Berlino: Vogliamo aiutare la Grecia
NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 15 Febbraio 2012 17:55
La Germania sta lavorando con i partner per creare un processo funzionale che porterà la Grecia per uscire dalla crisi, ha detto il portavoce del governo tedesco Stephen Zaimpert,
contraddicendo la volontà da Berlino a partire per la Grecia per andare in bancarotta e lasciare il Euro .
"
Questo è lo spirito e la sostanza del programma di salvataggio. Questo è lo spirito dietro la compromissione significativa del debito greco, che è in fase di negoziazione con il settore privato ", ha detto Zaimpert durante l'aggiornamento dei giornalisti politici, aggiungendo:
" Ho dichiarare con chiarezza dal governo tedesco che si le voci sono infondate, non c'è stata alcuna decisione in tal senso dalla Germania. "
Riferendosi, invece, le garanzie richieste dagli europei che le parti greche onorare i loro impegni e dopo le elezioni, il portavoce del governo tedesco ha detto che "
durante la teleconferenza l'Eurogruppo si svolgeranno specificare il numero di firme necessarie."
Nello stesso numero indicato dal rappresentante del Ministero delle Finanze, Martin Kotchaous, che ha parlato degli impegni necessari dei principali partiti greci di continuare le riforme,
anche parlando di "essenziale" di approvare ulteriori aiuti alla Grecia. "E 'una questione di credibilità", ha spiegato, aggiungendo che la Grecia i partner devono avere la certezza che gli accordi in vigore dopo le elezioni.
Mr. Kotchaous è stato, tuttavia, impedisce alla portavoce del governo, ribadendo che
il governo tedesco "farà di tutto ciò che possiamo per aiutare la Grecia a seguire questa strada se vuole seguirlo."
E 'evidente che l'ultima volta che vi è stato un partner drammatici cambiamenti comportamentali nei confronti della Grecia, che ha lanciato a Berlino e
in particolare il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble, che nei giorni scorsi ha intensificato le dichiarazioni pessimistiche alla vigilia della Grecia all'euro.
***
Il conto lo pagheranno gli obbligazionisti ...

.