Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiveMeLeverage

& I will remove the world
articolo ekathimerini

c'è un po' di confusione sulle cifre, ma se ben capisco le due ipotesi:

1. haircut del 50% sul nominale dei bond acquistati prima che fosse attivato il SMP

nominale: 10 miliardi
cut: 50%
risparmio : 5 miliardi


2. haircut del 25% sul totale dei bond acquistati

nominale: 60 miliardi (10 pre-SMP + 50 SMP)
cut: 25%
risparmio: ca 14 miliardi
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Non le permette di presentarsi VOLONTARIA..
se invece possiede un titolo che va in DEFAULT.. perde soldi
INDIPENDENTEMENTE da statuti e volontá!

o no?

I bond in mano alla BCE + i prestiti dell'EU riducono fortemente la probabilità di un default greco (dentro o fuori l'euro che sia).
In un default "old style" l'EU (e la Germania) perdono soldi e credibilità.
Visto che anche post default la sopravvivenza della Grecia è affidata alla generosità (poca) dei vicini, questi non le permetteranno di defaultare, secondo la semplice equazione:

popolazione greca + bondholder: da spremere
prestiti EU + BCE: da proteggere

Come al solito, resta da vedere in quale categoria infileranno noi altri..
 

tommy271

Forumer storico
Lunedi dovrebbero concordare PASOK, ND e LAOS le nuove misure

Finalmente ha tempo per taglio di capelli e nuove misure
vista del nuovo prestito


Pubblicato: Venerdì 3 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/02 08:40

Solo per il web





Da oggi fino al taglio di capelli lock Domenica sera e nuove misure per evitare una bancarotta disordinata. I leader dei tre partiti politici sostenere il governo con il Primo Ministro chiamato ora a decidere il loro atteggiamento alle esigenze dolorosi dei nostri istituti di credito. Il 6 febbraio l'Eurogruppo, Grecia deve fornire impegni scritti e le parti che sostengono il governo ad aderire al concordato, un requisito sotto il SW in lungo e in dichiarazioni LAOS, è possibile causare un governo serio spaccatura.

Più di quattro ore è durato l'incontro il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos e il ministro del Lavoro George Koutroumani i capi della troika.

Al centro della discordia i tagli sanguinosi richiesti dagli istituti di credito per le retribuzioni del settore privato e controllate le pensioni, dal quale verrà un'ulteriore riduzione di reddito dipendenti e pensionati del 25%.

Se abbiamo contato la percentuale delle riduzioni dello scorso anno, è un 'taglio di capelli dei salari del 40% in due anni 2011-2012.

Lo scenario più mite presentata dalla Troika sembra ridurre il suo stipendio 14 e salari al di sopra di una soglia.

Per quanto riguarda il salario minimo, la troika è apparso pronto per discutere l'attuazione della riduzione solo nelle aree ad alta disoccupazione.
Poche ore prima, alla seconda riunione del GSEE organizzazioni dei datori di lavoro è stata la convergenza di vedute e l'accordo sulla necessità di ridurre il costo dei contributi di assicurazione, ma anche per mantenere il quadro giuridico per l'estensione dei contratti collettivi, per sei mesi dopo scadenza (effetto collaterale).

Sotto la "tempistica" di istituti di credito che trapelati fino a Domenica, Febbraio 5, deve essere presentato:

* Il memorandum preliminare per 30 miliardi necessari per PSI

* Testo di un accordo con la troika per le azioni precedenti

* Il rapporto della troika

* L'impegno scritto della parte greca

* Il pacchetto di documenti per il nuovo prestito, vale a dire promnimonio sul nuovo prestito, gli accordi di finanziamento da parte EFSF e accordi di co-finanziamento da parte degli Stati membri


Martedì, la commissione sarà co-decidere con i termini chiave della BCE di partecipazione EFSF.

Inoltre, fino a Mercoledì gli Stati membri hanno adottato procedure per aumentare la EFSF e garantisce relative al PSI.
Giovedi ', i ministri delle finanze della zona euro darà l'approvazione finale al PSI e al parlamento greco adotta clausole di azione collettiva.
Venerdì scorso, per la firma di tutti i testi chiave del governo greco, la Commissione europea, Banca di Grecia e della EFSF, vale a dire: il memorandum per 30 miliardi del PSI, le convenzioni di finanziamento da parte EFSF e finanziamenti arrangiamento.

Il prossimo Lunedi 13 febbraio la Grecia presenta l'offerta per il PSI.

Lo scambio delle obbligazioni dovrebbe essere completato entro 6 marzo.

In questo contesto soffocante, i leader politici sono invitati a prendere la decisione finale, quando si riunisce per questo pomeriggio o Sabato.

Entro la fine della settimana, inoltre, avrebbe dovuto chiudere l'accordo con la troika per il nuovo programma di prestiti, come il PSI, all'attenzione dell'Eurogruppo si incontreranno Lunedi.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Essa comporterà la BCE?

La partecipazione del settore pubblico in prima linea del dibattito sul debito "haircut"

Pubblicato: Venerdì 3 febbraio 2012





Le condizioni per la partecipazione del settore pubblico (BCE, gli stati della zona euro e il FMI) sono ora al centro dei negoziati per ristrutturare il debito greco e, secondo tutte le indicazioni, c'è accordo con il settore privato non, creditori privati ​​che rappresentano la IIF per il PSI.

Ministro delle finanze Ev. Giovedi Venizelos ha detto che "dobbiamo mobilitare la Banca centrale europea", allo stesso tempo intensificare gli scenari che coinvolgono la BCE e le banche centrali nazionali in obbligazioni progetto di scambio.

Inoltre, si consideri l'ulteriore riduzione dei tassi di interesse del primo stimolo di 110 miliardi di euro.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Schäuble: "No" al coinvolgimento pubblico nel PSI

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, February 2, 2012 20:44
Ultimo aggiornamento: 2012/02/02 20:51




Contro la partecipazione di ristrutturazione del settore pubblico in debito greco era nel ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, in un'intervista al canale televisivo N-TV.
"Non c'è necessità di impegnarsi ulteriormente il settore pubblico", ha osservato Schaeuble spiegando che ha già contribuito con un prestito di 110 miliardi di euro nel maggio 2010 e sta già negoziando con la Grecia per un altro prestito, a determinate condizioni.
Egli ha aggiunto che 'i creditori privati ​​ha vinto molti degli (alti) tassi di interesse "di obbligazioni greche e ora devono accettare le perdite.
La Banca centrale europea (BCE) è chiamato in alcuni quartieri di accettare l'ammortamento dei titoli di Stato greci detenuti, al fine di condividere l'onere con i creditori privati, una possibilità che la Germania opposta. "La BCE ha le proprie responsabilità" e "garantire che non vi è liquidità", ha detto Schaeuble, riferendosi al prestito per tre anni, a condizione della BCE da parte delle banche dei paesi della zona euro nel mese di dicembre.
Egli ha ribadito che mentre i paesi della zona euro in difficoltà non dovrebbe basarsi unicamente sugli aiuti stranieri, ma per fare le necessarie riforme strutturali per uscire dalla crisi. Infatti ha espresso soddisfazione che l'Italia, dopo il cambio di governo, agendo nella giusta direzione, come egli stesso ritenga.


Fonte: ANA-MPA, AFP
 

stefmas

Forumer storico
I bond in mano alla BCE + i prestiti dell'EU riducono fortemente la probabilità di un default greco (dentro o fuori l'euro che sia).
In un default "old style" l'EU (e la Germania) perdono soldi e credibilità.
Visto che anche post default la sopravvivenza della Grecia è affidata alla generosità (poca) dei vicini, questi non le permetteranno di defaultare, secondo la semplice equazione:

popolazione greca + bondholder: da spremere
prestiti EU + BCE: da proteggere

Come al solito, resta da vedere in quale categoria infileranno noi altri..

Devo scommettere in quale categoria finiremo? :p
 

tommy271

Forumer storico
Ieri altra giornata positiva per gli spread che continuano la marcia di restringimento verso il Bund.
Aste buonine per Spagna e Francia con rendimenti in calo rispetto alle aste precedenti. Il Portogallo viene "tamponato". Italia e Spagna sembrano uscire dall'emergenza.
Sulla nostra Grecia sembra che ormai siamo agli sgoccioli, nel fine settimana dovrebbero essere presentate le proposte di accordo sullo PSI+ da presentare alla riunione dell'Eurogruppo del 6 febbraio.
Pare ormai quasi certa l'introduzione di norme CAC che potrebbero essere votate dal Parlamento di Atene nella seduta di giovedì prossimo.
Le norme (già presenti sulla maggioranza dei titoli "esteri") verrebbero estese sui nostri GGB (Isin GR...) mantenendo però la legislazione greca, anzichè quella inglese.
Questo permetterebbe di effettuare diverse "azioni" coercitive.
Ieri sono usciti diversi "rumors" dal Ministero delle Finanze, messi subito a tacere, riguardanti la questione dei 100.000 euro da esentare dall'haircut.
La faccenda era stata già resa nota diverse settimane addietro da "Bankingnews" e non ripresa da altri.
La proposta originaria era diretta al retail greco sotto forma di compensazione fiscale. Ora pare invece che una parte dei titoli detenuti andrebbe in scadenza naturale senza alcun intervento da parte delle autorità di Atene. Altra ipotesi è un concambio con nuovi titoli swappati ma al nominale anzichè decurtati al 35+15.
Da parte mia, ritengo che l'operazione (nel caso venga posta in essere) debba essere estesa a tutto il retail considerando inaccettabile una discriminazione di tale portata all'interno dell'Eurozona.


Grecia 3254 (3245)
Portogallo 1324 (1369)
Irlanda 538 (546)
Italia 378 (385)
Spagna 308 (301)
Belgio 184 (186)
Austria 113 (121)
Francia 105 (119)

Bund Vs Bond +1 (+2)
 

tommy271

Forumer storico
Se gli individui coinvolti nel PSI + e danneggiato sarà una sfida frodare lo Stato .... ai depositanti - Folk obbligazioni, depositi sono stati effettuati obbligazioni anaxiografa o meglio ....


03/02/12 - 07:47





Se gli individui coinvolti in + PSI e danneggiato sarà una sfida frodare lo Stato .... ai depositanti. Perché barare semplicemente perché quando il governo le questioni popolare titoli, ha invitato i depositanti a trasferire i loro depositi titoli che hanno dimostrato .... anaxiografa ....
I depositi sono garantiti, ma non le obbligazioni.


Gli individui che non partecipano al PSI +. Per trarre vantaggio per la Grecia, in relazione al potenziale danno a medio e aliquota non vale il rischio.
La vista è chiaro BankingNews.gr | Online ????????? ????????? individui non dovrebbe essere coinvolto in questa posizione chiara a prendere dalla troika, che spinge lobbista a un prezzo ragionevole ... possessori di obbligazioni a pagare ...
Gli individui hanno primaria o secondaria di 3-3100000000 debito greco.
Il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? è stato segnalato più volte volte la questione del coinvolgimento dei privati ​​nella ristrutturazione del debito ....
Un mese fa abbiamo scoperto un piano per mettere 100 mila soglia che ora la maggior parte dei media su cui contare.
Inoltre abbiamo rivelare il piano di separazione mercati primari e secondari, i mercati obbligazionari sulla base del fatto che i mercati primari non soffrono taglio di capelli.
Le proposte erano 7, ma sembra logico che è alla fine ... per acquistare le obbligazioni degli individui dallo stato greco nel prezzo di acquisto. Quindi, gli individui non subirà taglio di capelli, gli individui non perdere, non guadagnare, ma gli speculatori avranno i loro soldi indietro.

Le proposte sono state considerate ....

1) Per compensare gli individui nel prezzo d'acquisto pagato che non è speculazione.
Se, per esempio investitore ha acquistato un bond a 40 punti base e normalmente verrà pagato a 100 punti base in base alla proposta attuale è quella di pagare il prezzo di acquisto pari al 40 bps
Quindi, per tornare solo il capitale inizialmente investito senza danni.
La proposta riguarda solo i legami secondari acquistati.
Inoltre, poiché la proposta è vero, ma appena arrivato in disarmonia con PSI + potrebbe fare un'eccezione per gli individui di essere trattati in modo diverso.
Il PSI + includerà originale taglio di capelli del 50% se pagato in 40 bp omologhe sarà un haircut 60%. Ovviamente sollevato questo, ma questo può essere risolto legalmente.
Sulla cima di un tale sviluppo per gli individui a prevenire le perdite e allo stesso tempo non creerebbe problemi con i CDS.
2) essere sottoposti gli individui taglio di capelli nelle norme istituzionali che haircut del 50% o l'importo degli ammortamenti al 70%.
Infatti vi è la possibilità nella prima fase sono individui, ma se si attivano le clausole di azione collettiva, infatti, non sarà eccezioni e si unirà obbligatori.

Dovrebbe essere chiaro che se mobilitato CAC, clausole di azione collettiva sono poi tenuti a partecipare tutti i possessori di debito greco.

3) Per essere diviso tra obbligazioni e altri acquistati in prevalenza acquisito secondariamente.
Gli individui hanno 1,4 miliardi di obbligazioni acquistate primaria e 1,65 miliardi secondariamente acquisite.
4) Sostituire i vincoli di individui con nuove obbligazioni per 5 anni o più.
5) Mettere un limite di 100 mila o un limite simile i legami in cui ci fu la speculazione estrema come Marzo 2012 lungo le linee di depositi e collaterali fornisce il Teke.
6) Per compensare gli obblighi degli obbligazionisti alle autorità fiscali le perdite subite dalle obbligazioni.
Questo avrebbe costretto molte persone a rivelare i loro redditi reali
7) la soluzione H non è incluso nel gruppo di 6 scenari alternativi, ma come è stato detto dei dispersi.
Obbligazioni di impegnarsi a 3 anni l'interesse per deposito libero come un periodo di chiusura e da pagare sul prezzo d'acquisto dopo 3 anni di

Conclusione

Gli individui che non partecipano al PSI +. Per trarre vantaggio per la Grecia, in relazione al potenziale danno a medio e aliquota non vale il rischio.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Traduzione "imprecisa", ma riesce a dare il senso ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto