Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Forse Samaras firma l'impegno scritto.

Infatti, "Greek leaders said they would provide written austerity promises in exchange for a European Union-led bailout".
Per cui “Traders are confident that -- despite that today’s EU finance minister meeting was canceled -- the Greek government will make in time the final concessions needed in order to secure the bailout package,”

European Stocks Rise on China Aid Pledge - Bloomberg

Vedremo quali altre scuse accamperà l'Eurogroppo del 20 febbraio.
 
Ultima modifica:

sboom69

Forumer attivo
portogallo colloca 300 mln titoli stato 3 mesi a tasso medio 3,845% da 4,068%, 1,2 mld a 6 mesi tasso 4,332% da 4,463%, 1,5 mld 12 mesi a 4,943% da 4,986%
 

frmaoro

il Fankazzista
Grecia: Venizelos, Molti Paesi Dell'eurozona Non Ci Vogliono

di: Asca Pubblicato il 15 febbraio 2012| Ora 12:13



Stampa Invia Commenta (0)



(ASCA-AFP) - Atene, 15 feb - Molti paesi dell'area euro ''non ci vogliono''. Lo ha detto il ministro greco delle finanze Evangelos Venizelos spiegando che sta tentando di ''convincere'' i partner della moneta unica che la Grecia puo' ''riuscire'' a restare nell'euro. ''Bisogna dire la verita' al popolo greco - ha detto - e cioe' che molti paesi dell'area euro non ci vogliono piu'. E bisogna convincerli che la Grecia puo' riscire a restare per le prossime generazioni, per i nostri figli''. ''Il Paese si trova sul filo del rasoio'' ha aggiunto riferendosi ai negoziati in corso per il nuovo piano di aiuti internazionale, mettendo in guardia tutti quelli che ''giocano con il fuoco all'esterno come all'interno del Paese, alcuni con le torce, altri con i fiammiferi. In tutti i casi il pericolo e' grande''. ''La sfida della nostra generazione - ha concluso - e' quella dei sacrifici e dei tagli, e' quella della catastrife nazionale che potrebbe abbattersi sulla nostra societa', sulle nostre istituzioni e sulla democrazia''.
 

cariatide

Forumer attivo
ATENE, 15 febbraio (Reuters) - Secondo il responsabile alle Finanze Evangelos Venizelos Atene ha soddisfatto la stragrande maggioranza delle richieste avanzate dai creditori internazionali come condizione per concedere il secondo pacchetti di aiuti.

I pochi dettagli che restano da perfezionare saranno, secondo il ministro, messi in chiaro entro la 'conference call' dell'Eurogruppo questa sera.

"Restano pochi punti su cui si farà completamente chiarezza in tempo per la call dell'Eurogruppo delle 18 [in Grecia, corrispondenti alle 17 italiane]" dice alla stampa, lamentando il fatto che qualche paese dell'unione monetaria europea stia "giocando col fuoco".

(Redazione Milano, [email protected], +39 02 66129854, Reuters messaging: [email protected])
 

StockExchange

Forumer storico
ok scusa ma oggi sono incazzato come una bestia con me stesso

E devi essere incazzato anche con le istituzioni UE, che mentre a parole si facevano garanti della Grecia ("chi scommette su un default greco perderà i suoi soldi" Trichet dixit) di fatto consentiva alle banche di alleggerirsi passando la patata bollente a hedge funds e retails.
 

ficodindia

Forumer storico
La tromba dei bottegai teutonici continua a suonare e a far danni.

E' incredibile che certe crasse, direi scusatemi il termine, "stronzate", siano partorite da gente che ricopre cariche importanti nell'ambito dell'economia tedesca. Certe affermazioni urtano così tanto che rasentano la follia. Come ad esempio la seguente: il "Sistema greco è debole ed è insopportabile fardello per una comunità di solidarietà ".
Caro Amico, dov'è la solidarietà? Forse che alla Grecia sia stato dato, non dico 1000, ma almeno un euro a fondo perduto?.
http://www.microsofttranslator.com/...tp://www.tanea.gr/ellada/article/?aid=4694734
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto