Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Time "0" per la firma del nuovo accordo di prestito

In serata una riunione dei leader politici
con il Primo Ministro


Pubblicato: Martedì, 7 Febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/07 15:13

Solo per il web





La serata sarà la riunione decisiva del leader politici con il Primo Ministro. Nelle fasi finali dei negoziati con la troika per finalizzare i termini del contratto di mutuo in materia di lavoro. Il ministro del Lavoro George Koutroumanis ha incontrato il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos e in pochi giorni si forma il progetto definitivo del contratto preliminare per il nuovo contratto di finanziamento, come modificato dopo una trattativa durata molti giorni.

La troika ha chiesto di incontrare i leader dei partiti politici che sostengono il governo a spiegare le sue esigenze, che sono state presentate per iscritto ad un testo di 16 pagine al fine di essere pienamente informati prima del loro incontro con il Primo Ministro stasera.

Nel frattempo, PASOK, ND e LAOS viene chiesto di decidere se sostenere l'accordo e, soprattutto, se si a votare, le misure di austerità e tagli richiesti dagli istituti di credito.

George Papandreou, Antonis Samaras e George Karatzaferis tornerà in serata presso la Mansion Maximos a dire "sì" o "No" al austerità che viene fornito con il contratto di prestito nuova operazione per EUR 130 miliardi.

Le tre grandi picchi nelle richieste dei creditori sono licenziamenti nel settore pubblico, il salario minimo legale e di pensioni complementari.

Come un "Hydra" caratterizzato la negoziazione e il vice ministro delle finanze, Evangelos Venizelos, lasciando consigli per l'atteggiamento delle parti.

"Purtroppo", ha detto, "Invece di vedere questo dilemma tragico e parlare onestamente con l'unità nazionale, per capire quanto è successo negli ultimi decenni nel nostro paese, perché abbiamo ottenuto in questa situazione, una situazione che colpisce dignità e l'orgoglio del popolo greco è troppe persone che spendono le loro forze in un convenzionale, il confronto politico obsoleto, pieno di meschinità, come se nulla fosse accaduto, come se fossimo nel 2009 o nel 1999. Purtroppo, noi siamo altrove e non dire la verità al popolo greco ".

(Ta Nea)
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Ultima voce è che almeno 20 miliardi di dollari obbligazionisti non saranno d'accordo a qualsiasi risoluzione PSI
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
News contrastanti.....


Grecia, governo sta finalizzando accordo su bailout - funzionario

Reuters - 07/02/2012 14:47:56




ATENE, 7 febbraio (Reuters) - Il governo greco sta preparando il testo di un accordo su un bailout da 130 miliardi di euro che verrà sottoposto all'attenzione dei leader politici per l'approvazione nella tarda giornata di oggi.

Lo ha riferito un funzionario governativo. "Il governo greco sta lavorando a un documento finale che verrà discusso in un incontro tra i politici greci nella tarda giornata di oggi", ha spiegato il funzionario ai giornalisti chiedendo l'anonimato.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Submitted by Tyler Durden on 02/07/2012 08:52 -0500

Via Peter Tchir of TF Market Advisors,

So, what are the steps here? Approve it. Handholding press conference. Lots of "defining moment" and "mission accomplished" speeches. Then what? Rumors that 20 billion or more of bonds won't agree to the PSI (that is only 10%). Rioting in the streets? (those ungrateful people just don't understand the need to sacrifice themselves for the greater good). Then we wait to see the reforms fail? If the PSI works and the people accept their fate, at least we bought a few months in Greece because it takes some time to see the plans actually fail.

How long until other countries question the wisdom of paying par on their bonds (even with money they are borrowing from central banks)?

It will be interesting to see if they try and jam in a retroactive collective action clause and what other details come out of this plan.

+------------------------------------------------------------------------------+

BN 02/07 13:33 *GREEK DRAFT DOCUMENT ON MEASURES FOR FINANCING, OFFICIAL SAYS
BN 02/07 13:33 *GREEK GOVERNMENT OFFICIAL SPOKE TO REPORTERS IN ATHENS
BN 02/07 13:32 *GREECE WORKING ON FINAL DRAFT OF DOCUMENT FOR LEADERS: OFFICIAL
BFW 02/07 13:34 Greece Working on Final Draft of Document for Leaders: Official
+------------------------------------------------------------------------------+
Greece Working on Final Draft for Leaders Meeting, Official Says
2012-02-07 13:36:22.5 GMT

By Marcus Bensasson
Feb. 7 (Bloomberg) -- Greek officials are working on the final draft of the document listing the budget and structural measures required to receive international funding, a government official said.

The official, who declined to be named, said the document would be discussed by political party leaders supporting the government of interim Prime Minister Lucas Papademos at a meeting later in the day. The official spoke to reporters in Athens.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto