Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Nei paesi della zona euro

Distribuzione degli utili della BCE da obbligazioni greche

Pubblicato il: Martedì, 14 febbraio 2012



La Banca centrale europea distribuirà i profitti che derivano dalle obbligazioni greche detenute nei paesi della zona euro, che possono a loro volta utilizzarli per la violazione di debito greco, ha detto Martedì il funzionario della BCE.
Secondo la Reuters, o Benoit Coeure, un nuovo membro del Consiglio esecutivo della BCE, in un'intervista al quotidiano francese Liberation ha detto che se ci sono i profitti delle obbligazioni greche, come tutti i proventi da operazioni valutarie saranno distribuiti tra gli Stati membri.
"Potrebbero usarli per la sostenibilità del debito greco", ha detto.


(Ta Nea)
 

fenox

Forumer storico
Per i cinque anni di attesa hanno pagato un po' di interessi e le condizioni sono uguali; hai ragione per la perdita di chance; io avevo swappato alla prima proposta e un 50% circa l'ho ottenuto (con pmc circa 50).
Per la Grecia se funzionasse il primo swap non dovrebbero esserci sorprese successive, per lo meno non peggio che per i nostri TdS , in quanto il debito sarebbe molto alleggerito e quasi sostenibile a lungo periodo.

non ho la riapertura sottomano ma mi sembra di ricordare delle penalizzazioni per i buoni pil
 

giub

New Membro
Il fatto che delistino non esclude la commerciabilità; si possono ancora comprare delle vecchie argentina e il risultato migliore con la GM l'ho avuto vendedone una parte OTC a 32 e rotti.
Resta il fatto che con swap forzato vanno in default e rischiano azioni legali dai renitenti.

si, certo, delisting è un termine generico che può indicare tante cose. Ad esempio può avvenire per semplice mancanza di flottante. Ma in questo caso gira aria di operazioni vicine alla vicenda delle sub irlandesi...
 

Abulico

Forumer storico
Nei paesi della zona euro

Distribuzione degli utili della BCE da obbligazioni greche

Pubblicato il: Martedì, 14 febbraio 2012



La Banca centrale europea distribuirà i profitti che derivano dalle obbligazioni greche detenute nei paesi della zona euro, che possono a loro volta utilizzarli per la violazione di debito greco, ha detto Martedì il funzionario della BCE.
"Potrebbero usarli per la sostenibilità del debito greco", ha detto.


(Ta Nea)

Io vorrei davvero che qualcuno mi spiegasse come sia possibile, in linea teorica, che la BCE faccia profitti (quindi niente swap) ed i piccoli risparmiatori siano invece coinvolti in uno swap forzato con cac retroattive....essendo in portafoglio gli stessi titoli
 
Ultima modifica:

karl

M.A.S.
Io vorrei davvero che qualcuno mi spiegasse come sia possibile, in linea teorica, che la BCE faccia profitti (quindi niente swap) ed i piccoli risparmiatori siano invece coinvolti in uno swap forzato con cac retroattive....essendo in portafoglio gli stessi titoli

Se fanno uno swap totalitario ci casca anche la BCE; per evitarlo può solo trasferire a qualcun altro (fondo salva stati) i suoi bond prima dello swap.
 

Abulico

Forumer storico
Se fanno uno swap totalitario ci casca anche la BCE; per evitarlo può solo trasferire a qualcun altro (fondo salva stati) i suoi bond prima dello swap.

Ok...vediamo se lo faranno...pero' in questo caso non ci sarebbero profitti...la BCE rientrerebbe solamente della somma spesa...nell'articolo si parlava di redistribuire i profitti...boh...
 

karl

M.A.S.
Ok...vediamo se lo faranno...pero' in questo caso non ci sarebbero profitti...la BCE rientrerebbe solamente della somma spesa...nell'articolo si parlava di redistribuire i profitti...boh...

Se li cede al fondo salva stati li può cedere a pmc (nessun profitto) o al nominale (profitti); poi il fondo s.s. li swappa in perdita, tanto pagano gli stati europei (Italia compresa)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto