Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Certo, l'Argentina aveva detto che non sarebbe stata fatta una ulteriore proposta di swap e poi si è rimangiata la parola, in modo tale che chi ha partecipato al secondo swap non ha perso quasi nulla rispetto al primo; in quel caso comunque una volta dichiarato default potevano fare tutte le porcate che volevano.
In questo caso se rimane la volontarietà (per non formalizzare il default) sappiamo che i titoli rimarranno in circolazione e valuteremo i rischi.
Se l'adesione sarà volontaria penso proprio che non aderirò, anche perché i miei titoli sono quasi tutti entro i due anni.

Se così hai fatto, hai persistito coi swicth, accorciando sempre più...e incamerando continuamente loss virtuali....sperando poi di recuperarli......
La fortuna è degli audaci......ma basterà?
 

karl

M.A.S.
hanno perso eccome..5 anni di attesa, condizioni più sfavorevoli e soprattutto perdita di chance in quanto medio tempore i titoli avevano raggiunto quotazioni molto interessanti, inoltre non dimentichiamoci che la Grecia è Europa connessa e una "furbata" postuma sui titoli non scambiati sarebbe valutata molto, ma molto male dai mercati

Per i cinque anni di attesa hanno pagato un po' di interessi e le condizioni sono uguali; hai ragione per la perdita di chance; io avevo swappato alla prima proposta e un 50% circa l'ho ottenuto (con pmc circa 50).
Per la Grecia se funzionasse il primo swap non dovrebbero esserci sorprese successive, per lo meno non peggio che per i nostri TdS , in quanto il debito sarebbe molto alleggerito e quasi sostenibile a lungo periodo.
 

karl

M.A.S.
Se così hai fatto, hai persistito coi swicth, accorciando sempre più...e incamerando continuamente loss virtuali....sperando poi di recuperarli......
La fortuna è degli audaci......ma basterà?

Ho tuttora 634k nominali di Grecia, al 97% entro agosto 2014 ma non so proprio come andrà a finire; tra l'altro con gli switch si hanno delle minus e il pmc si abbassa con gravi danni nel caso in cui si tenga conto del pmc.
Ho anche trasferito 100k ad altra persona ma anche qui si abbassa il pmc.
In definitiva mi va bene solo se non mi forzano lo swap (default dichiarato).
Certamente se mi pagassero al nominale 200k e al 50% il resto più tutte le cedole ne uscirei ancora in gain ma non ci conto molto.
Ritengo poi quasi impossibile che tengano conto del pmc.
 

giub

New Membro
nel caso della grecia i titoli non scambiati dovrebbero invece continuare ad avere vita normale fermi restando i maggiori rischi derivanti dal loro grado di subordinazione rispetto ai nuovi titoli

possibile ma non è scritto da nessuna parte. Se fanno la CAC totalitaria te li swappano tutti e i vecchi li delistano.
 

karl

M.A.S.
possibile ma non è scritto da nessuna parte. Se fanno la CAC totalitaria te li swappano tutti e i vecchi li delistano.

Il fatto che delistino non esclude la commerciabilità; si possono ancora comprare delle vecchie argentina e il risultato migliore con la GM l'ho avuto vendedone una parte OTC a 32 e rotti.
Resta il fatto che con swap forzato vanno in default e rischiano azioni legali dai renitenti.
 

tommy271

Forumer storico
ah quello si, ma in pratica? Secondo te si riferisce alla questione dei 100k/retail?
Norme dirette verso l'interno per i 100k salvaguardati per via fiscale?

Lo sai, le norme - per quanto ci è dato capire - sono dirette per salvaguardare gli obbligazionisti ellenici tramite un probabile sostegno statale.
A mio parere ledono i principi fondamentali del diritto, specie per un paese all'interno dell'Eurozona.
Quindi devono essere estesi a tutti.
Con quali strumenti?
Non lo so, ma dato che tutti hanno grande fantasia ... si spremano le meningi ;).
 

giofio

Forumer attivo
[Reuters] Austria's Fekter upbeat on Greek aid prospects
VIENNA, Feb 14 (Reuters) - Austrian Finance Minister
Maria Fekter is confident Greece will get a second tranche of
bailout funds after adopting a new round of austerity measures.
The European Commission and International Monetary Fund will
brief euro zone finance ministers on Wednesday on the extent to
which those steps will ensure Greece's debt situation is
sustainable, she told reporters on Tuesday ahead of a cabinet
meeting.
"But I am confident that - as far as I know the details -
Greece will get more help," she said.
Asked about private sector involvement (PSI) in Greece's
debt restructuring, she said: "We have got very positive signals
from the PSI agreement. I assume that will also be on the
table."
The terms of the PSI, under which private creditors will
take a major cut in the value of their Greek government debt
holdings, are set to be announced after Wednesday's meeting,
sources said on Monday.

(Reporting by Michael Shields; editing by Anna Willard)
(([email protected])(+43 1 531 12 258)(Reuters
Messaging:
[email protected]))

Keywords: EUROPE GREECE/AUSTRIA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto