Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gualberto

Charlie don't Surf
Dubbi sul psi
Thanasis Gove 15/02/2012 | 11:31 da skai.gr

Dubbi giuridici circa le possibilità di completamento con successo dei legami di scambio nei confronti dei creditori privati della Grecia, all'interno del PSI concordato, rivelando i Financial Times .

Il documento sottolinea che il processo dovrebbe iniziare anche questo Venerdì e essere completato entro la fine del mese, ma ha approvato un nuovo pacchetto di salvataggio della Grecia.

Questo fa sì che potenziali complicazioni, dice il giornale, e per completare le richieste PSI 93,5 miliardi di euro dalla zona euro, secondo il memo è stato distribuito al gruppo di lavoro dell'Eurogruppo la scorsa settimana. I 30 miliardi l'anno saranno consegnati direttamente ai creditori privati un incentivo a partecipare al taglio e altri 23 miliardi saranno utilizzati per ricapitalizzare le banche greche subirebbe un danno molto da loro partecipazione nel legame di scambio.

Ma i documenti mostrano che il denaro sarà approvato dopo l'inizio dei titoli di cambio, nonostante gli avvertimenti da consulenti legali e finanziari che questo potrebbe portare al fallimento del processo.

Avviso della società di consulenza finanziaria Lazard a New York sottolinea che se i soldi non sono raccolti presso gli obbligazionisti SESF affrontare settimane di incertezza.
"Ci aspettiamo che questa situazione di incertezza per ridurre le possibilità di successo del programma di scambio bond", ha detto che il memo è stato distribuito ai funzionari competenti.
Ha spiegato che "sarebbe in realtà la Grecia ha chiesto ai suoi creditori privati per bloccare le obbligazioni detenute per un periodo fino a tre settimane senza alcuna garanzia che il governo sarà in grado di dare legami EFSF necessarie per chiudere lo scambio. "

Come segno di incertezza, il gruppo di lavoro e ha chiesto al consulente legale della Casa anche Gottleib Cleary a New York, con la domanda se la Grecia dovrebbe essere vincolati dalla offerta di scambio bond nel momento in cui ha inviato un invito ufficiale a partecipare al programma. La domanda rivela il dubbio se alla fine raccogliere il denaro necessario per il PSI, ha commentato il Financial Times.

Il parere legale della Camera ha risposto che l'accordo potrebbe essere cancellato anche dopo l'invito ufficiale, ma ha avvertito dei pericoli di farlo.

"Ogni ristrutturazione del debito sovrano è unico e crea un precedente. Conseguenze negative per la reputazione della Grecia e il resto dell'Unione europea dall'inizio di una transazione avrà esito negativo a causa di fallimento collettivo a rispettare i termini devono essere valutati con molta attenzione ", ha detto lo studio legale.
 

tommy271

Forumer storico
Rinuncia i guadagni dai vincoli della BCE greci a scadenza o saranno trasferiti al costo

Scarsa partecipazione al PSI + CAC venire

Lo scopo del fallimento Grecia, Germania, ai Euro


15/02/12 - 07:10 (Upd)





Nuovo sviluppo sarebbe in obbligazioni greche detenute dalla BCE. Mentre il capo della Bundesbank Jens Weidmann ha dichiarato che le banche centrali non parteciperà al + PSI, altri tre funzionari, il Luc Coene, il Coeure Benoit e Jorg Asmussen, indicando che la BCE può ritirare i profitti che potenzialmente potrebbe derivato da obbligazioni greche in suo possesso.

Questo significa due cose, o quando le obbligazioni di indurimento il guadagno di circa il 30% al 35% non raccoglieranno la BCE, ma i governi europei a passare o passerà presto i prezzi delle obbligazioni greche di acquistare eventualmente EFSF.

Lo scenario più probabile è però che la maturazione, la BCE non avrà il profitto dal debito greco, ma si trasferirà ai governi europei. In questo modo i banchieri della BCE avrà raggiunto il sostegno della Grecia senza il coinvolgimento diretto, cosa che suscitato la reazione dei tedeschi.
Tuttavia una tale evoluzione beneficio del PSI + richiede una maggiore partecipazione.


Testa di dichiarazione di ieri della Bundesbank tedesca Jens Weidmann non dispongono di informazioni base sul coinvolgimento delle banche centrali nel progetto di ristrutturazione del debito greco + PSI è di grande valore e importanza, come se in modo conclusivo il banchiere centrale tedesca sarebbe un duro colpo per l'intero processo .

Anziano banchiere greco dice "deve a tutti i costi a partecipare PSI + e la BCE al fine di ottenere la massima partecipazione. Se non si implementa un processo che da un momento all'altro potrebbe scattare in aria "
Germania reagisce con forza e, ovviamente, questa tendenza non fa presagire nulla di sviluppi positivi in ​​Grecia che cerca di ottenere la massima partecipazione al ripianamento dei debiti.


In obiettivo è semplice matematica obbligazioni greche con un valore nominale di 200 miliardi di euro per scendere a 100 miliardi di euro di cui 70 miliardi saranno sostituite con nuove obbligazioni porterà coupon vicino al 3,5%.
Lo scarto di garanzia è del 50%, mentre la perdita cumulata, raggiungerà il 73% o 74% ai valori attuali.


Ma se non coinvolge le banche centrali e soprattutto la BCE ha tenuto 10 e 48 miliardi rispettivamente per un totale di 58 miliardi è ovvio che la partecipazione sarà alta e di fatto sarà mobilitato CAC che le clausole di azione collettiva che sarà probabilmente votato alla fine di febbraio.
Nel processo di PSI + CAC si evolverà da volontaria a obbligatoria.

Allo stesso tempo, sia i riferimenti più frequenti alle pubblicazioni internazionali, e fonti vicine al governo greco, che ha dichiarato che l'obiettivo principale della Germania è quello di bancarotta dell'euro in Grecia.


Basato su un design che scorre e non può essere confermata da un testo ufficiale "La Germania sta progettando un piano speciale per la Grecia che porterà al fallimento all'interno di Euro-coordinate.

La più profonda progetto, l'obiettivo più profondo è quello di mandare in bancarotta la Grecia in euro ha subito un taglio di capelli quasi universale sul debito e mantenere solo i prestiti della Troika e terapia d'urto per cercare di condurre una stabilizzazione del paese ".

Coltivato l'impressione che la Grecia con la sottoscrizione del protocollo consentirà di risparmiare tempo.
Ma alcuni fatti sono allarmanti.
Inoltre gli europei hanno creduto che la Grecia non si applica il nuovo protocollo non si applica come il primo.
Passi sistema di raccolta fiscale, ma non procedere con tagli, privatizzazioni e tagli di posti di lavoro.

Gli europei e tedeschi in particolare con i satelliti paesi considerano paria d'Europa, Grecia e cercare una soluzione pulita e senza ritardi più direttamente con la Grecia "
Il gioco in Europa, associato al nuovo equilibrio di forze e, forse, intende creare un'altra zona con caratteristiche diverse e omogeneità economica.


Perché la partecipazione della BCE nel PSI +



La BCE e le banche centrali nazionali tra cui la Banca di Grecia e deve partecipare al PSI + ristrutturazione del debito greco .....
Oltre al private banking e fondi istituzionali dovrebbero essere coinvolti e il settore formale che si caratterizza come la BCE e le banche centrali nazionali, tra i quali il consiglio superiore.

I titoli di Stato greci detenuti dalla BCE ammontano a circa 48 miliardi di euro.
Stime basate principalmente sul costo medio di questi titoli in quantità da 66 a 70 punti base.

Le soluzioni proposte sono 2

1) essere trasferito al prezzo di acquisto da 66 a 70 punti base nel EFSF 48 miliardi. In questo processo la BCE non subirà alcun danno.
Il 48 miliardi del debito greco è il valore nominale di circa 68-70000000000 o circa 20-22000000000 vantaggio se si accetta l'EFSF a subire questa perdita.

2) La seconda opzione considerata è il taglio di capelli soffrono BCE e la differenza tra prezzo di acquisto e valore nominale.
Non è questa la scarto di garanzia applicato agli individui presso la BCE. In questo caso i danni subiti da parte della BCE sarà zero perché il taglio è del 30% al 34% ed i prezzi di acquisto delle obbligazioni. Questa soluzione non può essere giusto in relazione agli individui, ma sarà sicuramente favorire lo Stato greco.

Se i legami sopportare il taglio di capelli BCE del 50% è evidente che l'onere sarà di circa il 20% o con la perdita di gettito dovuta alla differenza di circa 30 coupon%.
In questo caso, la BCE avrebbe perso circa 14 miliardi di dollari e questo era il danno reale.

Per la Banca di Grecia tenuto da 2,4 a 2,6 miliardi di obbligazioni greche e, probabilmente, seguire la soluzione adottata nel caso della BCE.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
I "rumors" aggiornati di Leotsakos ...
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
quindi la vedo molto bigia e stanno crescendo le probabilità che atene esca dall'euro entro 12/18 mesi, cosa alla quale fino ad ora avevo dato scarso credito

Meglio tardi che mai....
tra l'altro le quotazioni post 2012, quelle che non possono sperare in nessun caso in un rimborso immediato, scontano appunto il rischio di mantenere cartaccia greca in portafoglio: il prezzo infatti è allineato con un npv anche in caso di swap, che prezza i nuovi bond trentennali greci che eventualmente si otterrebbero in cambio, molto poco da 20 a 25/100.
Obbiettivamente si vuole dai futuri bond un cash yield immediato che sia ALMENO del 9%. Che a ben vedere è poco, pochissimo. Poichè non puoi prezzare quei nuovi bond con lo YTM visto che la restituzione del capitale a 100 (35) oltre che remota resta quanto mai aleatoria. Va bene che il fatto che siano british law forse garantisce (lo garantisce? non mi è chiaro questo punto, ma credo di si) che i claims eventuali resterebbero in euro, in caso di ulteriore insolvenza, ma dalle rape non puoi cavare sangue e i greci poveracci non c'hanno più un euro: ergo se alla fine il banco salta i claims (seppur in euro) restano claims. Al più armarsi di santa pazienza e passare i prossimi dieci anni a vedere questo teatrino tra Grecia e Germania, con quest'ultima che vigila e bacchetta e impone continui accantonamenti in questo fantomatico fondo escrow, mentre i greci ci provano ogni volta a fare la cresta e prendersi una boccata di ossigeno (poveracci).
Ma come si fa.... qui l'Europa doveva avallare il debito greco finanziandola come le banche all'1%, ma a trent'anni. E punto. Che poi era una partita di giro e facendo passare quei soldi dalla Grecia poi non dovevi salvare quasi tutte le banche europee, quelle esposte direttamente e quelle esposte agli altri piigs contaggiati dalla sfiducia.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
chi può stamattina alle ore 9:05 circa su Radio24 potrebbe riascoltare le parole di Giannino su uno studio di avvocati (non so se di New York) che intendono opporsi alle cac - se ho capito bene perchè ascoltavo di sfuggita ... era giusto un commento di pochi secondi
menzionava anche l'articolo del Ft postato poco fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto