Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi

Forumer storico
1329047636417014336427030817413116148693511141901616906n.jpg



:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
è bene ricordare sempre certi numeri...


"Split" i tedeschi per il fallimento della Grecia

Per accettare i paesi europei il fallimento della Grecia prevede per il 46% degli intervistati intervistati dalla rete televisiva tedesca ZDF, tuttavia, è esattamente la stessa percentuale di coloro che hanno la tesi opposta. Tuttavia, il 66% degli intervistati in discussione la volontà della Grecia di attuare misure di austerità, mentre solo il 27% è la percentuale di coloro che credono sono alcuni passaggi importanti del paese.

62% degli intervistati, ritiene tuttavia che un fallimento della Grecia avrà spiacevoli conseguenze per l'economia tedesca, mentre il 17% è la percentuale degli intervistati che avrà conseguenze positive.

Nello stesso sondaggio, la coalizione dei democratici cristiani / Christianokoinoniston (CDU / CSU) raccoglie il 37%, guadagnando due punti rispetto al mese scorso, i socialdemocratici (SPD) e perdere un punto al 29%, i liberali (FDP) rimangono "bloccati" in 3%, i Verdi perdono due punti al 14%, la sinistra resta al 7% e il Partito dei Pirati forze aumenta di una unità e raggiunge il 6%.

La gestione delle crisi da parte del Rettore approva il 69%, mentre l'opinione generalmente positivi su Angela Merkel ha il 77% degli intervistati.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Papadimoulis: SYRIZA oppone categoricamente con un'urgenza

Il Partito Comunista chiede le dimissioni del governo e ricorso alle urne
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Europe has 'mishandled' Greece, argues Soros

Billionaire investor George Soros predicted weak growth and lingering political tension that could shatter Europe’s economic union even if Greece agrees to austerity measures.

“Right now the European Union and particularly the heavily indebted countries face a lost decade,” Soros said. “It might actually be longer than a decade because Japan that had a similar situation with the real estate boom and the banking crisis has had now 25 years of no growth,” Soros said.

“That will create tensions within the European Union, which could destroy the European Union,” he said. “And that’s a real danger.”

Soros spoke in an interview taped on Feb. 9 for CNN’s “Fareed Zakaria GPS,” scheduled to air today.

A package of budget, wage and pension cuts that Greece’s parliment could adopt as soon as tomorrow is “not necessarily going to work in the long run,” Soros said. “But it will certainly buy you another six months of quiet on the Greek front.”

“Greece is a sick situation” that has been “mishandled” by European authorities and “will continue to be an irritant and a problem for Europe,” Soros said. The European Union, once a desirable objective, has become “more of an imposition,” he said.

The interim government of Greek Prime Minister Lucas Papademos Feb.10 approved budget cuts needed to secure a second package of aid from euro-zone finance ministers, preparing the way for a ratification vote in parliament today.

[Bloomberg]
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Venizelos: se approvato in data odierna non è possibile prevedere fino a Venerdì 17/2 per iniziare il processo di PSI
 

karl

M.A.S.
si, 22 include il rischio di default disordinato.
Infatti il mio calcolo 15+7,7 dava 22,7, che è molto meno di quello a cui valorizzano lo swap, cioè 28.
E infatti se valuti il trentennale 40, il rendimento nominale di cui tu parli passerebbe al 8,75%. Ma il recovery rimane di 29.

Non so quanto sarà il recovery perché il nuovo bond swappato non si sa quanto verrà valutato dal mercato; concordo che a occhio il valore nominale dello swap dovrebbe attestarsi intorno ai 30 come dicono in generale.
Detto questo comprare qualsiasi bond greco attuale, specialmente a partire da domani cioè dopo il voto del parlamento greco, intorno ai 20/22 dovrebbe essere una operazione pressoché priva di rischi.
Purtroppo questa non è la mia situazione dato che sono dentro alla Grecia da quasi 2 anni; il che vuol dire aver preso più di 45k di cedole ma essere in loss di quasi 200k sul capitale.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Comunque do per scontato che il piano passi, le uscite parlamentari sono certamente tante, ma di sicuro non andranno ad intaccare il risultato finale.
A meno che non ci siano colpi di scena....ma non scommetterei in quella direzione.

Si farà tutto l' impossibile per portare la Grecia in un default ordinato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto