Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
La linea tedesca io non la seguo...non e una linea europea..percio sposo il diritto...e mi schiero apertamente sulle posizioni degli hedge.
Non so voi ma io un 'eu cosi.....non piace
 

frank73

OPTION TRADER
Una domanda ai piu esperti.
Se nel futuro esm sara privilegiato(come fmi) rispetto ai creditori privati in un ipotetico haircut o default a questo punto converrebbe detenere di piu paradossalemente un titolo esm rispetto ad un titolo francese o tedesco i piu sicuri per intenderci?
 

karl

M.A.S.
certo, è quello che sostenevo anche io da un punto di vista tecnico. Ad esempio la vedo più probabile come approccio sul credito d'imposta IRPEF...ad ogni modo, sempre di fantafinanza parliamo.
Ma una cac retroattiva che non è default, che ti forza ad un recovery inferiore a quello del default argentino...bè, è il papà dei mostri....

Non esiste, l'abbiamo detto infinite volte; la CAC retroattiva è default, però magari se ne fregano e la applicano; però dopo tutte queste boiate, attese , contrattazioni andare al default sarebbe il colmo; tanto valeva farlo due anni fa al recovery che volevano e basta.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Merkel non vuole capire? L'Europa rischia il deragliamento.

""New York - L’Europa rischia di deragliare per colpa della Merkel. Lo afferma in un'intervista allo 'Spiegel' il finanziere americano George Soros, secondo il quale il piano di austerity imposto ai vari Paesi rischia di "ripetere l'errore che nel 1929 ha condotto l'America alla Grande Depressione. Angela Merkel non vuole capirlo".

"Ammiro il cancelliere per la sua forza decisionale, ma purtroppo sta portando l'Europa nella direzione sbagliata". Per risolvere la crisi europea, secondo Soros, è necessario un piano di austerity da portare avanti insieme alle riforme strutturali. Ma sono altrettanto necessari programmi di stimoli alla crescita. In assenza di politiche per il rilancio delle economie, molti paese finiranno nella spirale deflazionistica. E questo sarebbe estremamente grave".""


Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
scusate, ma dove avete letto PMC?
Finora si è parlato unicamente di prezzo di acquisto e solo anteriormente a certe date. Tutte le fonti, anche il trader greco-londinese la descrive così. Ergo la voce che gira, boiata o meno sia, è che ti rimborsano al costo (prezzo di carico) e solo gli acquisti anteriori ad una certa data. Quindi se tu non hai acquisti anteriori a tale data, sei swappato al 100%.

Le traduzioni parlano in effetti di "prezzo di carico" mentre riguardo alle date, oggettivamente, non ho mai letto niente del genere.
 

tommy271

Forumer storico
Una domanda ai piu esperti.
Se nel futuro esm sara privilegiato(come fmi) rispetto ai creditori privati in un ipotetico haircut o default a questo punto converrebbe detenere di piu paradossalemente un titolo esm rispetto ad un titolo francese o tedesco i piu sicuri per intenderci?

Non mi pare di averlo letto.
Al limite, quando partirà l'ESM, con ogni probabilità introdurranno norme CAC su tutte le nuove emissioni (per quelle vecchie non ne ho idea come si comporteranno) dell'Eurozona.
In questo modo non ci sarà bisogno di alcun default per risolvere le "problematicità" ... a grandi linee un pò come le sub. bank irish ...
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
scusate, ma dove avete letto PMC?
Finora si è parlato unicamente di prezzo di acquisto e solo anteriormente a certe date. Tutte le fonti, anche il trader greco-londinese la descrive così. Ergo la voce che gira, boiata o meno sia, è che ti rimborsano al costo (prezzo di carico) e solo gli acquisti anteriori ad una certa data. Quindi se tu non hai acquisti anteriori a tale data, sei swappato al 100%.

Più che altro è un punto assai poco chiaro.
Buttato li tra una ridda di ipotesi, che noi peraltro abbiamo letto dal greco tradotto con google :wall:
 

tommy271

Forumer storico
ne parlava il londinese e bankingnews.gr

Da quello che mi è parso di capire per "data" si intende lo spartiacque nel momento in cui ci potrà essere l'approvazione di tale ipotizzata norma ... altrimenti tutti si precipiterebbero all'acquisto nel caso di rimborso al nominale inferiore ai 100K.

Credo, se si parla invece di "prezzo di carico" entro i 100K, la data è relativamente importante (fatto salvo il caso di cui sopra).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto