Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Appunto, e neanche il mercato lo esclude....

eh bè, io tra queste due affermazioni:
a) il mercato non sbaglia mai
b) giub (o il forum medio) sbaglia raramente

ritengo molto, molto più vera la prima.

E tu pensa se al punto 2) ci mettiamo il tuo amico del fol, quello che ti deride per l'immobilismo, quello che pompa certezze al 100% di 100 alla scadenza da quando i ggb quotavano il triplo di adesso....:D:D

Comunque la vicenda greca rimarrà una grande scuola di finanza comportamentale e di contesto (per me) in assoluto nuovo generando un precedente importantissimo...ed imprevisto a meno di non fare la cassandra assoluta (che alla fine per cause probabilistiche almeno 1 volta ci prende...:D)...pagato a caro prezzo...
 

StockExchange

Forumer storico
Ma dagli ultimi rumors, almeno c'è un progetto per mettere in ASSOLUTA sicurezza i titoli post swap?
Voglio dire, i 70 mld di nuovi bond che emetterà la Grecia si può ragionevolmente pensare che non saranno pià chiamati in causa per successivi ulteriori sconti e che resteranno denominati in euro in ogni caso? :rolleyes:
Che poi seppure... nel momento stesso in cui la Grecia dovesse uscire dall'euro, anche fossero realmente tenuti a rimborsare i bond in euro, sarebbe proprio questo a rendergli il debito, benchè già haircuttato, nuovamente ingestibile :rolleyes:
In realtà la mia è una domanda retorica: con l'esm nessun debito sovrano dell'area euro sarà più risk-free, figuriamoci quello greco, fosse anche post-swap.
Il punto sarebbe almeno di finirla con questo integralismo contabile di farsi prendere le convulsioni (Schauble) se estrapolando la curva del debito viene 136% e non 120% entro il 2020...
Ekekazzo...e calcia la lattina in la e tira avanti, tanto rimborsi grossi non ce ne saranno più almeno fino al 2020...
almeno le cedole che vengano pagate, che poi il denaro torna, così come sul secondario sono comunque scambiati i titoli argentini. :wall:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
un saluto a tutti!

sono senza più internet a casa, con un metro di neve;

sono riuscito solo oggi a fare un alto in città per provviste (e scaricare un po' di mail)

vedo che l' automobile "grecia" sta' ancora sbandando; fino al traguardo sembra che non vi sia una dirittura d' arrivo;
e poi che cosa troveremo al traguardo??

mi spiace essermi perso i vostri commenti (ne ho potuti leggere solo alcuni, gli ultimi); ora mi rituffo nella neve... e nel black out :sad:

Di dove sei?
Mando soccorsi?
:D
 

StockExchange

Forumer storico
eh bè, io tra queste due affermazioni:
a) il mercato non sbaglia mai
b) giub (o il forum medio) sbaglia raramente

ritengo molto, molto più vera la prima.

E tu pensa se al punto 2) ci mettiamo il tuo amico del fol, quello che ti deride per l'immobilismo, quello che pompa certezze al 100% di 100 alla scadenza da quando i ggb quotavano il triplo di adesso....:D:D

Comunque la vicenda greca rimarrà una grande scuola di finanza comportamentale e di contesto (per me) in assoluto nuovo generando un precedente importantissimo...ed imprevisto a meno di non fare la cassandra assoluta (che alla fine per cause probabilistiche almeno 1 volta ci prende...:D)...pagato a caro prezzo...

Il mio immobilismo fino ad ora è stato perfetto :-o
Due soli nei... aver fatto correre sin troppo le perdite della mia entrata in Grecia, -20%, troppo... a -10% la situazione andava tassativamente vista da fuori!
Che tra l'altro se ancora credessi minimamente alla possibilità di poter fare holdout ora potrei entrare alla metà dei prezzi a cui ho venduto. O a un 10% meno con rimborso a 40 gg. O a un 33% in meno e rimborso a 100gg :D
L'errore è stato essere bruciato dall'attuale ripartenza del mercato, ammetto che mi ha preso alla sprovvista.
Ero certo di una cronica stagnazione per molti mesi ancora di alti tassi per i piigs e conseguentemente quotazioni ultradepresse per tutto l'obbligazionario HY che certo non può rendere meno di TdS dell'area euro...
E invece improvvisamente abbiamo Super Mario sulla copertina del Times.
A parte gli scherzi il vero errore è stato non farmi l'ADC di Unicredit.
E non dico col senno di poi....mi ero ripromesso che vi avrei partecipato e pesantemente, ricordando il mini-ADC della primavera 2009, preludio della sua ripartenza. Poi proprio quando ora si doveva entrare, in area 2,5, si sono allineate situazioni che mi hanno impensierito: spread italiano sui massimi e comunque imbizzarrito, campane a morto per il Portogallo, pioggia di downgrade delle tre Parche bastarde a mezza UE con Portogallo ridotto a junk bond e relativo sell-off. Ammetto che la tendenza di medio-lungo mi ha impensierito.
Se sbagli entrata di questi tempi e resti incastrato, non puoi affatto dire che tanto "a questi prezzi" è un bell'incastro e sul lungo periodo saranno comunque profitti. Io di questo non ne sono affatto convinto, come avrete capito: ditelo a chi era pronto a giocarsi casa su Unicredit a 1,4 euro (14 euro attuali): nel frattempo in pochi mesi Unicredit è fallita ed è stata rifondata :D (perchè questo è successo!). Può essere che Unicredit 2.0 fino al 2013 regge...poi la rifondiamo nuovamente, altro giro, altra moneta, altri soci...:D
E comunque come vedete, continuo a non sbagliarmi sul fatto che anche quando le decisioni sembrano prese con la Grecia, c'è sempre un dietrofront. Sempre!
Ora dite che va bene perchè c'è stata l'intesa? Non ci credo...
Domani voteranno in parlamento...andrà bene?
In piena tragicomica Greca alla fine dopo tanto stracciarsi le vesti voteranno si e così anche lunedì sorgerà il sole come tutti gli altri giorni.
E quindi avremo risolto?
:no: :D
Non finisce più...neanche dopo il PSI...
Non finisce più...
Tommy mettiti comodo e garantisciti una postazione ergonomica...
ne avrai bisogno per i prossimi anni :D
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
syntagma, un uomo a terra, ma e gia soccorso. Polizia ferma ma insulta gente

Cattura14.JPG
 

karl

M.A.S.
A maggio si potrà dire che la situazione è ormai stabilizzata; se il 18 maggio pagassero (caso fortuito) a 100 allora si potrà vendere vantaggiosamente qualsiasi scadenza; se non pagano ma obbligano allo swap allora lo stesso vale per tutti; la postazione ergonomica è consigliabile per evitare piaghe da decubito ma occorre solo per 3 mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto