ficodindia
Forumer storico
Segni di miglioramento nell'economia greca.
ekathimerini.com | Some signs of improvement in Greek economy
ekathimerini.com | Some signs of improvement in Greek economy
La linea tedesca io non la seguo...non e una linea europea..percio sposo il diritto...e mi schiero apertamente sulle posizioni degli hedge.
Non so voi ma io un 'eu cosi.....non piace
sui distinguo in base alla data di acquisto la prassi è costantamente negativa (v. da ultimo GM); sulla barriera dei 100 k il discorso è fattibile, laborioso ma fattibile. Dubito che lo applicheranno in caso di adesione "volontaria" massiccia degli istituzionali.
ti quoto al 101% !!! ed aggiungo,
1) un conto è la volontarietà ed un conto è aprire fronti legali (anche danno d' immagine)
2) una volta sterilizzati dai titoli swappati, cosa ne resterà delle varie scadenze del 2012, ad esempio? magari poca roba (ne vale la pena??)
3) ormai sul groppone della grecia (vedi riforma draconiana) e della UE (ulteriori 15 mld) è andato a finire il carico; può essere che queste misure bastino??
ma:
- nessuno può dire che da qui in avanti non si propsetti un default; ci proveranno, questo ormai è chairo; ma non è detto che ce la faranno; poi Samaras vuole RINEGOZIARE le clausole con la troika: auguri!
(ps: e se non lo ascoltano, che farà, magari tra 6-12 mesi???)
precisiamo che le prassi di cui parli è costantamente riferito ad un default....laborioso e fattibile quando c'è un recovery/delisting ecc
Nessuna rinegoziazione.
Metteranno tutto per iscritto (anche il "famoso" conto che chiede la Germania) in modo che il prossimo governo che uscirà dalle urne sarà inesorabilmente vincolato agli accordi.
GM non era un default ma un ch 11, comunque cambia ben poco i distinguo temporali non vengono mai applicati perché generano una sacco di problemi legali
Bce, acquisti bond per 59 mln settimana scorsa, drena 219,5 mld
lunedì 13 febbraio 2012 15:40
FRANCOFORTE, 13 febbraio (Reuters) - La Bce ha acquistato sul mercato secondario titoli di Stato della zona euro per 59 milioni di euro nell'ultima settimana, contro i 124 milioni in quella precedente. Contestualmente Francoforte ha annunciato per domani la consueta operazione di drenaggio fondi a una settimana, finalizzata a sterilizzare la liquidità in eccesso generata dal programma di acquisto di bond. La cifra che la Bce intende raccogliere è stata indicata in 219,5 miliardi, importo non distante da quello in rientro dal drenaggio di martedì scorso di 219 miliardi. L'asta, a tasso variabile con tetto massimo dell'1,00%, avrà regolamento su dopodomani, 15 febbraio, e rientro sul 22 febbraio.
***
Un buon risultato, quello del recupero degli spread, concomitante ad una "virtuale" assenza della BCE dal secondario.