Stiglitz: H Ellada ha bisogno di un profondo, non volontaria taglio di capelli - l'opposizione strana e ingiustificata della BCE in una tale eventualità
07/02/12 -
17:55
Ci sono forti indicazioni che una profonda, non volontaria haircut sul debito greco sarà più traumatico di un taglio di capelli volontaria profondo, ha un messaggio da un nuovo articolo - il coinvolgimento del noto economista statunitense, J. Stiglitz.
L'economista americano, nel suo articolo si concentra sul comportamento della BCE nei confronti della ristrutturazione del debito greco, che si caratterizza molto strano.
"Con la BCE ha insistito sul fatto che la ristrutturazione del debito greco dovrebbe essere volontaria, può tentare di garantire che ristrutturazione non sarà profondo. Ma in questo caso messo sopra gli interessi della Grecia, gli interessi delle banche, per i quali la profonda ristrutturazione è necessario per l'uscita dalla crisi ", ha detto Stiglitz le caratteristiche.
"L'atteggiamento della BCE nei confronti . la questione greca è curioso esistono tre spiegazioni per tale comportamento, "continua ad essere completato:
- Le banche sono suscettibili di mantenere posizioni speculative.
- La BCE è consapevole del fatto che il sistema finanziario manca di trasparenza.
- La BCE può tentare per proteggere alcune banche.
"Nessuno di quanto sopra, ma non è una ragione sufficiente a giustificare l'opposizione della BCE nel profondo, ristrutturazione del debito involontaria del Greco", conclude Stiglitz.
www.bankingnews.g