Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl

M.A.S.
premesso che roubini anche per me è un idiota dato che semplicemente si limita a guardare la quotazione del mercato, e non ti dice mai una cosa prima che accada (mentre gaudente aveva visto lungo sulla grecia ben prima che i fatti accadessero, ossia già nei primissimi giorni del 2010..)
Ho detto che è peggio di Gaudente, anche se neppure le profezie di Gaudente si sono verificate (per ora........)
credo che resti da pagare ancora gli stipendi e le pensioni..
Le tasse e i contributi li hanno anche loro
ad oggi la grecia è in deficit perchè:
- deve pagare alti interessi (cedole del 5% 6% sono alte..)

come succede anche all'Italia
- deve pagare la spesa pubblica a fronte di un basso pil

Se si adegua alle richieste UE la spesa pubblica è ridotta, forse in proporzione più che in Italia dove ad oggi hanno tagliato solo gli adeguamenti delle pensioni; se non si adegua alle richieste UE è fallita e amen.

con la riduzione del debito al trentennale abbatti il problema numero (pagamento alti interessi.. ossia resta un'inezia).
e questa ormai è andata
E' quasi andata, non anticipiamo i tempi
ora la ue vuole che grecia tagli ancora per evitare il deficit dovuto alla spesa pubblica, in modo che poi la ue non debba continuare a pagare per la grecia..

ciao
E per questo votano domani, se non si adeguano al dictat UE (leggasi tedesco) sono andati.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Syntagma, la piazza SI Svuota. DOMANI L'Appuntamento Più temuto, in concomitanza col Voto
8nqfvt.jpg
 

Andre_Sant

Forumer storico
premesso che roubini anche per me è un idiota dato che semplicemente si limita a guardare la quotazione del mercato, e non ti dice mai una cosa prima che accada (mentre gaudente aveva visto lungo sulla grecia ben prima che i fatti accadessero, ossia già nei primissimi giorni del 2010..)

ma che dici! ha sempre largamente anticipato gli eventi contro l'opinione di tutti e non a caso l'hanno soprannominato dr. doom:eek:


le profezie le fa sempre quando i corsi hanno già iniziato a scendere da un bel po'... e non in anticipo.

io ho notato questo..

per altro era lo stesso che ti consigliava un mese fa di vendere in massa tds italiani e portoghesi, se tu lo avessi fatto ti saresti accollato una pesante perdita..

dato che da allora sono solo risaliti..
è facile dire dopo che un titolo è calato tanto: questi sono spacciati..

difficile dirlo prima, o anticipare una view di ripresa..

ciao


ps concordo anche con quello che dice karl1.
quando dici:
Le tasse e i contributi li hanno anche loro

ovviamente dipende da quante tasse incassano e quanto spendono..
io credo, vedendo i dati, che questo rapporto sia molto peggiorato...
e siccome non riesco chiaramente ad aumentare il pil (chi è che oggi va a investire in grecia??) cercano di spingere a tagliare le spese in modo (forse miope) di evitare di dover dare ulteriori aiuti.. (oltre che a beneficiarne indirettamente come germaia, che ha tds con rendimento negativo..)


 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
le profezie le fa sempre quando i corsi hanno già iniziato a scendere da un bel po'... e non in anticipo.

io ho notato questo..

per altro era lo stesso che ti consigliava un mese fa di vendere in massa tds italiani e portoghesi, se tu lo avessi fatto ti saresti accollato una pesante perdita..

dato che da allora sono solo risaliti..
è facile dire dopo che un titolo è calato tanto: questi sono spacciati..

difficile dirlo prima, o anticipare una view di ripresa..

ciao

Un falso profeta, punto.
 

fenox

Forumer storico
le profezie le fa sempre quando i corsi hanno già iniziato a scendere da un bel po'... e non in anticipo.

io ho notato questo..

per altro era lo stesso che ti consigliava un mese fa di vendere in massa tds italiani e portoghesi, se tu lo avessi fatto ti saresti accollato una pesante perdita..

ciao

hai notato male ...ci sono interventi di uno/due anni fa che prevedevano lo scenario attuale e con l'argentina fu o stesso..oltre che bravo è uno che ragiona con la propria testa ed infatti è spesso fuori dal coro:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto