Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
E' incredibile che certe crasse, direi scusatemi il termine, "stronzate", siano partorite da gente che ricopre cariche importanti nell'ambito dell'economia tedesca. Certe affermazioni urtano così tanto che rasentano la follia. Come ad esempio la seguente: il "Sistema greco è debole ed è insopportabile fardello per una comunità di solidarietà ".
Caro Amico, dov'è la solidarietà? Forse che alla Grecia sia stato dato, non dico 1000, ma almeno un euro a fondo perduto?.
http://www.microsofttranslator.com/...tp://www.tanea.gr/ellada/article/?aid=4694734

"Il sistema greco è debole ed è insopportabile fardello per una comunità di solidarietà ', dice il direttore di Bosch Franz Ferenmpach (fotografia) nel giornale settimanale prepublished documento di discussione finanziaria"

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=yKth6wfh1ko]Marco Paolini: Ausmerzen - YouTube[/ame]
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
E' incredibile che certe crasse, direi scusatemi il termine, "stronzate", siano partorite da gente che ricopre cariche importanti nell'ambito dell'economia tedesca. Certe affermazioni urtano così tanto che rasentano la follia. Come ad esempio la seguente: il "Sistema greco è debole ed è insopportabile fardello per una comunità di solidarietà ".
Caro Amico, dov'è la solidarietà? Forse che alla Grecia sia stato dato, non dico 1000, ma almeno un euro a fondo perduto?.
http://www.microsofttranslator.com/...tp://www.tanea.gr/ellada/article/?aid=4694734

Se siano a fondo perduto o meno si scoprirà quando verrà il momento di restituirli, proprio come per i bond. ;)
 

FNAIOS

Ma oggi perchè le borse, in particolare la nostra hanno il pepe al kulo?
Eppure i dati macro fanno schifo...
Persino il pil tedesco trimestrale è negativo, sebbene un po' meglio delle aspettative.
Il pil trimestrale Italiano poi...:sad:
e l'austerity è appena cominciata qui...
Tutto per la trimestrale di bnp e la fondazione MPS pronta a cedere fino al 15% delle azioni (cosa che comunque non fuga minimamente i rischi di futuro ADC) :mmmm:
Ormai le borse versano in perenne sindrome bipolare.

Sono contento del pepe al culo.
Spero che vinca il fatto che abbiamo ancora molto da recuperare rispetto agli USA, alla Germania, ecc.
E quindi siamo più appetibili, con tutte le ricapitalizzazioni, la recessione, ecc.
Secondo me non va dimenticato che una volta stavamo oltre 40000 e che ormai sono già 4 anni di filata di crisi.
Le azioni se le sono fatte, le obbligazioni pure...
Spero che S&P arrivi a 1500, livello di guardia.
salvo crisi internazionali.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Germania fuori dall'euro, altro che Grecia!

:ciao: Tradotto con google:
""Nel prossimo numero della rivista pubblica ricerche tra 300 e la maggior parte dei dirigenti di aziende tedesche, che dimostrano che il 57% sono a favore del ritorno della dracma greca. La Bosch è la più grande società di fornitura di pezzi di ricambio produttori. Il direttore della signora Ferenmpach sostiene che una moneta comune può funzionare nel tempo, solo se accompagnato da una politica fiscale, economica e di bilancio. "Non ho intenzione di evitare un'Europa a due velocità," dice. I paesi economicamente deboli dovrebbero rimanere inizialmente di fuori della zona euro. Non specifica quali paesi sarebbero rimasti nel cuore dell'Unione, ma le note che "Germania dovrebbe non essere sovraccaricata.""

Attenta Germania, che con l'odio verso il tuo Paese che continua ad accumularsi in Europa, molti cominciano a pensare che un euro senza la Germania non sarebbe poi una catastrofe!
Ciao, Giuseppe
 

ficodindia

Forumer storico
La causa della crisi dell'euro.

Certo i politici greci hanno grosse responsabilità per aver falsificato i conti. Ma tale comportamento non avrebbe generalizzato la crisi a buona parte dell'area euro. Avrebbe potuto essere circoscritta con un intervento immediato con qualche decine di mld di €. Purtroppo non è andata così. Causa del disastro è la posizione politica del governo teutonico della Germania. In particolare la sua dichiarazione che ogni stato membro è responsabile dei propri bond emessi. In un sistema monetario a moneta unica tale dichiarazione è intrisecamente in contraddizione con i requisiti stessi di funzionamento del sitema stesso, denotando un analfabetismo economico.
In merito a tale questione risulta istruttivo l'articolo al seguente link, in cui tra l'altro si afferma che "The emergence of the euro crisis was a consequence of allowing Lehman Brothers to fail, which threatened the global financial system with total collapse. The European finance ministers correctly responded to this threat by guaranteeing, in November 2008, that no other financial institution of systemic importance would be allowed to fail. As George Soros has pointed out, “Angela Merkel then declared that the guarantee should be exercised by each European state individually, not by the European Union or the eurozone acting as a whole. This sowed the seeds of the euro crisis because it revealed and activated a hidden weakness in the construction of the euro: the lack of a common treasury.” (George Soros “Does the Euro Have a Future?” The New York Review of Books, Oct. 13, 2011)."
"the lack of a common treasury" significa semplicemente una vera banca centrale, non certo l'ectoplasma della BCE.
http://www.ekathimerini.com/4dcgi/_w_articles_wsite3_1157_14/02/2012_427869
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Miopia europea

I nostri politicanti europei hanno fatto il diavolo a quattro per far entrare in tutta fretta in UE la Romania e la Bulgaria (che potevano ben aspettare ancora un po'), forse per toglierle quanto prima dall'influenza russa, e adesso fanno di tutto per perdere un paese strategico come la Grecia che, lasciando stare l'importanza storica di quel Paese per l'Europa, rischia di andare non solo fuori dall'Euro, ma anche dalla UE.
Come possono pensare che l'odio montante del popolo greco possa essere senza conseguenze verso la Germania e l'Unione Europea. Come esploderà questo odio quando milioni di persone nel cuore dell'Europa saranno ridotte alla fame, dopo il ritorno alla Dracma? Le avvisaglie le abbiamo appena toccate con mano!
Chi voterà questo popolo disperato?
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
il "Sistema greco è debole ed è insopportabile fardello per una comunità di solidarietà ".

I greci, inutile negarlo, hanno sbagliato, e anche molto pesantemente, attirandosi la malevolenza anche di chi gli aveva dato fiducia e lasciato un po' di credito dopo la scoperta del taroccamento dei conti. Ma inutile negarlo, i greci sono per i tedeschi i nuovi ebrei. Sono finiti nella loro black list e in quella (la fotocopia) dei collaborazionisti degli statarelli satelliti con tante A come gagliardetti sull'uniforme. Anche l'uomo di Vichy, l'unico che poteva dire qualcosa, si è adeguato. Gli altri di razza inferiore (italiani, spagnoli, portoghesi) vilmente stanno zitti cullandosi nella scia e nel tepore del potente panzer, sicuri di salire sul carro del vincente e quindi ottenere sconti sulle bollette.
 

tommy271

Forumer storico
Dibattito al Parlamento europeo contro la Germania, con riferimenti alle depredazioni dei nazisti

Pubblicato il: Mercoledì, 15 febbraio 2012






Nuovo attacco sull'atteggiamento della Germania mantenuto il problema greco scatenata dal leader Verdi Daniel Cohn-Bendit, e attaccare i tedeschi, ma anche in L.Papadimos scatenato il famoso britannico euroscettico Nigel Faradje.

"Quando costringendo le persone a inginocchiarsi invece di essere onesti con loro", ha detto Cohn-Bendit nel corso di una discussione emotivamente carica parlamentare, rivolgendosi direttamente in Germania, avrebbe insistito per il rinvio delle decisioni sul sostegno della Grecia.

Ha fatto riferimento al saccheggio del denaro da parte delle forze naziste consiglio superiore nella seconda guerra mondiale, sottolineando che "l'interesse è 81 miliardi dovuto a loro. Questo è un altro modo di vedere l'Europa e la sua storia. "

E ha criticato il "neoliberisti talebani", perché i funzionari europei insistono sul fatto che la Grecia deve tagliare le pensioni, invece di spesa per la difesa per coprire un disavanzo di bilancio di 325 milioni di euro per il 2012.

Il leader socialista Hannes Swoboda d'accordo con Cohn-Bendit sulla tesi che la cosiddetta troika dell'Unione europea, la BCE e il FMI è troppo "punitive" verso Atene.

La Grecia non ha bisogno di consulenza per la dittatura, ha detto Swoboda.

Il famoso britannico euroscettico Nigel Faradje, caratterizzato Lucas "puppet Papademos". Papademos

Ma ci sono stati diversi approcci, come il conservatore Z.Ntol, che ha detto che le dure misure di austerità hanno lavorato in Lettonia, mentre il liberale tedesco Alexander Graf Lampsntorf attaccato la classe politica greca per la mancata realizzazione delle riforme economiche promesse.

"L'espansione macchina dello Stato deve essere limitato. Lo stato viene gonfiato perché alcuni amici e parenti semplicemente parcheggiati nei loro ministeri ", ha detto.

Il ministro danese per l'UE pittura affari Nikolai, parlando a nome della presidenza al Consiglio europeo ha respinto qualsiasi proposta di rilassare l'atteggiamento verso la Grecia, nonostante le peggiora recessione nel paese e che i critici dicono è dovuta alla necessaria austerità misure comunitarie.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto