Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ciao ottimo Tommy,

non mi andava internet, ma sono stato incollato in Tv a vedere la diretta dal parlamento greco.

Ti GARANTISCO che Samaras vuole RINEGOZIARE! Se poi era una battuta messa là, non ti saprei dire; ma N.D. si crede più brava del pasok e vuole RINEGOZIARE, questo ieri è passato al parlamento greco!

SE questo è vero, è chiaro che poi i Merkozy gli possono fare le pernacchie, MA è anche vero che questo potrebbe in qualsiasi momento far saltare il banco; che gli fanno i Merkozy, se la situazione dovesse ulteriormente peggiorare e questi restassero sordi alle richieste di questo popolo?

Voleva rinegoziare il vecchio accordo ed ha riempito di contumelie il povero Papandreou per due anni filati, salvo poi approvare quello di ieri.
Ancor più pesante ... di rinegoziazione parlano solo Syriza e il KKE (ma forse neanche di questo, rigettano tutto. Stop.)

robinson

Forumer storico
Voleva rinegoziare il vecchio accordo ed ha riempito di contumelie il povero Papandreou per due anni filati, salvo poi approvare quello di ieri.
Ancor più pesante ... di rinegoziazione parlano solo Syriza e il KKE (ma forse neanche di questo, rigettano tutto. Stop.)

Tommi scusa, non è per polemizzare,

non so' chi altri abbia ascoltato ieri la diretta dal parlamento;

ma ND vuole arrivare a vincere le elezioni per poi, così, RINEGOZIARE i termini degli accordi firmati ieri!

Se ho capito male mi scuso; se qualcun altro ha sentito la diretta magari può dire cosa ha capito...
(poi bisogna vedere se vincerà le elezioni - facile questo - e se avrà anche la maggiornaza per provare a farlo - e di questo si può dubitare-)

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
ma quindi la bce non farà più una mazza sul secondario?

Meglio così, se i mercati si "acquietano" da soli è meglio ... gli acquisti della BCE sul secondario sono una "droga" ...
In compenso con la prossima iniezione di liquidità alle banche, da qualche parte dovranno pur metterli i liquidi ...

fenox

Forumer storico

ma ND vuole arrivare a vincere le elezioni per poi, così, RINEGOZIARE i termini degli accordi firmati ieri!

Se ho capito male mi scuso; se qualcun altro ha sentito la diretta magari può dire cosa ha capito...

bieca propaganda pre elettorale

ficodindia

Forumer storico
I prezzi attuali scontano l'obbligatorietà dello swap?

Tutte banche e le altre istituzioni finanziarie saranno coinvolte nello swap ed i prezzi attuali dei bond scontano evidentemente tale possibilità. Sembra quindi che, quando tutto sarà chiarito, i prezzi si situeranno al livello del recupero effettivo, probabilmente intorno a 30.00.
Ma i prezzi attuali scontano anche che il reatil sarà necessariamente coinvolto nello swap? Dal prezzo attuale dei bond sembrerebbe che con molta probabilità il retail sarà obbligato allo swap. Altrimenti i prezzi dei bond dovrebbero essere notevolmente più alti, probabilmente ben superiore a 50.00. Ma siamo proprio sicuri che gli attuali prezzi, intorno a 20.00, non siano compatibili con il possibile holdout del retail?
Evidentemente prendendo il seguente ragionamento con le pinze e con molta cautela, io credo proprio di si.
Infatti i prezzi di mercato sono determinati dalla massa preponderante dei bond detenuti dagli istituzionali, i quali and ogni accenno di aumento di prezzo inonderebbero il mercato di titoli con la loro straripante offerta abbassando inevitabilmente il prezzo di mercato dei bond greci. Insomma il retail, relativamente agli istituzionali, non ha una massa critica sufficiente per sostenere al rialzo i prezzi, per cui i prezzi sono destinati a situarsi al livello del probabile valore di recupero dello swap.

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico

Un conto è la propaganda, un altro i fatti reali.
Lo PSI+ sarà blindato, non caso Karatzaferis (è un pò artereosclerotico, ma dice la verità) ha affermato che il voto di ieri impegnerà la Grecia per i prossimi 50 anni.
E non ha votato a favore ...

ferdo

Utente Senior
Tutte banche e le altre istituzioni finanziarie saranno coinvolte nello swap ed i prezzi attuali dei bond scontano evidentemente tale possibilità. Sembra quindi che, quando tutto sarà chiarito, i prezzi si situeranno al livello del recupero effettivo, probabilmente intorno a 30.00.
Ma i prezzi attuali scontano anche che il reatil sarà necessariamente coinvolto nello swap? Dal prezzo attuale dei bond sembrerebbe che con molta probabilità il retail sarà obbligato allo swap. Altrimenti i prezzi dei bond dovrebbero essere notevolmente più alti, probabilmente ben superiore a 50.00. Ma siamo proprio sicuri che gli attuali prezzi, intorno a 20.00, non siano compatibili con il possibile holdout del retail?
Evidentemente prendendo il seguente ragionamento con le pinze e con molta cautela, io credo proprio di si.
Infatti i prezzi di mercato sono determinati dalla massa preponderante dei bond detenuti dagli istituzionali, i quali and ognni accenno di aumento di prezzo inonderebbero il mercato di titoli con la loro straripante offerta abbassando inevitabilmente il prezzo di mercato dei bond greci. Insomma il retail, relativamente agli istituzionali, non ha una massa critica sufficiente per sostenere al rialzo i prezzi, per cui i prezzi sono destinati a situarsi al valore del probabile valore di recupero dello swap.

:up:
flebili speranze

giub

New Membro
GM non era un default ma un ch 11, comunque cambia ben poco i distinguo temporali non vengono mai applicati perché generano una sacco di problemi legali

ah, perchè il chapter 11 non è una bancarotta?:rolleyes:
O dovevo mettere "el ponerse en mora" argentino :lol:

Comuqnue sia, fammi un esempio di una qualsivoglia "soglia" su una obbligazione senior senza un default/bancarotta/chapter 11 formale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto