Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
PASOK: "Accordo, a meno che non sia concordato dai tre leader '

Pubblicato il: Lunedi 6 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/06 08:36

Solo per il web





"Top of PASOK è che nulla verrà concordato a meno che non tutto è concordato da tutti e tre i leader", ha detto il portavoce del Movimento, Panos Beglitis, dopo la riunione del Comitato politico Consiglio del partito, alle prime ore di oggi. Ha detto che proroga il mandato del governo è d'accordo Papademos e George Karatzaferis e reagisce Antonis Samaras.

Mr. Beglitis ha anche detto che PASOK andare d'accordo con lo stesso senso di responsabilità nazionale che è andato al governo a due anni e un obiettivo nazionale per impedire il fallimento del paese.

Il portavoce del PASOK ha detto che il rischio è reale, aggiungendo che il Primo Ministro Lucas Papademos ha incaricato il Ministero delle Finanze e il General Accounting Office di redigere una nota, che sarà
domani pronti, perché ci saranno conseguenze per il paese, se i partner europei operare il «Piano B» cioè il fallimento della Grecia.


Mr. Beglitis notato che al di là di considerazioni meschine o dalla sicurezza degli steli critiche da parte dei partiti tradizionali di sinistra, il popolo greco dovrebbe sapere quali sarebbero le conseguenze di un fallimento del paese e una possibile, lasciando così della zona euro e l'euro.

"Su questa base, fare la discussione non solo tra i leader politici coinvolti nella Papademos del governo, ma in tutti i suoi colloqui con il Primo Ministro dei partiti di sinistra ed il relativo
la discussione si terrà il prossimo anno a casa il disegno di legge per il pacchetto in formazione ", ha dichiarato Beglitis.

Il portavoce del PASOK ha detto che il signor Papandreou ora messo al Primo Ministro il problema di tenere colloqui diretti con i leader politici Christine Lagarde e il signor Barroso, Rehn, Dragan e Schauble, per esprimere le posizioni greche sul lavoro.

Alla richiesta di commentare le segnalazioni effettuate in precedenza che "ci devono essere i leader politici dietro il Primo Ministro," Mr. Beglitis ha detto che "i negoziati istituzionali condotti dal Primo Ministro che noi sosteniamo".

Mr. Beglitis anche detto di essere convocato e il gruppo parlamentare del PASOK, così come la CR ha detto le tre parti sopportare il pesante fardello del disegno di legge.

Riferendosi ai tempi entro i quali avrebbe dovuto essere deciso, Mr. Beglitis ha detto che il disegno di legge incorpora il PSI e il contratto di mutuo nuovo must - e tenendo conto i 14 miliardi
da pagare per le obbligazioni a marzo - sono passati fino a febbraio 15-16, la data di invito ufficiale al settore privato di partecipare al processo volontario di scambio bond.


Il portavoce ha anche detto che il PASOK è stato raggiunto prolungato di un giorno l'intero processo di discussioni. Più in particolare, le posizioni finali dei leader politici saranno Martedì invece di oggi la riunione del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo si terrà Mercoledì e l'Eurogruppo-Ecofin incontro si terrà Giovedi.

PASOK pone un grande problema per ricapitalizzare le banche e come l'onorevole Beglitis "Sembra chiaro che la posizione del PASOK su questo tema porta a risultati positivi". Ha aggiunto che il leader del PASOK ha detto nel corso della riunione dei capi, e in una lettera inviata al Primo Ministro, che il completamento positivo del PSI saranno assegnati 40 miliardi per ricapitalizzare le banche - con i soldi da aggiungere al debito.
"In nessun caso possiamo accettare la privatizzazione dei profitti e socializzazione delle perdite" è la posizione del signor Papandreou.

"Le perdite delle banche saranno coperti, ma il popolo greco non può essere caricato sulle spalle delle loro scelte sbagliate, cattiva gestione ed i problemi citati nel rapporto di BlackRock» Beglitis detto, aggiungendo che le persone hanno la esigenza di difendere i suoi diritti.

"La nostra posizione sembra riflettersi nel cambiare gli atteggiamenti della troika", ha detto il portavoce del PASOK, pur precisando che non è la nazionalizzazione delle banche e quindi non è la flessibilità per
problemi di gestione e amministrazione della composizione delle banche.

Alla domanda poi detto che la percentuale di diritto di voto comune raggiungerà il 70% -80%.

Per quanto riguarda le questioni del lavoro, il signor Beglitis ha detto che collegare i salari con la competitività manca di base scientifica e realistica, ma PASOK ritiene che dobbiamo trovare una base di intesa con la
le parti sociali.


PASOK è contro il taglio lo stipendio il 13 e 14 e la riduzione del salario minimo del 22% e, come l'onorevole Beglitis "questo è troppo e non organizzati per le imprese, ma le persone che lavorano in condizioni estremamente difficili la consegna, nei supermercati, call center etc ".


Il portavoce del PASOK ha detto che durante la riunione di ieri del leader con il Primo Ministro, ND e LA.OS concordato con la conservazione dello stipendio 13 e 14 e la riduzione del 22% del salario minimo, mentre Papandreou ha espresso la sua prenotazione.

Il k.Mpeglitis detto di essere "meno riprovevole per Mr. compiacente di qualcosa che è stato risolto per tre giorni Samaras" e ha aggiunto che la retorica sicuro e conveniente di NS non soddisfa le condizioni difficili "perché il pacchetto non è chiuso ".

Facendo riferimento sempre ai temi del lavoro, il signor Beglitis ha detto che il Consiglio politico del PASOK ha deciso di inviare il messaggio che ci sia spazio per ulteriori negoziati, che devono continuare a sfruttare e
il minimo margine per migliorare il quadro e il Movimento presenterà proposte alternative.


Per quanto riguarda i costi non salariali, il signor Beglitis ha detto che ci sono opinioni per ridurla di 2-3 punti, che saranno discussi nel pomeriggio incontro con il signor Papademos.

Alla domanda se i colloqui con la troika ha sollevato la questione dei licenziamenti nel pubblico ha risposto che il numero di dipendenti pubblici che escono 150.000 di proventi che sono stati concordati e realizzati tra il signor Reppas e la Troika.

In termini di uniforme e insegnanti ha detto che attualmente restano nel libro paga speciale, senza che ciò significhi escludere la troika per riaprire la questione.

Per quanto concerne l'estensione del Papademos del governo, il signor Beglitis detto che non è la prima volta Papandreou sostiene la proroga del mandato di questo governo, per ottenere un ampio consenso sulle questioni principali. Egli ha aggiunto che è d'accordo con il signor Karatzaferis, reagisce mentre il signor Samaras.
Rispondendo alla domanda se il popolo deve essere consultato per tutto questo, il signor Beglitis ha detto che il signor Papandreou ha proposto referendum "e vedere quanto sia utile è stato quello di assumersi le responsabilità delle persone".

Infine, riferendosi alla lettera del signor Papandreou al signor Papademos, che è stato rilasciato dal PASOK, Mr. Beglitis ha detto che riassume le posizioni che appaiono PASOK, mentre la lettera
inviato come richiesta e CR PASOK.

(Ta Nea)

***
La posizione del PASOK.
 

tommy271

Forumer storico
L. Papademos: accordo su questioni fondamentali con i tre leader
Lunedi pomeriggio, a seguito della riunione - per tutta la notte riunioni in PASOK, ND e LAOS


PUBBLICAZIONE: 2012/05/02, 07:03 | Ultimo aggiornamento: 06:39








Diversi problemi rimasti in aree critiche di previdenza integrativa, gli oneri salariali nel settore privato e che la riduzione della spesa pubblica, dopo le quattro ore di riunione dei leader politici che si sono concluse alle ore 20:30 Domenica sera con il Primo Ministro L. Papademos. Fonti della Mansion Maximos osserva tuttavia che il dibattito ha raggiunto un accordo quadro in linea di principio.
Lunedi mattina continua dure trattative con la Troika, per chiudere definitivamente l'accordo sul nuovo contratto di mutuo nel paese.
Dalla mattina presto, incontrerà i ranghi tecnici e poi il ministro delle finanze e primo ministro a capo della troika. Il riflettore è lo stipendio, con l'effetto collaterale principale spina
e la questione di rivedere le banche ei problemi finanziari per coprire il 'buco' nel 2012.
Lunedi pomeriggio ha in programma una nuova riunione dei leader politici.
L'annuncio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dopo la riunione di Domenica ha detto:


"Il Primo Ministro e leader politico di tre partiti che sostenevano il governo si è riunito per prendere decisione congiunta sul contenuto degli elementi di base di un accordo con la troika sul nuovo programma economico in Grecia che è un prerequisito per i nuovi sostegno finanziario il paese.
Il primo ministro e leader politici d'accordo su questioni fondamentali che, tra l'altro, comprendono:
1) Le misure nel 2012 per ridurre la spesa pubblica del 1,5% del PIL.
2) Garantire la sostenibilità dei fondi pensione integrativi.
3) Affrontare il deficit di competitività attraverso misure che includono adeguamenti in diversi settori, come la riduzione dei salari e dei costi non salariali del lavoro, al fine di promuovere l'occupazione e l'attività economica.
4) la ricapitalizzazione delle banche con risorse combinate per assicurare la promozione di interesse pubblico e autonomia commerciale.
Il primo ministro e leader politici si incontreranno di nuovo domani per completare le consultazioni sul contenuto del programma. "


In uscita dalla Mansion Maximos LAOS Presidente ha detto che avrebbe "contribuire allo scoppio della rivoluzione di miseria che sarà poi bruciare tutta l'Europa." Il presidente della Nuova Repubblica, il signor Ant. Samaras che esce dalla Mansion Massimo ha detto: "Vogliamo più depressa del paese può permettersi. I combattere con tutti i mezzi per prevenirlo. " Secondo i dirigenti di ND Mr. Samaras lottato ed è riuscito alla vigilia dello stipendio 13 e 14 per non aumentare i valori oggettivi, riceve il maggior numero di punti sostiene Troika sulle pensioni complementari e discute la questione del salario minimo. Ha inoltre sostenuto che la battaglia non è quello di cadere dalla ausiliario e concordato di non aumentare le tariffe di energia elettrica.


Il Presidente del PASOK Mr. G. Papandreou chiamato Domenica sera il consiglio politico del Movimento, con la partecipazione del sig Venizelos, Loverdos, Koutroumani, Reppas, Chrysohoidis e altri ministri.
Mr. Karatzaferis convocata e che il gruppo parlamentare del Laos. Dirigenti detto alla gente che i tre quarti del tempo della riunione dei leader politici hanno speso circa le questioni del lavoro, e ha suggerito che il signor Karatzaferis stima è che stiamo gettando verso la bancarotta.

All'inizio di Domenica pomeriggio il Primo Ministro ha incontrato i rappresentanti della Troika del pm 2 e poi cominciò un incontro critico con George Papandreou, Antonis Samaras e George Karatzaferis.
Al Mansion Massimo è stato anche chiesto il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos e il ministro del Lavoro George Koutroumanis perché c'era un problema serio con i loro stipendi e il salario 13 e 14.

Poco prima delle 7 pm il cancello della Maximus Mansion superato i dirigenti dell'Istituto Internazionale Chrmatopistotikou (IIF) e Jean Charles Lemier Dalaras, che si trova ad Atene per finalizzare un accordo di ristrutturazione del debito greco, noto come PSI.
Secondo notizie di stampa i dirigenti del FMI ha deliberato in camera adiacente con la ditta Venizelos e Koutroumani.

Sabato pomeriggio il Primo Ministro ha avuto un altro incontro con i rappresentanti degli istituti di credito, che durò fino a tarda notte.



(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
La riunione pomeridiana dei leader con L.Papademos

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, February 6, 2012 09:11
Ultimo aggiornamento: 2012/02/06 09:31



dot.gif






Per questo pomeriggio è prevista una nuova riunione dei leader politici del primo ministro, Lucas Papademos, che si prevede di assumere decisioni definitive in merito al contenuto del contratto con la troika.
Tuttavia, secondo il rappresentante del PASOK Panos Beglitis, le posizioni finali dei leader politici sarà finalizzato Martedì. Mercoledì sarà seguita dalla riunione del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo e della riunione Eurogruppo-Ecofin Giovedi.
Fino al 15-16 Febbraio avrebbe dovuto passare il disegno di legge che incorpora il PSI e il nuovo accordo di prestito, il signor Beglitis stimato, rilevando che la Spetta ora CR partiti che sostengono il governo.
Come annunciato da Massimo in un'assemblea fiume di ieri, il Primo Ministro e leader politici d'accordo su questioni fondamentali che, tra l'altro, su:

1) Le misure nel 2012 per ridurre la spesa pubblica del 1,5% del PIL.
2) Garantire la sostenibilità dei fondi pensione integrativi.
3) Affrontare il deficit di competitività attraverso misure che includono adeguamenti in diversi settori, come la riduzione dei salari e dei costi non salariali del lavoro, al fine di promuovere l'occupazione e l'attività economica.
4) la ricapitalizzazione delle banche con risorse combinate per assicurare la promozione di interesse pubblico e autonomia commerciale.

Accordo da tutti e tre i leader politici chiamati PASOK dopo la riunione del Consiglio politico nelle prime ore del mattino Lunedi, mentre il leader ND Antonis Samaras ha affermato che per la prima volta viene negoziato, sottolineando che combatte per evitare misure che porteranno una maggiore depressione.

Dopo la riunione dei leader politici dovrebbero incontrare il segretario esecutivo di ND, al fine di valutare la negoziazione durante la settimana e incontrerà il partito parlamentare. La valutazione cancellerà l'insistenza della troika di tagliare lo stipendio il 13 e 14, il presidente ha le LA.OS George Karatzaferis pregati di lasciare i ministri del governo di prendere Papademos e tecnocrati.

A mezzanotte nel frattempo terminato il nuovo incontro tra il Primo Ministro con i rappresentanti della troika e IIF, Charles e Jean Lemier Dalaras in presenza dei ministri delle finanze Evangelos Venizelos e George Koutroumani lavoro. I colloqui con la troika avrebbe dovuto proseguire questa mattina.
 

tommy271

Forumer storico
Non ascoltate le parti sociali

In sciopero-oriented GSEE - ADEDY, per ridurre il salario minimo

Pubblicato il: Lunedi 6 febbraio 2012



24 ore sciopero generale Martedì diretto la GSEE e ADEDY, dopo l'accordo sembra essere stato raggiunto tra la parte greca e la troika di ridurre il salario minimo del 20%, nonostante l'accordo raggiunto dalle parti sociali. La decisione sarà annunciata da Lunedi a mezzogiorno.

Crime descritto la riduzione del salario minimo segretario organizzativo della V.Moutafis GSEE, parlando alla FASE 99,5 Lunedi mattina. Come ha detto, sulla base dei salari minimi salariali calcolati di tutte le fasi l'intero settore privato.

Chiama per radunare Lunedi alle 18:00 a piazza Omonia e la Statua della Venizelos a Salonicco ha inviato il Partito comunista, respingendo "il ricatto e le note di miseria e fallimento", che, come indicato nella relativa dichiarazione, "portare insieme partiti della plutocrazia e loro ".

Ad una concentrazione dei Propilei, alle 18:00 Lunedi, contro le nuove misure e ha concluso che il governo chiama troika SYRIZA.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Bund in rialzo su incerta evoluzione trattative debito Grecia

lunedì 6 febbraio 2012 08:47






LONDRA, 6 febbraio (Reuters) - Apertura in rialzo per i governativi tedeschi, sostenuti dall'incerta evoluzione delle trattative sul salvataggio della Grecia, che sta contribuendo a stabilizzare il Bund dopo il sell-off di venerdì, a fronte di dati sul mercato del lavoro Usa migliori delle attese, che hanno ridotto l'attrattività degli asset rifugio.


Intorno alle 8,30 italiane, i futures sul Bund con scadenza a marzo trattano in rialzo di 33 tick a 138,65 e il rendimento del decennale tedesco scende all'1,904% dal 1,938% di venerdì.


I partiti politici che sostengono il governo tecnico guidato dall'ex banchiere centrale Lucas Papademos faticano a trovare un accordo sulle nuove pesanti richieste avanzate dai creditori internazionali per il rilascio del secondo pacchetto di aiuti senza il quale Atene rischia di andare incontro al default.

Entro mezzogiorno di oggi dovrà essere fornita una risposta alle richieste di riforme economiche e ulteriori tagli alla spesa pubblica, mentre i sindacati, in segno di protesta verso politiche che a loro avviso hanno spinto il Paese in una spirale recessiva, hanno proclamato uno sciopero generale di 24 ore.

"Il tempo stringe sempre di più ma i mercati sembrano pensare che qualcosa verrà fatto, anche se il tono dei discorsi che vengono fatti non sembra essere così positivo" dice un trader.


Secondo quanto riportato dal settimanale Der Spiegel, il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker ha avvertito la Grecia, sottolineando come Atene non possa aspettarsi solidarietà da parte degli altri Paesi della zona euro se non implementerà le riforme cui si è impegnata.
 

tommy271

Forumer storico
Le buone chiusure dei "Periferici" nella giornata di venerdì verranno messe alla prova quest'oggi.
Ottima performance del Portogallo, con evidenti sostegni della BCE, per sganciarlo dalla Grecia.

Grecia 3244 (3254)
Portogallo 1173 (1324)
Irlanda 546 (538)
Italia 376 (378)
Spagna 305 (308)
Belgio 179 (184)
Austria 102 (113)
Francia 99 (105)

Bund Vs Bond -2 (+1)
 

tommy271

Forumer storico
Gliela devono far sudare, ma figurati se si prendono la responsabilità di un default.

La questione mi sembra abbastanza semplice: Samaras non vuole perdere i voti che i sondaggi gli attribuiscono.
Prima dell'esecutivo Papademos era contro tutto, ai prestiti, al Memorandum ... ora si trova a dover approvare quello per cui si è battuto.
Il PASOK ha dovuto incassare un crollo incredibile del proprio elettorato e non ci sta a passare come capro espiatorio.
 

tommy271

Forumer storico
Dalle prime battute gli spread dei periferici invertono il percorso positivo della scorsa settimana.
Italia a 390 pb. Francia 102 pb. Portogallo 1198 pb.
Spread ellenici in solita oscillazione: ora a 3221 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto