Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Greek PM also wants to know what exit from Eurozone would mean fumo negli occhi diversivo -72% cioè recovery 28 questa è l'inculata reale che ti faranno passare come una vittoria

Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Greece Warns It Will Soon Be In "Condition Of Absolute Poverty"
Submitted by Tyler Durden on 02/01/2012 16:26 -0500

And while the bankers (on both sides of the table) haggle about how to best leech Greece even dryer (with a solution due any hour, day, week now), the actual people are starting to wave the white flag of surrender. Because the opportunity cost of every additional coupon payment is having a direct, immediate and increasingly more dire impact on virtually every aspect of the economy. Kathimerini reports that "about 160,000 jobs will be lost this year in the commerce sector, according to the National Confederation of Greek Commerce (ESEE) as the constant decline in disposable income has led to a sharp drop in turnover and a steep rise in the number of enterprises shutting down." Indicatively, the latest Greek employment figures per the IMF, show that 4.156MM people are employed. So commerce alone is about to lead to a 4% drop in total jobs. As the chart below shows, net of just this sector, Greek jobs are about to go back to 2010 levels. What this means for the Greek unemployment rate, and for GDP we leave to our readers, although the ESEE does a good job of summarizing what to expect: the "ESEE warns that soon Greece will be in a condition of absolute poverty." And that, ladies and gents, is how Europe slowly but surely reentered the Feudal age, and what every other country in the European periphery that has a massive debt load, and no surplus (actually make that every country in the world), has to look forward to: absolute poverty, aka debt slavery.

From Kathimerini:

The jobs to be lost concern 60,000 employers and 100,000 employees in the sector, ESEE expects. Given the data for a 6.2 percent fall in household consumption in 2011 and the Eurostat forecast for a further decline by 4.3 percent this year, ESEE warns that soon Greece will be in a condition of absolute poverty.

With 60,000 enterprises having shut down since the start of the crisis to date, their number is set to double by the end of this year, ESEE estimates.
Once again, it appears that Chuck Palahniuk will be proven right when stating that it's only after we've lost everything, that we are free to do anything; and it will be up to the Greeks to prove him right.

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude in rialzo del 3%

MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene chiude in rialzo del 3%.
Gli investitori sono ottimisti sulle trattative tra la Grecia e i creditori sugli ulteriori aiuti da 130 mld euro.
"Il momento positivo per il comparto bancario rimane solido", afferma un broker.
In luce National Bank che avanza dell'11,3%, Alpha in rialzo del 19,7% e Piraeus Bank che cresce del 17,7%

frmaoro

il Fankazzista
Ad Atene si tratta a oltranza. Borse in lieve calo
null.gif
Websim - 06/02/2012 18:25:00
null.gif
null.gif
null.gif
Borse deboli con cali limitati in una seduta che è ruotata attorno al difficile negoziato in corso ad Atene. Sembrava che quella di oggi sarebbe stata la giornata decisiva, con la Ue e gli investitori privati che avevano posto un ultimatum al governo greco: o un accordo entro mezzogiorno, o il default. Poi, invece, come quasi sempre succede in queste contrattazioni, gli spigoli si sono arrotondati, gli ultimatum sono diventate indicazioni di massima, e i negoziati continuano, sfibranti più che mai.

I mercati finanziari hanno capito fin dalla mattina che oggi non ci sarebbe stato lo show down finale della vicenda greca, e le Borse hanno vissuto una giornata piuttosto tranquilla. A Milano l'indice FtseMib è sceso dello 0,3%, Londra ha perso lo 0,1%, Parigi -0,6%, Francoforte invariato.
Per Atene la posta sul piatto è molto alta: il governo del tecnico Lucas Papademos deve chiudere l'intesa con gli investitori privati (banche e fondi d'investimento) sulla ristrutturazione del debito, e contemporaneamente deve riconquistare la fiducia della Ue e del Fondo Monetario che a marzo dovranno versare la nuova tranche di aiuti da 130 miliardi di euro.

Visto che il governo greco finora non ha mantenuto gli impegni sul piano delle riforme e dei risparmi, Ue e Fmi stanno chiedendo un ulteriore giro di vite nell'austerity per riportare i conti dello Stato in ordine. I partiti politici che sostengono Papademos sono restii a varare nuovi sacrifici tre mesi prima delle elezioni, e domani scatta lo sciopero generale di 24 ore proclamato dai sindacati.

Road Glide

Forumer attivo
Borsa Atene: Ase chiude in rialzo del 3%

MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene chiude in rialzo del 3%.
Gli investitori sono ottimisti sulle trattative tra la Grecia e i creditori sugli ulteriori aiuti da 130 mld euro.
"Il momento positivo per il comparto bancario rimane solido", afferma un broker.
In luce National Bank che avanza dell'11,3%, Alpha in rialzo del 19,7% e Piraeus Bank che cresce del 17,7%

Questo è un buon segnale, spinto dalla notizia secondo la quale la Ue ha autorizzato l'estensione fino al 30 giugno dei due regimi di sostegno pubblico alle banche in Grecia.
Domani c'è lo sciopero di 24 ore e avrei trovato davvero strana l'approvazione, oggi, dell'accordo sull'austerity. Hanno evitato le molotov.
Mercoledì c'è l'eurogruppo e ne sentiremo ancora delle belle, visto che la Merkel e Sarko sembra abbiano la lingua molto sciolta.
Comunque potrebbe servire un altro weekend :D

tommy271

Forumer storico
Questo è un buon segnale, spinto dalla notizia secondo la quale la Ue ha autorizzato l'estensione fino al 30 giugno dei due regimi di sostegno pubblico alle banche in Grecia.
Domani c'è lo sciopero di 24 ore e avrei trovato davvero strana l'approvazione, oggi, dell'accordo sull'austerity. Hanno evitato le molotov.
Mercoledì c'è l'eurogruppo e ne sentiremo ancora delle belle, visto che la Merkel e Sarko sembra abbiano la lingua molto sciolta.
Comunque potrebbe servire un altro weekend :D

La Borsa ha recuperato verso la fine il +3%, sintomo che è molto "suscettibile" alle news ...
Domani sciopero generale di 24 ore.
Purtroppo resteremo senza notizie da Atene.

Road Glide

Forumer attivo
(ANSA) - ROMA, 6 FEB - La Grecia procedera', come chiesto dalle istituzioni internazionali creditrici, al taglio di 15.000 dipendenti pubblici. Lo ha detto il ministro dell'Amministrazione, Dimitris Reppas, secondo la Bloomberg che cita un comunicato.

06 Feb 19:31

fenox

Forumer storico
ia Grecia si piegherà alla Germania...è un teatrino insopportabile quello dei politicanti greci:cool:

Ultima modifica:

FNAIOS

[FONT=&quot]Dear Mr. XXX,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]The current thinking of the Greek authorities is to include all maturing Greek bonds in the hands of all private investors (including retail investors) in the envelope for debt restructuring, including the bonds maturing on March 20. We do not know the details, but we have been informed that the authorities are contemplating the introduction of CACs to help mobilize high creditor participation in the debt exchange.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]I hope this clarifies your question.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Best regards,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Mikis Hadjimichael[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]From:[/FONT][FONT=&quot] XXXXX
Sent: Tuesday, January 31, 2012 2:44 AM
To: Mikis Hadjimichael
Subject: RE: Greek Bonds[/FONT]

[FONT=&quot]Dear Mr. Hadjimichael,

I'm back to you in these final PSI days and i'd be grateful if you'll find a spot to answer to my new question.
Following our last correspondence, i'd like to ask to you if there is any possibility for the retail investor to be repaid in full on the 20 March 2012 bond redemption and if there's any new about the CAC applicability in the PSI deal.

Respectfully.[/FONT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto