Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Grecia, Germania non vede accordo oggi, Fmi fiducioso

Reuters - 09/02/2012 18:17:08



BRUXELLES, 9 febbraio (Reuters) - Entrando ai lavori dell'Eurogruppo ancora una volta dedicati al dossier Grecia tornano a suonare eterogenei i commenti dei principali attori politici e finanziari sulle possibilità di arrivare a un'intesa. Con l'Olanda, dalla parte dei 'falchi' si schiera la Germania con il ministro Wolfgang Schaeuble che fuga la prospettiva di un accordo definitivo in serata.

Simile la posizione del presidente Eurogruppo Jean-Claude Juncker, mentre più fiduciosoappare il direttore del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde.

"Abbiamo fatto molti progressi ma non ancora abbastanza. Credo sia positivo essere giunti a un risultato intermedio e questa sera diremo chiaramente alla Grecia e ai suoipartner quali sono le condizioni per il secondo pacchetto di aiuti" dice il ministro tedesco ai giornalisti.

"Inutile che stiate ad aspettare perché questa sera non ci sarà nessuna decisione" aggiunge.

"Non credo si arriverà questa sera auna decisione definitiva" fa eco Jean-Claude Juncker.

"Restano da discutere una serie di elementi delle proposte che ci devono essere presentate" continua.
 

tommy271

Forumer storico
Ora vediamo se nei prossimi giorni ci sarà qualcuno che punterà a sabotare gli accordi, prima del voto parlamentare... ad Atene, da domani, un interminabile sciopero generale.
Dall'Eurogruppo dovrebbe arrivare un sostegno "più deciso".
 

ficodindia

Forumer storico

Non c'è che dire: pura follia. Questo è puro sadismo. Non è possibile che ci si accanisca ulteriormente su un popolo già allo stremo. Giustamente qualcuno nel Parlamento europeo comincia a levare alte le grida di protesta. Infatti,
"Proteste all'Europarlamento - Ma i greci non solo gli unici a protestare. Il leader dei socialisti e democratici europei, Hannes Swoboda, ha scritto al presidente della Commissione, Josè Barroso, criticando le richieste della troika ad Atene, giudicandole segnate da un "approccio ideologico e punitivo" che ha portato la Grecia a una "recessione ancora più profonda". Su richiesta del gruppo S&D l'Europarlamento ha deciso di invitare la stessa troika, Barroso e il commissario Olli Rehn a riferire davanti alla commissione Affari economici."
http://www.repubblica.it/economia/2...po_per_reperire_300_milioni_di_euro-29584800/

Possibile che tutti i componenti dell'eurogruppo siano così codini? Nessuno alza la voce contro decisioni che a dir poco denotano completa irresponsabilità. A furia di tirare, la corda si spezza.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto