Da quello che mi è parso di capire per "data" si intende lo spartiacque nel momento in cui ci potrà essere l'approvazione di tale ipotizzata norma ... altrimenti tutti si precipiterebbero all'acquisto nel caso di rimborso al nominale inferiore ai 100K.
Credo, se si parla invece di "prezzo di carico" entro i 100K, la data è relativamente importante (fatto salvo il caso di cui sopra).
Non capisco se diciamo la stessa cosa. Si parlava di acquisti non speculativi, effettuati all'emissione o prima di una certa data. Ad esempio tutti gli acquisti effettuati prima dell'aprile 2010, quando la grecia è uscita dai mercati.
""New York - L’Europa rischia di deragliare per colpa della Merkel. Lo afferma in un'intervista allo 'Spiegel' il finanziere americano George Soros, secondo il quale il piano di austerity imposto ai vari Paesi rischia di "ripetere l'errore che nel 1929 ha condotto l'America alla Grande Depressione. Angela Merkel non vuole capirlo".
"Ammiro il cancelliere per la sua forza decisionale, ma purtroppo sta portando l'Europa nella direzione sbagliata". Per risolvere la crisi europea, secondo Soros, è necessario un piano di austerity da portare avanti insieme alle riforme strutturali. Ma sono altrettanto necessari programmi di stimoli alla crescita. In assenza di politiche per il rilancio delle economie, molti paese finiranno nella spirale deflazionistica. E questo sarebbe estremamente grave".""
Giuseppe
in uno scenario come questo, imho prendere un legale sarebbe l'unica mossa da fare
Non capisco se diciamo la stessa cosa. Si parlava di acquisti non speculativi, effettuati all'emissione o prima di una certa data. Ad esempio tutti gli acquisti effettuati prima dell'aprile 2010, quando la grecia è uscita dai mercati.
In parte, capisco l'intendimento "difensivo" sugli acquisti prima del Memorandum ... ma sarebbe molto limitativo.
Quel che intendo io sarà la data di approvazione della normativa: nel senso entro il 17 apile 2012 dentro, oltre fuori.
A quel punto - viceversa - si potrebbe ipotizzare uno "scaglionamento" in acquisti prima di aprile 2010, dopo sino a luglio 2011, e successivi.
Ma un calcolo del PMC non farebbe già "giustizia"?
Da quello che mi è parso di capire per "data" si intende lo spartiacque nel momento in cui ci potrà essere l'approvazione di tale ipotizzata norma ... altrimenti tutti si precipiterebbero all'acquisto nel caso di rimborso al nominale inferiore ai 100K.
Credo, se si parla invece di "prezzo di carico" entro i 100K, la data è relativamente importante (fatto salvo il caso di cui sopra).