Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Commissione: la Grecia dovrebbe restare nell'eurozona

Pubblicato: Martedì, 7 Febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/07 15:57

Solo per il web





La Grecia dovrebbe rimanere un membro della zona euro ha detto oggi a Bruxelles il portavoce della Commissione europea Olivier Bagis, commentando le dichiarazioni del vice responsabile della Commissione per l'agenda digitale Nellie Kroes, che l'uscita della Grecia dall'euro non sarebbe male il resto Eurozona. Sulla questione del signor Cruz ha parlato lo stesso presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso sottolineando che "vogliamo mantenere l'euro in Grecia."


L'Ol. Bagh ha anche detto che sia il presidente della Commissione Josè Barroso e il vice Olli Rehn, ritiene che gli amministratori hanno il diritto di parlare della situazione dell'economia greca, come ha fatto N. Cruz.


Barroso: Grecia nell'euro

"Il costo di una uscita dell'euro da parte della Grecia sarebbe superiore al costo che avrebbe avuto l'appoggio costante della Grecia", ha detto, il Presidente della Commissione europea in una conferenza stampa accanto a Jacques Delors, che aveva servito come ex presidente la Commissione europea.

Il Presidente della Commissione ha inoltre espresso il suo ottimismo circa le prospettive per raggiungere presto un accordo che permetterà da un lato per ridurre una parte del debito greco detenuta dalle banche e fondi di investimento, e in secondo luogo a concedere nuovi prestiti dall'Europa e FMI ad Atene per evitare il posto di un pagamento stop.

"Siamo molto vicini ad un accordo finale di Atene", ha detto, aggiungendo che "facciamo di tutto per trovare una soluzione."


Altafaj: La Commissione europea si aspetta che la proposta Merkel - Zarkozi

Nel frattempo la Commissione europea si aspetta che i dettagli delle proposte dal Cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy di creare un fondo speciale per il rimborso del debito sovrano greco, ha detto oggi il portavoce del commissario europeo Olli Rehn, Amadeu Altafaj, aggiungendo che poi la Commissione adotterà una posizione e portare la questione da discutere al dell'Eurogruppo.


(Ta Nea)
 

TORO2002

Nuovo forumer
Buondi amici di sventura... il fatto che si parla di finanziamento di circa 130 miliardi onde poter rimborsare il 1° bondo Marzo 2012 per circa 14 miliardi cosa significa? mi pare di capire che se il finanziamento avverrebbe detto bond sarebbe rimborsato a 100 o no? chi mi risponde? grazie
 

tommy271

Forumer storico
Buondi amici di sventura... il fatto che si parla di finanziamento di circa 130 miliardi onde poter rimborsare il 1° bondo Marzo 2012 per circa 14 miliardi cosa significa? mi pare di capire che se il finanziamento avverrebbe detto bond sarebbe rimborsato a 100 o no? chi mi risponde? grazie


Sei fuori strada.
I 130 MLD verranno erogati a tranche trimestrali.
La prossima tranche prevista a fine marzo è di 5 MLD essendo "slittata" quella di dicembre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto