Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Furbi.. stupidi.

Se non hanno mai più bisogno di prestiti.. gli Stati fossimo permettersi di salassare i creditori. A condizione di non tornare a far debiti in futuro, s'intende.
Altrimenti.. devono fare prestiti coercitivi, e possono solo farli sul piano domestico.
guarda la grecia caso concreto taglia il debito dell 80% tira l'inculata poi si vedrà gli aiuti da qualche parte verranno così i politici del mediteraneo ragionano
ma ci rendiamo conto che nella situazione in cui sono , questi pensano ad andare alle elezione :)
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
guarda la grecia caso concreto taglia il debito dell 80% tira l'inculata poi si vedrà gli aiuti da qualche parte verranno così i politici del mediteraneo ragionano
ma ci rendiamo conto che nella situazione in cui sono , questi pensano ad andare alle elezione :)

Mi riferivo all' "effetto imitazione".
 

carib

rerum cognoscere causas
Non l'avete postata mi pare ...........


Grecia: fonti, no riunione Eurogruppo lunedi', forse mercoledi' (RCO)

Sembra difficile negoziato debito si concluda entro domenica (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 03 feb - E' stata definitivamente cancellata dall'agenda preliminare della prossima settimana la riunione dell'Eurogruppo per valutare l'accordo tra banche e governo greco sul riscadenzamento del debito. Lo hanno indicato fonti europee che hanno precisato come adesso abbia preso quota l'ipotesi di una riunione mercoledi' mattina. Il motivo del rinvio viene attribuito alla difficolta' delle ultime fase del negoziato in corso ad Atene. A questo punto si e' sempre meno sicuri che possa concludersi questo fine settimana.

Mercoledí già siamo all' 8 febbraio.
Resteranno 40 giorni alla scadenza del GGB mar 12.
lo scenario del default confuso si fa piú vicino.
 

tommy271

Forumer storico
Papademos: "" Siamo nelle fasi finali di negoziazione "

Pubblicato: Venerdì 3 febbraio 2012

Solo per il web



"Siamo nella fase finale di un processo molto critico nella definizione del nuovo programma economico in Grecia e il completamento di un contratto di prestito che alleviare il peso del debito pubblico e finanziare il paese per molti anni", ha detto il primo ministro Lucas Papademos.

"L'attuazione del nuovo pacchetto finanziario contribuirà a ripristinare la stabilità fiscale, migliorare la competitività, la ripresa economica e la crescita dell'occupazione", ha aggiunto il Primo Ministro.
Ha dichiarato, tuttavia, che queste condizioni sono condizione necessaria ma non sufficiente a riportare il nostro paese su un sentiero di sviluppo sostenibile.
In un messaggio inviato in caso di Ministero della Pubblica Istruzione, formazione permanente e l'eccellenza degli affari religiosi e per l'innovazione nell'istruzione e nella ricerca ", Lucas Papademos ha dichiarato:" Il nuovo modello di sviluppo del paese non può più essere basata sul sovraconsumo e gonfiore delle importazioni. Dovrebbe invece basarsi su una solida base finanziaria, alta competitività, apertura e innovazione nella costruzione della qualità del capitale umano attraverso l'istruzione. Quindi è importante non interrompere il tempo di lavorare per l'istruzione, per porre fine alla crisi nella nuova generazione è pronta. "


L'intero messaggio del Primo Ministro:

Cari Ministri, Signore e Signori,
Impegni urgenti in materia di negoziazione nazionale condotto dal governo, tenere lontano da vostro evento.
Mi piacerebbe essere qui tra voi. E 'stata una pausa importante la negoziazione nazionale condotta dal governo. La vostra presenza qui ci dà grande forza e tutta la speranza. Perché rappresentano una forza creativa nella nostra società: il potere della conoscenza, l'apprendimento e l'eccellenza. Personalizzare la vista, direi che la garanzia, che sì, saremo in grado di uscire da questa crisi.
Come sapete, siamo nella fase finale di un processo molto critico nella definizione del nuovo programma economico in Grecia e il completamento di un contratto di prestito che alleviare il peso del debito pubblico e finanziare il paese per molti anni. L'attuazione del nuovo pacchetto finanziario aiuterà a ristabilire la stabilità di bilancio, migliorare la competitività, la ripresa economica e la crescita dell'occupazione.
Queste condizioni sono condizione necessaria ma non sufficiente a riportare il nostro paese su un sentiero di sviluppo sostenibile.
Il nuovo modello di sviluppo del paese non può più basarsi sulla yperdaneismo allo stato, un consumo eccessivo e gonfiore delle importazioni.
Invece, si basano su solide basi finanziarie, elevata competitività, apertura e innovazione per costruire il capitale umano di qualità attraverso l'educazione. Quindi è importante non interrompere il tempo di lavorare per l'istruzione, per porre fine alla crisi nella nuova generazione è pronta.
Ovunque nel nostro paese ci sono persone che lavorano sodo, creare, innovare, excel. I giovani, studenti provenienti da ogni angolo del paese, e servitori fedeli di istruzione: docenti, professori e ricercatori.
Le difficoltà si prospettano alla Grecia, le avverse condizioni economiche e sociali fare lo sforzo più lodevole, soprattutto quando è collettiva.
Mi auguro loro di onorare voi oggi. Per questo la Grecia, l'eccellenza, opportunità e axiotitas tutti dobbiamo tendere. Tutti abbiamo bisogno di buone pratiche ed esempi della Grecia che sta cercando, di lavoro, ha organizzato, creare e avere successo.
Il Ministro della Pubblica Istruzione e dei suoi partner, e il mondo dell'istruzione a tutti i livelli, ricerca, tecnologia e apprendimento permanente estende le sue congratulazioni, auguri e cordiali saluti.


(Ta Nea)


***
Intesa sempre più critica e sfuggente.
 

tommy271

Forumer storico
Eurogruppo solo dopo un accordo globale

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 3 Febbraio 2012 15:52
Ultimo aggiornamento: 2012/02/03 16:08






Eliminare la possibilità di un'ulteriore riunione straordinaria dell'Eurogruppo per la Grecia Lunedi, come il Commissario del portavoce Amadeu Altafaj Finanze ha detto che i ministri delle finanze della zona euro agirà immediatamente, anche per teleconferenza, quando c'è qualcosa da discutere, chiarire quando tutti gli elementi .
In precedenza, il portavoce del ministero delle Finanze tedesco chiamato il comportamento incerto della riunione straordinaria dell'Eurogruppo, così come non espletato le procedure di prerequisiti, compreso l'accordo tra il governo greco e dei creditori privati ​​del PSI programma.
Da parte sua, Amadeu Altafaj ha detto che i negoziati con il settore privato è estremamente complessa, ma c'è la chiara volontà da tutte le parti a trovare un accordo su base volontaria.
Alla richiesta di commentare sulle discussioni tra il governo e la troika per il lavoro, il rappresentante di Olli Rehn ha sottolineato la necessità di migliorare la competitività dell'economia greca. "Uno dei problemi dell'economia greca sta perdendo la sua competitività negli ultimi dieci anni", ha detto.
Per quanto riguarda la sostenibilità del debito greco, Altafaj detto che non c'era alcun disaccordo tra il FMI e la Commissione europea suggerisce che il quadro sarà chiaro quando vi è accordo sul PSI e il secondo programma in Grecia.
"Dove sono tutti gli elementi sul tavolo, saremo in grado di rendere le nostre stime per la sostenibilità del debito greco e vedere se e quanto richiederà il coinvolgimento del settore pubblico", ha detto e si fermò le lacune che esistono nella domanda Il primo programma, e in particolare per quanto riguarda le informazioni finanziarie nel 2011.
Infine, ha detto che la Commissione riconosce che il programma di aggiustamento fiscale ha effetti sociali del paese, ma ha ribadito che "la Grecia ha vissuto al di là dei propri mezzi per molti anni prima della crisi" e ha aggiunto che "questo è corretto, senza dubbio, un processo doloroso per l'intera società greca. "


Contrari al coinvolgimento della BCE in PSI o F. Resler

Nel frattempo, il cancelliere tedesco e il ministro dell'Economia Philip Resler sottolinea oggi in un'intervista nell'edizione online del giornale Wall Street Journal in Germania che nessun caso il coinvolgimento della BCE nel processo di deterioramento del debito greco. Allo stesso tempo, insiste sulla stretta sorveglianza della Grecia e aggiunge che "i contribuenti europei hanno già pagato un prezzo alto per i paesi in difficoltà dell'euro."
Il giornale si riferisce ad una dichiarazione del ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, che secondo come riferito ha detto che senza la partecipazione del "taglio" della BCE, il debito obiettivo al 120% entro il 2020 non può essere raggiunto. Il ministro delle finanze tedesco, tuttavia, insiste sul fatto che "alcun dubbio" e aggiunge che si tratta dei creditori privati ​​della Grecia, che dovrebbe prima rinunciare ad una parte dei loro diritti.
Per quanto riguarda ulteriori aiuti finanziari alla Grecia, il ministro dell'Economia della Germania ha spiegato che "le nostre decisioni sono appesi dalle conclusioni della troika". Come detto, prima dell'erogazione del denaro, abbiamo bisogno del rapporto della troika, che può essere pronta nei prossimi giorni.
Si osserva tuttavia che "i contribuenti europei hanno già pagato un prezzo alto per i paesi in difficoltà dell'euro", e chiama in Grecia, come "portare avanti misure concrete per le promesse di riforma."
Interrogato sulla proposta di definire "austerity commissario", nota Resler che la responsabilità di gestione del bilancio "è nelle mani del Parlamento greco e resteranno lì", ma sottolinea che "è perfettamente legittimo di assistenza finanziaria accompagnata da chiare e la stretta sorveglianza ". "Io abbiamo dato un messaggio sbagliato, se deviato lontani dagli obiettivi. E deve domare il bilancio e migliorare le sue istituzioni per ristabilire la crescita ", dice.


Aumento del secondo pacchetto a 145 miliardi di dollari?

Allo stesso tempo, fonti UE ha detto a Reuters che è aperto ad espandere il secondo pacchetto di sostegno alla Grecia a 145 miliardi di euro, 130 miliardi concordato.
UE fonte non specificatamente detto l'agente che potrebbe essere necessario un secondo pacchetto di aumentare di 15 miliardi principalmente a rafforzare il capitale delle banche greche dopo la ristrutturazione del debito greco. "E 'principalmente per le esigenze di ricapitalizzazione delle banche greche, a causa del PSI», ha osservato la fonte.
Un'altra fonte ha detto che non avrebbe bisogno di 145 miliardi, ma specifica che cadrà in qualche parte del totale.
La Grecia dovrà ridurre il suo debito al 120% del PIL entro il 2020, al fine di renderla redditizia. Ma il PSI da sola non basta, quindi credo che avremmo bisogno della partecipazione del settore pubblico, così come i fondi aggiuntivi da parte dei governi, hanno detto le fonti.


"La semplicità della economia greca strangolato"

La miseria continua dell 'economia greca è il risultato delle condizioni di austerità imposte dalla troika, dice Peter Bofinger, uno dei cinque saggi dell'economia tedesca, esercitando una forte critica della politica seguita dall'Unione europea, FMI e BCE per affrontare la crisi del debito della Grecia .
In un'intervista al Frankfurter Rundschau, Peter Bofinger, un membro del Consiglio di esperti del governo tedesco sostiene che il programma troika per la Grecia ha creato il modo sbagliato fin dall'inizio.
Si rileva inoltre che l'impoverimento continua l'economia greca è il risultato delle condizioni di austerità imposte dalla Troika. "Attraverso misure di austerità strangolato l'economia. Ciò ha portato a un aumento deficit derivanti troika richiedono ulteriori tagli ". In questo contesto, il sistema crollò ritiene che l'economista tedesco la Troika che "ignorare le leggi fondamentali della gravità economica".


Fonte: ANA-MPA
 

frmaoro

il Fankazzista
Mi riferivo all' "effetto imitazione".
ok
io credo che il precedente greco possa fare scuola noi ragioniamo razionalmente ma in giro c'è tanta gente al comando che non lo è
vedremo se i miei timori saranno fondati i politici ragionano sul presente gli effetti futuri non interessa a nessuno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto