L. Papademos: accordo su questioni fondamentali con i tre leader
Lunedi pomeriggio, a seguito della riunione - per tutta la notte riunioni in PASOK, ND e LAOS
PUBBLICAZIONE: 2012/05/02, 07:03 | Ultimo aggiornamento: 06:39
Diversi problemi rimasti in aree critiche di previdenza integrativa, gli oneri salariali nel settore privato e che la riduzione della spesa pubblica, dopo le quattro ore di riunione dei leader politici che si sono concluse alle ore 20:30 Domenica sera con il Primo Ministro
L. Papademos. Fonti della Mansion Maximos osserva tuttavia che il dibattito ha raggiunto un accordo quadro in linea di principio.
Lunedi mattina continua dure trattative con la Troika, per chiudere definitivamente l'accordo sul nuovo contratto di mutuo nel paese.
Dalla mattina presto, incontrerà i ranghi tecnici e poi il ministro delle finanze e primo ministro a capo della troika. Il riflettore è lo stipendio, con l'effetto collaterale principale spina
e la questione di rivedere le banche ei problemi finanziari per coprire il 'buco' nel 2012.
Lunedi pomeriggio ha in programma una nuova riunione dei leader politici.
L'annuncio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dopo la riunione di Domenica ha detto:
"Il Primo Ministro e leader politico di tre partiti che sostenevano il governo si è riunito per prendere decisione congiunta sul contenuto degli elementi di base di un accordo con la troika sul nuovo programma economico in Grecia che è un prerequisito per i nuovi sostegno finanziario il paese.
Il primo ministro e leader politici d'accordo su questioni fondamentali che, tra l'altro, comprendono:
1) Le misure nel 2012 per ridurre la spesa pubblica del 1,5% del PIL.
2) Garantire la sostenibilità dei fondi pensione integrativi.
3) Affrontare il deficit di competitività attraverso misure che includono adeguamenti in diversi settori, come la riduzione dei salari e dei costi non salariali del lavoro, al fine di promuovere l'occupazione e l'attività economica.
4) la ricapitalizzazione delle banche con risorse combinate per assicurare la promozione di interesse pubblico e autonomia commerciale.
Il primo ministro e leader politici si incontreranno di nuovo domani per completare le consultazioni sul contenuto del programma. "
In uscita dalla Mansion Maximos LAOS Presidente ha detto che avrebbe "contribuire allo scoppio della rivoluzione di miseria che sarà poi bruciare tutta l'Europa." Il presidente della Nuova Repubblica, il signor
Ant. Samaras che esce dalla Mansion Massimo ha detto:
"Vogliamo più depressa del paese può permettersi. I combattere con tutti i mezzi per prevenirlo. " Secondo i dirigenti di ND Mr. Samaras
lottato ed è riuscito alla vigilia dello stipendio 13 e 14 per non aumentare i valori oggettivi, riceve il maggior numero di punti sostiene Troika sulle pensioni complementari e discute la questione del salario minimo. Ha inoltre sostenuto che la battaglia non è quello di cadere dalla ausiliario e concordato di non aumentare le tariffe di energia elettrica.
Il Presidente del PASOK Mr. G. Papandreou chiamato Domenica sera il consiglio politico del Movimento, con la partecipazione del sig
Venizelos, Loverdos, Koutroumani, Reppas, Chrysohoidis e altri ministri.
Mr. Karatzaferis convocata e che il gruppo parlamentare del Laos.
Dirigenti detto alla gente che i tre quarti del tempo della riunione dei leader politici hanno speso circa le questioni del lavoro, e ha suggerito che il signor Karatzaferis stima è che stiamo gettando verso la bancarotta.
All'inizio di Domenica pomeriggio il Primo Ministro ha incontrato i rappresentanti della Troika del pm 2 e poi cominciò un incontro critico con George Papandreou, Antonis Samaras e George Karatzaferis.
Al Mansion Massimo è stato anche chiesto il ministro delle Finanze
Evangelos Venizelos e
il ministro del
Lavoro George Koutroumanis perché c'era un problema serio con i loro stipendi e il salario 13 e 14.
Poco prima delle 7 pm il cancello della Maximus Mansion superato i dirigenti dell'Istituto Internazionale Chrmatopistotikou (IIF) e
Jean Charles Lemier Dalaras, che si trova ad Atene per finalizzare un accordo di ristrutturazione del debito greco, noto come PSI.
Secondo notizie di stampa i dirigenti del FMI ha deliberato in camera adiacente con la ditta Venizelos e Koutroumani.
Sabato pomeriggio il Primo Ministro ha avuto un altro incontro con i rappresentanti degli istituti di credito, che durò fino a tarda notte.
(To Vima)