Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Sempre sotto pressione

Agonia per il nuovo pacchetto di aiuti in attesa di una decisione definitiva di Eurogroup

Pubblicato il: Mercoledì, 15 febbraio 2012





Via teleconferenza per discutere Mercoledì pomeriggio i ministri delle finanze della zona euro per il nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia, come la forte pressione tedesca alla fine ha portato al rinvio della riunione dei ministri.
Per Eurogruppo si riunirà come previsto il Lunedi e fino ad allora la parte greca deve completare le attività necessarie per colmare le lacune nelle misure, con ulteriori tagli alle pensioni principali e ausiliari.

L'attuazione del presupposto per l'attuazione degli accordi relativi al nuovo protocollo è stato uno dei due principali questioni discusse nel corso della riunione di Gabinetto.

Elenco delle azioni sarà formato dal reparto in modo che il primo pacchetto di prerequisiti dovrebbe essere completata entro il 27 febbraio (prima legge efarmostikos), quando il parlamento tedesco si riunisce per approvare il contratto di prestito.
Termine ultimo per l'attuazione del secondo pacchetto di azioni prerequisiti è il 15 marzo, quando la fine del contratto di prestito approvato da diversi parlamenti europei.

Il Consiglio dei Ministri è stata la questione della specializzazione dei modi di pompare 300 milioni di pensione e ha deciso che 100 milioni saranno tratte dalle pensioni principali e 200 milioni di euro da ausiliario.

Il governo ha fatto speciali buste paga pensieri a venire prima, ma la questione non è stato discusso nella riunione di Gabinetto.

Il governo e ministeri hanno già presentato una proposta alternativa per il risparmio di 325 miliardi mancanti dal pacchetto del nuovo accordo. Ma la proposta non ha ancora ricevuto l'approvazione della troika.

In base a quanto Ministri ha detto il signor Venizelos Specialmente le pensioni delle imprese pubbliche e banche prevede di tagliare più del 15%, mentre vi è ancora alcuna decisione definitiva sul piano di tagli alle pensioni integrative.


Ciò che è stato discusso finora è quello di ridurre del 15% delle pensioni complementari tra i 200 e i 300 euro e il 20% per le pensioni superiori a 300 euro.


Su questa base, per integrare l'importo di 325 milioni di euro saranno tagliati altri 100 milioni di euro dei nobili principali dei cosiddetti fondi pensione. Ciò porterebbe a tagli di circa il 20% delle pensioni superiori a 1.200 euro principali in fondi PPC - OTE, banche nazionali, commerciale, agricolo, ETBA e le pensioni dei Giochi Olimpici e NAT, dove la riduzione da studiare 7%.

L'accordo finale e l'approvazione della troika, anche questa misura non è stata data finora, e sembra presentare difficoltà particolari e tagli di salari, che preferirebbe accelerare e venire a giugno al posto di settembre, come originariamente d'accordo.


Ma in questo campo le difficoltà presentate, sembra che le eventuali riduzioni superiori al 10% in libri paga militari, tribunali, polizia, ecc Soddisfa le risposte politiche e all'interno delle amministrazioni.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Monti Mario: tecnocrati del governo greco dopo le elezioni
"Siamo a favore di soluzioni per porre fine al problema", ha detto il primo ministro italiano


PUBBLICAZIONE: 08:00



"Per quanto riguarda la Grecia, siamo a favore di soluzioni che si fermerà il problema", ha detto il primo ministro italiano, Mario Monti, in un'intervista al canale televisivo "Sky Italia».

Maggiori dettagli sulla decisione di rinviare l'Eurogruppo, il contatto corrente dei ministri in teleconferenza e la situazione del nostro paese, l'italiano tecnocrate primo ministro ha detto: "Questa opzione è il risultato del presidente della, dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, ritiene che vi siano ancora alcuni elementi di consenso per assicurarsi che la riunione sarà proficua. Poiché, quindi, che questa era una riunione speciale per il prossimo Lunedi per una riunione ordinaria, il presidente Juncker ha scelto di prendere questa decisione. In Italia facciamo grandi sforzi per favorire soluzioni che ci aiutino a trasformare questa pagina greco. Grecia, che in precedenza aveva pesanti responsabilità, fatto passi importanti verso il consolidamento - anche se non voglio pubblicizzare le valutazioni dettagliate del mio paese, perché farò dell'Eurogruppo - ma credo che sia importante andare a questa pagina per la Grecia, l'Europa e perché i paesi come Italia e Spagna (che hanno avuto problemi significativi con i mercati, e che ora ha modo efficace), sicuramente non deve essere ritrovato nel mezzo di grande turbolenza ".

In relazione alle proteste che si sono verificati ad Atene Domenica, Mario Monti, è stato chiesto di «Sky Italia» se i timori dello scoppio di disordini sociali e il paese. "Spero e credo, non la situazione in Italia è molto diversa da quella della Grecia. Per anni, la politica greca, era insuperabile nel creare false aspettative e illusioni alla gente, purtroppo. Il punto di partenza della Grecia, che sta cercando di raggiungere il risanamento è molto bassa. La crisi economica è dovuta, in parte, organizzare le Olimpiadi del 2004, e questo è uno degli elementi che ci hanno fatto stare attenti per quanto riguarda l'atteggiamento d'Italia per la possibilità di organizzare Olimpiadi del 2020 ", ha detto Mario Monty.

L'economista italiano e il Primo Ministro ha voluto affrontare e possibili sviluppi politici nel nostro paese, "qualcosa di interessante accade in Grecia. Essendo stati confrontati con la difficoltà di adottare e attuare misure richieste dal Fondo Monetario Internazionale e l'Europa, molti stanno considerando di adottare una soluzione di un italiano la. Noi, quei mesi, abbiamo lavorato con non trovare più l'Italia alla Grecia, ma quelli di Atene, frequentando l'evento nel nostro paese - per la saggezza e il presidente Giorgio Napolitano - e pensare che se avessimo un governo che essere composto da tecnocrati e solo se ha deciso di anticipare le elezioni di aprile, ma è rimasto alla fine normale della legislatura le politiche di consolidamento di tempo sarebbe stata attuata in modo più efficace. Provate, ad esempio, ad adottare due caratteristiche che oggi in Italia ".


"Merkel trasmette affidabilità '


Ricorda che Venerdì 17 febbraio il Primo Ministro italiano si incontreranno a Roma con il Cancelliere tedesco, Angela Merkel, che, come ha detto, "avrà un dialogo approfondito, il rispetto e la Grecia."

Inviata da giornalisti di «Sky Italia» a scegliere un aggettivo per caratterizzare il cancelliere tedesco e il presidente francese Nicolas Sarkozy, Monty ha risposto: "Sapevamo che per qualche tempo in passato abbiamo avuto opinioni diverse. Con il presidente Sarkozy, ho avuto contrasti, dibattiti con toni alti quando ero commissario per la concorrenza, e lui ministro delle Finanze. Quanto agli aggettivi, certamente, la più esplosiva ed emozionante è il presidente Sarkozy, categorie in cui io non diagonizomai. La signora Merkel conferisce una grande credibilità e il senso di coesione lungo. Ma se avete la coerenza che tiene a lungo, e hanno bisogno di più tempo per evolversi, per modificare i tuoi messaggi. Un aspetto positivo dei tedeschi è che la loro visione abbracciato lunghi periodi. Qualcosa che può anche deludere il chiamante, se si pensa che può fare cambiare la loro posizione in fretta. Una caratteristica comune di avere Merkel e Sarkozy, per il quale sono grato a loro, è che la prima riunione e il primo telefono cellulare chiamare tre di noi, quando ho preso il primo ministro mi ha detto che voleva sviluppare in Italia e in me stesso un forte cooperazione e di offrire nuove idee, dati i gravi problemi d'Europa. Si tratta di un dialogo non solo sulla base degli interessi di ciascuno di noi, e responsabilità condivise, essendo capo dei tre maggiori paesi dell'area dell'euro ".

Per quanto riguarda, infine, la decisione di non formalizzare, in Italia, la candidatura di Roma come città che ospiterà i Giochi Olimpici nel 2020, Mario Monti, ha detto che "in un momento in cui l'economia italiana, con tutti i sacrifici , proviene da uno stato di emergenza, e si prepara per uno sviluppo che creerà posti di lavoro, abbiamo scoperto che, purtroppo, una garanzia generale darebbe l'impressione che i mercati due mesi dopo il contenimento dei costi, vogliamo entrare in rischiose gli atti e le decisioni ".

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: "Mercoledì mattina," la lettera di impegno da Antonis Samaras

Senior Member di Nuova Democrazia ha confermato quanto riferito all'agenzia


PUBBLICAZIONE: prima del 28 '









Il leader ND Antonis Samaras firmerà e consegnare il "Mercoledì mattina," la lettera di impegno richiesto dagli istituti di credito per il nuovo contratto di finanziamento, sostenuto da Reuters citando fonti anonime.

"La lettera di impegno da Antonis Samaras saranno consegnati Mercoledì mattina", ha detto un funzionario del governo.

Membro più anziano di ND riferito l'agenzia ha confermato che il presidente del partito intende firmare il documento. Ufficialmente, la ND non ha commentato.

Le sorgenti della stessa agenzia, il leader del Pasok George Papandreou ha già fornito impegni scritti delle misure di sostegno adottate dal Parlamento greco.

Ricordato che la riunione straordinaria del ministri delle Finanze della zona euro sarebbe diventato Mercoledì, che approva il nuovo pacchetto di salvataggio alla fine sarà annullato e la consueta riunione dell'Eurogruppo il Lunedi.

Invece di riunione dei ministri delle Finanze, Mercoledì teleconferenza si terrà alle 6 pm.

Il presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, spiegando la decisione di rinviare la riunione, chiaramente affermato che la Grecia "non soddisfa le condizioni erano", nonostante l'adozione del nuovo protocollo da parte della Camera.

Le questioni in sospeso che rimangono sono scritti gli impegni dei leader politici che sostengono le misure del governo per coprire il 'buco' di 325 milioni di euro.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Spinta per il cambiamento di leadership ai primi di marzo

Nella tabella del Consiglio Politico accelerare il processo richiesto dalle Venizelos laterali

Reportage Voula Kehagias

Pubblicato il: Mercoledì, 15 febbraio 2012





In Consiglio politico di domani dovrebbe essere nuovamente sollevata - salvo imprevisti - il problema di accelerare il tempo di leadership elettorale del PASOK, le procedure per essere alla fine di febbraio o all'inizio di marzo al più tardi.
Secondo le informazioni su questo argomento è stato aggiornato e George Papandreou, a sua esclusiva discrezione, che è quello di accendere e tipico "luce verde" al più alto organo di partito a rivedere gli orari sono basate sulle raccomandazioni del Consiglio nazionale.
Se la richiesta per l'accelerazione degli sviluppi nel partito questioni sollevate soprattutto Venizelos termini accettabili dirigenti, allora forse il Consiglio nazionale di convocare un weekend straordinario per ridefinire l'ordine e la tempistica delle procedure.

3 o 4 marzo.

Le elezioni per un nuovo leader potrebbe essere fatto in 3 o 4 marzo, dicono i dirigenti del Movimento che sono d'accordo con il cambiamento degli orari. Infatti ancora oggi il segretario del gruppo parlamentare Vasilis Exarhos, che di solito fanno la linea ufficiale, non ha mostrato forti obiezioni ad accelerare le procedure. Così ha detto alla radio NET che "se l'elezione della nuova leadership che avevamo individuato nel mese di marzo, può venire una o due settimane di anticipo, non credo che questo è il problema".
Anche se la questione dei calendari risolti o superati, dovrebbe iniziare prima di tutte le procedure per completare il numero dei candidati leader del PASOK.
Le stime di Venizelos blocco è che Michael Chrysohoidis probabilmente ritirerà la sua candidatura. Questa conclusione porta al silenzio del Ministro dello Sviluppo presso l'ultimo, cruciale per week-end con il PASOK massiccia svalutazioni quando si è rifiutato di prendere posizione sugli sviluppi e il nuovo protocollo.

COSA FARE.

Tuttavia, anche se il ministro dello Sviluppo indietro e ritirare il suo interesse per la presidenza, non ha chiarito quale sarà il lato che è espresso da Harry KASTANIDIS Katseli e Lucca.
Harris crede KASTANIDIS, in base alle informazioni che la soppressione del gruppo parlamentare non può entrare l'ostacolo chi progetta all'interno di PASOK, in modo che esclude la possibilità che il candidato presidenziale.
D'altra parte, Luka Katseli ha depositato il suo interesse per la leadership, frequenta tutti i giorni per fare sentire la sua presenza con interferenza politica, che fa una linea distinta di diverso rispetto alla gestione dei problemi dell'economia. Ad esempio, dopo la decisione del Partito socialista europeo per l'invio "alternativa troika" di Atene, l'ex ministro ha detto: "Si scopre che il nuovo protocollo non era l'unico modo. Ci sono unidirezionali misure e politiche che mette a repentaglio le prospettive di sviluppo dell'economia greca e rendere la gestione del debito insostenibile. "

(Ta Nea)

***
Il dibattito interno al PASOK.
 

tommy271

Forumer storico
Ancora tensioni latenti sugli spread dei "Periferici" nonostante i buoni andamenti delle numerose Aste di ieri sui fronti "caldi".
Nel tardo pomeriggio la doccia fredda della derubricazione dell'Eurogruppo in videoconferenza. E' uno dei tanti "imprevisti" cui siamo abituati ma non è una battuta d'arresto come sembra dipingere la maggioranza dei media.
L'accordo è vicino ... e le pressioni crescono.
Rimane il fatto che il tempo è sempre più ristretto, quindi la strategia da attuare deve essere chiara nelle menti dei nostri governanti.
Il governo greco darà oggi tutte le risposte e le firme necessarie, ci sarà ancora qualche questione aperta sui tagli strutturali da 325 MLN, ma troveranno una soluzione tecnica.

Grecia 3124 (3116)
Portogallo 1022 (997)
Irlanda 492 (490)
Italia 369 (368)
Spagna 337 (332)
Belgio 174 (174)
Francia 116 (108)
Austria 103 (108)

Bund Vs Bond -4 (-5)
 

tommy271

Forumer storico
Si potrebbero utilizzare i fondi per il salvataggio della Grecia

La BCE trasmette agli Stati membri della zona euro i profitti derivano da obbligazioni greche

Pubblicato il: Mercoledì, 15 febbraio 2012






La Banca centrale europea ha deciso di distribuire agli Stati membri della zona euro gli utili derivano dalle obbligazioni greche in suo possesso, ha rivelato un membro del suo consiglio di amministrazione Luca Cohen.

Secondo la Reuters, gli Stati potrebbe successivamente utilizzare tali fondi per il salvataggio della Grecia.

"Abbiamo deciso che l'Eurosistema non vuole trarre vantaggio dal nostro commercio con la Grecia e, quando vengono distribuiti utili degli anni precedenti, ogni governo decidere quali parti saranno disponibili per la Grecia. E 'una questione per i governi per decidere cosa fare ", ha spiegato una presentazione della relazione annuale della banca centrale del Belgio.

Secondo fonti della zona euro, la BCE ha bond greci per un valore nominale di 50 miliardi, il debito acquisito maggio 2010, quando ha iniziato il suo programma di governo del mercato obbligazionario. Il prezzo a cui si trovavano a 40 miliardi di euro, il che significa che la BCE ha registrato profitti rappresentato per 10-15 miliardi di euro. Questi saranno distribuiti tra gli Stati membri della zona euro.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Cina continuerà a investire in debito zona euro-banca centrale

mercoledì 15 febbraio 2012 08:46






PECHINO, 15 febbraio (Reuters) - La Cina continuerà a investire in titoli di stato della zona euro. Lo ha detto il governatore della banca centrale del paese, invitando al contempo gli europei a proporre prodotti di investimento più attraenti per la Cina.
Zhou Xiaochuan ha ammesso che la Cina e altri paesi emergenti come Brasile, Russia e India stanno aspettando il momento giusto per aiutare il blocco.
Il governatore della banca centrale ha ricordato che, in occasione dell'ultimo G20, il premier Wen Jiabao ha detto che la Cina è pronta a giocare un maggiore ruolo nella risoluzione dei problemi debitori europei, sottolineando che Pechino non ha ridotto l'esposizione delle proprie riserve alla zona euro.
L'euro ha allungato fino ai massimi di seduta a 1,3163 dollari dopo i commenti di Zhou, nonostante non aggiungessero nulla di nuovo rispetto a quanto dichiarato dalla Cina in passato. Per i trader alcuni investitori erano corti della valuta unica, fattore che ha amplificato il rialzo.
Ancora una volta, una delegazione dell'Unione Europea, questa volta guidata dal presidente del consiglio europeo Herman Van Rompuy e da quello della Commissione Europea Jose Manuel Barroso, è stata accolta con parole incoraggianti ma nessun impegno pubblico concreto di fondi freschi dalla Cina.
Alla Cina, che ha riserve in valuta estera per 3.200 miliardi di dollari, viene attribuita potenza di fuoco sufficiente a salvare alcuni governi europei. Gli analisti stimano che circa un quarto delle riserve in valuta estera siano detenute in strumenti denominati in euro.


***
Per i cinesi è obbligatorio investire nell'Eurozona ... ;).
E' questione economica e strategica.
Anche loro non hanno alternative.
 

karl

M.A.S.
Si potrebbero utilizzare i fondi per il salvataggio della Grecia

La BCE trasmette agli Stati membri della zona euro i profitti derivano da obbligazioni greche

Pubblicato il: Mercoledì, 15 febbraio 2012





La Banca centrale europea ha deciso di distribuire agli Stati membri della zona euro gli utili derivano dalle obbligazioni greche in suo possesso, ha rivelato un membro del suo consiglio di amministrazione Luca Cohen.

Secondo la Reuters, gli Stati potrebbe successivamente utilizzare tali fondi per il salvataggio della Grecia.

"Abbiamo deciso che l'Eurosistema non vuole trarre vantaggio dal nostro commercio con la Grecia e, quando vengono distribuiti utili degli anni precedenti, ogni governo decidere quali parti saranno disponibili per la Grecia. E 'una questione per i governi per decidere cosa fare ", ha spiegato una presentazione della relazione annuale della banca centrale del Belgio.

Secondo fonti della zona euro, la BCE ha bond greci per un valore nominale di 50 miliardi, il debito acquisito maggio 2010, quando ha iniziato il suo programma di governo del mercato obbligazionario. Il prezzo a cui si trovavano a 40 miliardi di euro, il che significa che la BCE ha registrato profitti rappresentato per 10-15 miliardi di euro. Questi saranno distribuiti tra gli Stati membri della zona euro.


(Ta Nea)
Questa è una storia assurda; BCE ha 50 mld di nominale con pmc 70 e dice di avere 15 mld di gain.
Allo stesso modo io potri dire che ho 200k di gain.
Non siamo ridicoli, ad oggi la BCE ha un loss virtuale di almeno 35 mld.
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro aprono in calo, timido ottimismo su accordo Grecia

mercoledì 15 febbraio 2012 08:54






LONDRA, 15 febbraio (Reuters) - Apertura di segno lievemente negativo per i futures Bund nella speranza che, nonostante i ripetuti rinvii, lo sblocco del dossier Grecia si stia avvicinando, con il perfezionamento ad Atene del consenso politico attorno alle nuove misure di austerità.

Gli operatori citano l'impegno del leader del partito conservatore greco Antonis Samaras - che finora non l'aveva fatto - ad inviare all'Europa la lettera in cui viene sottoscritto l'impegno a portare a avanti le riforme approvate, una delle condizioni poste dai creditori della Grecia per far partire il secondo piano di aiuti.

"Questo soddisfa una delle condizioni, quindi è un piccolo segnale positivo per oggi, ma le cose continuano a trascinarsi, sembra che i greci non siano ancora del tutto dentro a questo piano" spiega un trader.

Le numerose difficoltà incontrate dalla trattativa sulla Grecia anche in questi ultimi giorni - che dovevano essere quelli conclusivi - sono state alla base della volatilità recente dei Bund, con un mercato che anche questa mattina resta preoccupato per eventuali nuovi ritardi.

"Ci aspettiamo che il mercato riduca almeno un po' del suo atteggiamento piuttosto compiacente verso il rischio crescente, per quanto ancora piccolo, di un 'incidente' greco, dal momento che stanno aumentando i dubbi sulla realizzazione di tutta una serie di scadenze temporali" si legge in una nota di Commerzbank.

Sul mercato primario, focus oggi sulle aste a breve portoghesi (fino a 2 miliardi sulle scadenze a 3, 6 e 12 mesi) che fanno da preludio ai consistenti collocamenti di domani di Francia e Spagna, che potrebbero mettere sotto pressione il segmento del debito.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto