Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
ciao tommy

perche' dici che poi passera' al retail ?

ci sono dati oggettivi in piu' nelle evoluzione delle trattative o nelle dichiarazioni del governo greco che ti induce asserne a quasi certo ?

grazie per la risposta.

io propendo per una differenziazione tra i titoli emessi con lo swap e quelli attualmente esistenti dando garanzie privilegiate agli swappati, così se la Grecia si risana buon per tutti ma se non ce la fà toccherà poi haircut ai meno garantiti e conseguente default. Mio parere, non supportato da Davos
 

tommy271

Forumer storico
ciao tommy

perche' dici che poi passera' al retail ?

ci sono dati oggettivi in piu' nelle evoluzione delle trattative o nelle dichiarazioni del governo greco che ti induce asserne a quasi certo ?

grazie per la risposta.

I miei post sono un pò troppi, quindi qualcuno sfugge ... :D.

Il PSI+ potrà avere successo quando, a "conta" effettuata vedremo la percentuale di adesioni allo swap.
Se queste saranno poco soddisfacenti, allora la Grecia metterà le CAC ed obbligherà in qualche modo al concambio.
 

tommy271

Forumer storico
"Progetto per la discussione a Bruxelles"

Ufficiali tedeschi confermano sul "Bilancio esecutivo" per la Grecia

Pubblicato: Sabato, 28 Gennaio 2012





Cicli del governo tedesco ha confermato che entro le discussioni dell'Eurogruppo sono definiti dalla UE un "bilancio esecutivo" per la Grecia, che si vendono in questo modo in pratica, il controllo delle operazioni finanziarie.

Parlando alla parte greca della Deutsche Welle cicli indicato che la proposta vada dopo la recente briefing orale ai Ministri della Troika delle Finanze della zona euro per i poveri, come la troika, percorso delle riforme in Grecia.

Hanno detto che anche andato alla proposta a causa della sensazione prevalente a Bruxelles che continuamente partner esprimere rimostranze contro Atene.

Tuttavia, la stessa fonte non ha voluto confermare che il progetto è il tedesco.

Egli ha aggiunto che "questo è uno dei progetti discussi durante questo periodo a Bruxelles" e lo scopo di attuare le misure concordate con Atene.
Il documento rivela il Financial Times che il commissario supervisionerà tutte le spese maggiori in Grecia e, allo stesso tempo può mettere un veto sulle decisioni finanziarie se non sono coerenti con gli obiettivi di prestito internazionali.

Vi è anche una priorità, come il servizio del debito rispetto ad altri bisogni domestici.


Commissione europea: "In Grecia la responsabilità"
Nel frattempo, parlando al News Agency di Atene per i posizionamenti "rappresentante" in Grecia, funzionari della Commissione europea Sabato ha detto che "il lavoro esecutivo dovrebbe essere lasciata alla piena giurisdizione del governo greco, che deve rendere conto ai cittadini e istituzioni il paese. Questa responsabilità è sulle spalle del governo greco e tali devono restare. "

Il rappresentante della Commissione ha dichiarato che in risposta alle relazioni, la Commissione europea desidera sottolineare che rimane in vigore una dichiarazione degli Stati membri della zona euro, del 26 ottobre 2011, che afferma: "La proprietà del programma è greca e la sua applicazione È responsabilità delle autorità greche. Nell'ambito del nuovo programma, la Commissione, in cooperazione con altri partner nella troika, allestirà durante l'entità del programma di revisione del sito, che insieme con gli esperti nazionali, lavoreranno in stretta collaborazione e costante con il governo greco e la Troika, di consigliare e aiutare a garantire la piena e tempestiva attuazione delle riforme. Aiuterà anche la troika per valutare l'attuazione delle misure adottate dal governo greco, negli impegni del programma. Questo nuovo ruolo si rifletterà nel memorandum ".

Proseguendo, le note stesso portavoce che la Commissione è impegnata a rafforzare ulteriormente l'entità di vigilanza. Sottolinea, tuttavia, che quando la Commissione "l'esecutivo dovrebbe rimanere in piena giurisdizione del governo greco, che deve rendere conto ai suoi cittadini e le istituzioni del paese. Questa responsabilità è sulle spalle del governo greco e tali devono restare. "

Ricordato, infine, che la Task Force per fornire assistenza tecnica e risolte dalla Commissione, tra l'altro, il sostegno alle autorità greche per migliorare l'amministrazione pubblica e le aree che necessitano di riforme. "Il lavoro della task force comprende attività associate con il budget, come la fornitura di assistenza tecnica per migliorare l'efficienza dell'amministrazione fiscale", ha detto un rappresentante della Commissione.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
"Il deterioramento della situazione economica"

Aumento del nuovo prestito per la Grecia per 145 miliardi esamina la troika

Pubblicato: Sabato, 28 Gennaio 2012





Ancor più del originariamente convenuto 130 miliardi dovrebbe essere l'importo degli aiuti sarà, secondo accordo di prestito della Grecia, cerchi di prendere in considerazione l'Unione europea a causa del peggioramento della situazione economica del paese.

Come Spiegel, ci sono pensieri nella troika di raggiungere l'assistenza a 145 miliardi.

La situazione in Grecia, a fronte di un barile senza fondo e non sono sufficienti per tirare il paese fuori dalla crisi.

La troika di funzionari che sono in Grecia per giorni, continua a Spiegel, non credo che il paese riesce a raccogliere i soldi solo attraverso il processo di PSI, con la partecipazione dei creditori privati.

Inoltre, dice il rapporto, ci sono pensieri circa la nomina di un commissario bilancio e del debito.

Tuttavia, la prospettiva di prestito è la prima reazione forte di Berlino dice 'no' a un aumento della somma per il piano di salvataggio secondo. Tuttavia, il commissario europeo Olli Rehn non ha escluso la possibilità di un pacchetto più ampio.

Inoltre e i partiti che sostengono la coalizione di governo tedesco è almeno riluttante ad accettare concessioni ancora maggiori per la parte greca e insistono sulla necessità di cambiamenti concreti e le riforme da parte greca. "Se non cambia qualcosa nel ristagno delle riforme, ci sono i soldi lì" Spiegel sottolinea il presidente del CR CSU, Horst Zeechofer.

Non manca e dei parlamentari tedeschi, che ora dicono che voteranno contro il nuovo pacchetto quando si tratta di Bountetagk (Bundestag).

(Ta Nea)

***
La voragine ...
 

tommy271

Forumer storico
Bisogna prima vedere la forma che assumerà l'endgame.
Far causa ad atene, a mio parere, servirebbe a poco.
Far causa alla BCE.. potrebbe essere interessante..
se gli uffici legali
delle istituzioni europee non fanno bene il loro lavoro.

Quoto.
Inutile prendersela con la Grecia, non hanno un soldo in tasca ... poi uno stato sovrano può legiferare come meglio crede ... più interessante invece contro la BCE o altre "istituzioni comunitarie" che hanno sempre nascosto la gravità della situazione.
 

tommy271

Forumer storico
Senza un accordo negoziato Koutroumani - Troika

Pubblicato: Sabato, 28 Gennaio 2012

Ultimo aggiornamento: 28/01/2012 18:17

Web-Only





Senza alcun riferimento a questioni di riduzione della retribuzione inferiore e stipendio 13 e 14 è stata completata incontro Sabato della direzione politica del Ministero del Lavoro con il grado superiore di rappresentanti di istituti di credito. Al suo ritiro dal Ministero del Lavoro rappresentante del Fondo monetario internazionale (FMI) Pooul Thomsen in risposta ad una domanda se la troika insiste sul abroga lo stipendio 13 e 14 ha risposto "no comment". La prossima riunione della direzione del ministero con il grado superiore, sarà mezzogiorno Lunedi.

L'incontro di oggi, che oltre al ministro Giorgos Koutroumani hanno partecipato il Vice Ministro Yiannis Koutsoukos due Segretari generali Anna e Athena Stratinaki Dretta e altri funzionari, incentrata sulla Ministero del Lavoro le proposte per ridurre i contributi previdenziali, i suggerimenti sono stati accettati da tutte le parti sociali e partiti politici.
Il Dipartimento del Lavoro ha proposto una riduzione del 10% dei premi assicurativi versati dai datori di lavoro e dipendenti con le seguenti condizioni:
- L'uso da parte delle imprese di biglietto da visita elettronico
- Il versamento dei contributi attraverso il sistema bancario
- Coerenza nel pagamento dei contributi.
I rappresentanti degli istituti di credito hanno chiesto di essere business plan specifico, non solo per il 2012, che è stato preparato dal Ministero del Lavoro e anche per gli anni successivi fino al 2015.
Il piano deve fare riferimento stime circostanziate degli effetti a medio e lungo termine di questa misura e tutte le misure proposte, riducendo il costo totale del lavoro, che include contributi assicurativi e dei salari, e le conseguenze in termini finanziari (tasse e contributi ).
La troika insistere su una reale riduzione dei costi unitari del lavoro nel settore privato, che è considerata la chiave per accrescere la competitività e affrontare i problemi strutturali dell'economia greca.
Per questo motivo si riunirà domani e forse Lunedi mattina, il Segretario Generale del Ministero del Lavoro Anna Stratinaki il team tecnico della troika.
La trattativa è fatta passo dopo passo ed è in ceppi di stress principio positivo del Ministero del Lavoro e rilevando che sarebbe stato "i nostri partner dell'Unione europea e tutti noi" per capire le difficoltà del paese e portare le decisioni finali il più presto possibile.
Tempo stesso indicare che il governo è sostenuto da tre partiti e ministeri per discutere accordo della scorsa settimana, mentre tutti i problemi, ma il ruolo e la ragione ultima per le decisioni politiche adottate dal Primo Ministro e leader politici.
Sabato sera sarà un incontro presso il Ministero del Lavoro con consulenti tecnici delle parti sostenere il governo e il segretario generale della previdenza sociale Athena Dretta esamineranno le misure di assicurazioni complementari.


(Ta Nea)


***
Trattativa difficile.
 

tommy271

Forumer storico
IIF: Vicino alla finalizzazione del PSI

NAFTEMPORIKI.GR Sabato 28 Gennaio, 2012 18:40
Ultimo aggiornamento: 28/01/2012 18:46



dot.gif




Vicino a finalizzare il programma di tagli al debito greco i creditori privati ​​e il governo greco, ha detto in un comunicato del Fondo Monetario Internazionale Institute (IIF), che rappresenta le banche del patto. Ha aggiunto che l'esito dei colloqui sono attesi la prossima settimana.
Nel bando, emesso dopo la riunione e Sabato con il primo ministro Lucas Papademos, ha osservato che anche i rappresentanti di obbligazionisti privati ​​e Jean Charles Dalaras lamier lascerà Grecia Domenica, ma rimarrà in contatto con il governo greco.


***
Accordo sempre più in salita ...
 

tommy271

Forumer storico
La responsabilità per l'esecuzione del bilancio appartiene al governo greco, ha detto il portavoce del governo

RES Sabato, 28 gennaio 2012 19:01


dot.gif




La responsabilità per l'esecuzione del bilancio appartiene al governo greco, ha detto il ministro di Stato e portavoce del governo Kapsis P., commentando i rapporti in conformità con il piano presentato prevede che la responsabilità di prendere Commissario europeo.
Nella sua dichiarazione, il signor Capsis dice "questo è sottolineato nella decisione del Consiglio europeo del 26-27 ottobre, sottolineando che l'attuazione del programma di aggiustamento economico è responsabilità delle autorità greche."

Ministro di Stato aggiunge che "nella decisione questo in collaborazione con i partner, il governo ha avanzato una serie di azioni volte a migliorare l'efficienza della pubblica amministrazione e un più stretto monitoraggio dei progressi per raggiungere gli obiettivi di bilancio. Allo stesso tempo, e con il supporto tecnico fornito dalla "Task Force" continua Gli sforzi per migliorare l'efficienza e la riforma complessiva dell'apparato statale ".

Secondo il portavoce del governo, i risultati di questo grande sforzo si riflettono negli elementi del deficit fiscale primario (cioè, dopo aver detratto gli interessi passivi), che da 24 miliardi di euro, 10,3% del PIL nel 2009, si stima che diminuito a 5,2 miliardi o 2,4% del PIL nel 2011. "
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Troika talks push PM's party leader meeting to Sunday

Athens silent on German proposals for loss of fiscal powers
dot_clear.gif

papademoskaratzaferis_390_2611.jpg
dot_clear.gif
A meeting between Prime Minister Lucas Papademos and the leaders of the three parties that make up his coalition government has been moved from Saturday to Sunday, a few hours before the Greek premier is due to meet his European Union counterparts in Brussels.
Papademos had been expected to meet PASOK’s George Papandreou, New Democracy’s Antonis Samaras and Popular Orthdox Rally (LAOS) chief Giorgos Karatzaferis on Saturday afternoon but the talks will now take place on Sunday.
The timing of the meeting was changed due to the ongoing negotiations between the government and the troika over possible private sector wage reductions and other reforms. Papandreou was also due to meet with troika officials on Saturday.
Meanwhile, talks are continuing between Greece and its bondholders over a debt restructuring program, known as PSI. Papademos was due to meet with banking representative Charles Dallara, the head of the International Institute of Finance (IIF), on Saturday.
Papademos is also due to hold a meeting with his cabinet on Sunday as he seeks to get cross-party and full ministerial backing for the measures being demanded by Greece’s creditors in order for negotiations on a new bailout, worth at least 130 billion euros, to proceed.
However, the parties in his coalition have displayed various levels of disagreement with some of the reforms being proposed and it is not clear that Papademos will get the unequivocal support he is looking for.
“I am going to go the Maximos Mansion for two negotiations,” said Karatzaferis on Saturday. “One with the troika and one with the other party leaders to see if we can lift the burden that lies ahead of us.”
The high-level weekend talks come as leaked proposals by Germany to its eurozone partners suggest that a European commissioner should be appointed to oversee Greece’s budget, with the powers to intervene if necessary.
The German document, which has been seen by Kathimerini English Edition, also suggests that Greece should commit to using state revenues to first pay its foreign debtors before spending the money on public expenditure.
“This commitment has to be legally enshrined by the Greek Parliament,” the document says. “State revenues are to be used first and foremost for debt service, only any remaining revenue may be used to finance primary expenditure. This will reassure public and private creditors that the Hellenic Republic will honour its comittments after PSI and will positively influence market access.”
The German paper goes on to suggest that if Greece does not receive one of its bailout instalments, it should not be able to default but should obliged to cut primary expenditure.
“If a future tranche is not disbursed, Greece can not threaten its lenders with a default, but will instead have to accept further cuts in primary expenditures as the only possible consequence of any non-disbursement.”
Controversially, the German proposal also calls for Greece giving up its sovereignty over fiscal policy.
“Given the disappointing compliance so far, Greece has to accept shifting budgetary sovereignty to the European level for a certain period of time,” says the document.
“A budget commissioner has to be appointed by the Eurogroup with the task of ensuring budgetary control. He must have the power a) to implement a centralized reporting and surveillance system covering all major blocks of expenditure in the Greek budget, b) to veto decisions not in line with the budgetary targets set by the Troika and c) will be tasked to ensure compliance with the above mentioned rule to prioritize debt service.”
There has been no official response from the Greek government on the matter.
 

Imark

Forumer storico
Chiusure OTC di ieri: si segnala un close BBML e Xtrakter per la marzo 2012 migliore rispetto a quello dei retail market tedeschi. Se infatti, nel finale di giornata, su questi mercati il titolo era scivolato fino a 38,50, OTC il close BBG è a 39,00, quello Xtrakter a 39,05.

Ancora segnali di tenuta delle attese di ristrutturazione in ambito euro, senza che per ora si torni alla dracma, dai titoli più lunghi. Il 2037 ed il 2040 continuano ad apprezzarsi e forse non è un caso che il close BBML (tradizionalmente più idoneo ad esprimere il sentiment degli operatori istituzionali) sia migliore di quello Xtrakter per entrambi i titoli.

Sul 2037 siamo a 23,72 (BBML) e 22,87 (Xtrakter), sul 2040 a 23,94 (BBML) e 23,36 (Xtrakter)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto