truffatori i greci, ma truffatori ben peggiori si sono dimostrati i politici europei in questi due anni. I greci sono almeno risultati truffatori abili, quegli altri invece truffatori indecisi ed incapaci.
Quanto all'endgame, io appunto ritengo che un bell'avvertimento preventivo possa anche servire (poco, OK).
 

tommy271

Forumer storico
"Si deprime"

Con la riduzione del salario prescritti da Papandreou in un incontro con la troika

Pubblicato: Sabato, 28 Gennaio 2012



Per capire la realtà politica, economica e sociale del paese e rispondere di conseguenza ha invitato le principali troika dell'opposizione George Papandreou leader del Pasok, durante un incontro con i membri del Sabato pomeriggio, secondo il portavoce del PASOK, Panos Beglitis.

Secondo le parole del Presidente Beglitis, principale leader di opposizione PASOK proporre la domanda sul commissario stabilimento in Grecia, ricordando gli sforzi compiuti da lui come primo ministro il 26 e 27 ottobre, per prevenire una simile eventualità.

Inoltre, il signor Papandreou ha ricordato il capo della Troika conclusioni del Consiglio europeo in modo chiaro su questo tema e, come ha Beglitis, il capo della Troika Papandreou ha assicurato che nessuna domanda del genere.

Oltre a detto capo della troika che Pasok si opporrà in ogni modo alla violazione degli accordi del 26 e 27 ottobre, non solo perché portano il clima, ma anche perché il paese deve difendere la propria sovranità, dignità e pari partecipazione delle istituzioni europee.

Molte discussioni è stata dedicata ai temi del lavoro e sulle pensioni integrative e ricapitalizzare le banche dopo il PSI.

Per quanto riguarda l'occupazione, il presidente del PASOK ha detto che il argomentazioni pertinenti finanziate da rapporti dell'UE e dell'OCSE, che disconnette la questione degli stipendi di competitività.

Ha aggiunto che era primo ministro nel 2010 contribuisce alla integrazione di dialogo sociale che ha portato al generale contratto collettivo di lavoro, che ha chiamato positivo acquis parti sociali.

Inoltre, Papandreou ha sottolineato che il primo ruolo dovrebbe essere le parti sociali dovrebbero portare a decisioni, prendendo loro stessi per la loro parte di responsabilità portano sulle loro spalle.

Il signor Papandreou ha detto che in condizioni di recessione, la riduzione dei salari porta ad una contrazione ulteriore e ha aggiunto che il messaggio alle parti sociali dovrebbe essere positivo e non tali da destare paura.

Da parte loro, il capo della Troika ha ribadito la necessità di una maggiore flessibilità del mercato del lavoro, che si collegano con riconsiderazione dei salari nel settore privato.

Papandreou ha parlato del contratto del PASOK e lo stesso per la riduzione dei costi non salariali.
In termini di pensioni integrative, il signor Papandreou ha parlato di razionalizzazione e ristrutturazione del sistema di assicurazione controllate al fine di minimizzare la potenziale perdita di pensioni integrative.
Per quanto riguarda la ricapitalizzazione delle banche dopo il PSI, il signor Papandreou ha ribadito la posizione del PASOK, come espresso nella Casa per le azioni ordinarie con diritto di voto, sottolineando che l'obiettivo non è creare un burocratico syatimatos bancario dello Stato, ma una moderna gestione sotto il controllo governativo.

PASOK è interessato a difendere gli interessi del paese e del suo popolo, rifiutando la nozione di "privatizzare i profitti, socializzare le perdite", ha dichiarato Beglitis considerando che la questione tornerà con il PASOK a monitorare da vicino l'evoluzione e il movimento partecipare ai negoziati.

Come portavoce del PASOK, il danno alle banche dal Psi sarà coperto, ma dobbiamo guardare e altri danni causati dalle banche a causa di una cattiva gestione, i crediti inesigibili, ecc

Mr. Beglitis ha detto che il PASOK sarà posto sulla evoluzione rispetto preventivamente informato dal Presidente del Consiglio e considerando tutte le trattative dopo l'incontro di domani.

Il signor Papandreou aveva conversazione telefonica con il presidente cipriota Dimitris Christofias, i risultati delle discussioni a New York sotto gli auspici del Segretario Generale dell'ONU.

Notato che il signor Christofias è un ospite e speaker ufficiale del Partito socialista europeo a Bruxelles come presidente del paese assumerà la presidenza della UE Papandreou partirà Domenica per Bruxelles dopo una riunione dei leader politici a partecipare l'opera dei socialisti.

(Ta Nea)

***
I "paletti" del PASOK.
 

fenox

Forumer storico
I miei post sono un pò troppi, quindi qualcuno sfugge ... :D.

Il PSI+ potrà avere successo quando, a "conta" effettuata vedremo la percentuale di adesioni allo swap.
Se queste saranno poco soddisfacenti, allora la Grecia metterà le CAC ed obbligherà in qualche modo al concambio.

mi scuso se mi ripeto ma temo che tu sia fuori strada, se chiudono hanno già in mano la certezza delle adesioni e le CAC bloccherebbero tutto
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
I miei post sono un pò troppi, quindi qualcuno sfugge ... :D.

Il PSI+ potrà avere successo quando, a "conta" effettuata vedremo la percentuale di adesioni allo swap.
Se queste saranno poco soddisfacenti, allora la Grecia metterà le CAC ed obbligherà in qualche modo al concambio.
si infatti:);tommy, noi due scriviamo troppo,ci vorrebbe un periodo di ferie.che ce le diano?:lol:buona Domenica
 

Andre_Sant

Forumer storico
Les créanciers privés de la Grèce et le gouvernement grec sont "proches" de la finalisation d'un accord volontaire d'échange de dettes, a annoncé samedi le lobby bancaire mondial IIF qui mène les négociations côté banques et dit s'attendre à "conclure la semaine prochaine".
2b.250.jpeg




Une nouvelle réunion entre le patron de l'Institut de la Finance Internationale (IIF), Charles Dallara et les dirigeants grecs s'est tenue ce samedi à Athènes en vue de finaliser les termes de l'accord sur l'effacement d'une partie de la dette du pays avant le sommet européen de lundi.

"De nouveaux progrès ont été faits", précise le communiqué diffusé par l'IIF à l'issue d'une nouvelle rencontre avec le Premier ministre grec Lucas Papademos et le ministre des Finances Evangélos Vénizélos sur la restructuration de la dette du pays en vue de l'établissement des modalités d'effacement de 100 milliards de créances.

"Nous sommes proches de la finalisation d'un plan d'échange volontaire de dettes du secteur privé dans le cadre exposé publiquement par le président de l'Eurogroupe Jean-Claude Juncker. Nous espérons la conclusion la semaine prochaine, tandis que les discussions sur d'autres sujets se poursuivront" ajoute le communiqué.

Athènes espère pouvoir présenter le cadre d'un accord au sommet européen de lundi en vue d'un aval de ses partenaires et bailleurs de fonds institutionnels de la zone euro et du FMI, qui insistent pour que l'opération aboutisse au final à un abaissement de la dette souveraine grecque aux alentours de 120% du PIB en 2020 contre 160% actuellement.

La capacité de la Grèce à éviter le défaut de paiement à l'expiration, le 20 mars, de 14,5 milliards de créances, dépend de l'issue de ces négociations et des tractations interdépendantes qu'Athènes mène par ailleurs avec ses créanciers institutionnels pour obtenir le déblocage d'un deuxième plan de renflouement de 130 milliards d'euros.

AFP, L'Echo
 

Andre_Sant

Forumer storico
PSI Developments

Statement on Behalf of the Co-Chairmen

Athens, Greece, January 28, 2012 — Mr. Charles Dallara and Mr. Jean Lemierre, Steering Committee Co-Chairmen of the Private Creditor-Investor Committee for Greece, stated: “We continued discussions today with Greek Prime Minister Lucas Papademos and Deputy Prime Minister and Finance Minister Evangelos Venizelos over the elements of a voluntary debt exchange. Further progress was made, building on the understandings reached yesterday on the key legal and technical issues. We are close to the finalization of a voluntary PSI within the framework expressed publicly earlier this week by Luxembourg Prime Minister Jean-Claude Juncker in his capacity as Chairman of the Eurogroup. We expect to conclude next week as discussions on other issues move forward.”

Note to reporters: Mr. Dallara and Mr.Lemierre will be leaving Athens tomorrow and will remain in close consultation with Greek and other authorities.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Atene, budget nostra responsabilita'

Esclusa possibilita',ventilata da Germania, di cedere sovranita'

28 gennaio, 21:25


Guarda la foto1 di 1

78f55d6776a32793d9b442f367c2b103.jpg
(ANSA) - ATENE, 28 GEN - Il budget greco e' di ''esclusiva'' responsabilita' della Grecia. Cosi' in serata con un comunicato il governo di Atene conferma la posizione della Grecia, che esclude ogni possibilita', ventilata dalla Germania, di cedere la sua sovranita' in tema di politiche di bilancio all'Unione europea.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
eurobond?

Crisi:Tajani,Merkel non esclude eurobond

Si puo' parlarne dopo creazione governance e patto fiscale

28 gennaio, 2012




892ef7ce32629702b2202237a882623e.jpg
(ANSA) - ROMA, 28 GEN - Il cancelliere tedesco Angela Merkell ''non dice no in modo assoluto'' agli Eurobond. Lo afferma il vice presidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, secondo il quale l'opinione del governo tedesco e' che ''una volta creata una governance e dato vita a questo patto fiscale, si puo' iniziare a lavorare agli eurobond''. L'ipotesi di emissione delle obbligazioni europee per fronteggiare la crisi non sara' comunque uno dei primi punti sul tavolo del Consiglio europeo di lunedi'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto