Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Intermezzo musicale:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=rfxdrdpcBRQ&feature=related]Sayas - Baile Caliente - kalamarka (pareja de caporales) - YouTube[/ame]
 

tommy271

Forumer storico
Berlino: Vogliamo aiutare la Grecia

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 15 Febbraio 2012 17:55



"E 'una questione di credibilità", ha spiegato, aggiungendo che la Grecia i partner devono avere la certezza che gli accordi in vigore dopo le elezioni.

ma questo e'impossibile:down:

Firmano un "Trattato".
Mi sembra semplice... questi impegnano le nazioni, non i governi.
 

ficodindia

Forumer storico
scusate la mia ignoranza:

ma se la grecia defaulta, si riprende le sue dracme e svaluta a suo piacimento: riconquista la sua libertà almeno!

se resta nell' euro, e si è già impiccata, che fa? continua a re-impiccarsi??
tanto il suo debito, chi se lo compra più (euro o dracme?) in dracme forse è più facile...
Sono d'accordo. Meglio poveri ma liberi. Tuttavia inizialmente dopo il default ed il ripristino della dracma la Grecia dovrà affrontare un'economia da guerra con un calo, credo notevole, del PIL e dovrà fare affidamento per qualche decennio, per finanziare la spesa pubblica, solo sulle ridotte entrate fiscali. Comunque di questo eventuale disastro l'UE ha una notevole responsabilità.
 

Wallygo

Forumer storico
Berlino: Vogliamo aiutare la Grecia

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 15 Febbraio 2012 17:55



"E 'una questione di credibilità", ha spiegato, aggiungendo che la Grecia i partner devono avere la certezza che gli accordi in vigore dopo le elezioni.

ma questo e'impossibile:down:

perchè è impossibile ? ..è giusto e sacrosanto che se tu sei nella bratta io ti faccia firmare documenti che ti impegnino nel futuro ad attuare le misure che ti ho richiesto e quindi a metterti nelle condizioni di restituirmi un domani quanto ti ho prestato ... sul lato della coerenza i tedeschi sono ineccepibili ...
 

StockExchange

Forumer storico
Berlino: Vogliamo aiutare la Grecia

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 15 Febbraio 2012 17:55


dot.gif






La Germania sta lavorando con i partner per creare un processo funzionale che porterà la Grecia per uscire dalla crisi, ha detto il portavoce del governo tedesco Stephen Zaimpert, contraddicendo la volontà da Berlino a partire per la Grecia per andare in bancarotta e lasciare il Euro .

"Questo è lo spirito e la sostanza del programma di salvataggio. Questo è lo spirito dietro la compromissione significativa del debito greco, che è in fase di negoziazione con il settore privato ", ha detto Zaimpert durante l'aggiornamento dei giornalisti politici, aggiungendo:" Ho dichiarare con chiarezza dal governo tedesco che si le voci sono infondate, non c'è stata alcuna decisione in tal senso dalla Germania. "

Riferendosi, invece, le garanzie richieste dagli europei che le parti greche onorare i loro impegni e dopo le elezioni, il portavoce del governo tedesco ha detto che "durante la teleconferenza l'Eurogruppo si svolgeranno specificare il numero di firme necessarie."

Nello stesso numero indicato dal rappresentante del Ministero delle Finanze, Martin Kotchaous, che ha parlato degli impegni necessari dei principali partiti greci di continuare le riforme, anche parlando di "essenziale" di approvare ulteriori aiuti alla Grecia. "E 'una questione di credibilità", ha spiegato, aggiungendo che la Grecia i partner devono avere la certezza che gli accordi in vigore dopo le elezioni.

Mr. Kotchaous è stato, tuttavia, impedisce alla portavoce del governo, ribadendo che il governo tedesco "farà di tutto ciò che possiamo per aiutare la Grecia a seguire questa strada se vuole seguirlo."

E 'evidente che l'ultima volta che vi è stato un partner drammatici cambiamenti comportamentali nei confronti della Grecia, che ha lanciato a Berlino e in particolare il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble, che nei giorni scorsi ha intensificato le dichiarazioni pessimistiche alla vigilia della Grecia all'euro.


***
Il conto lo pagheranno gli obbligazionisti ... :down:.

Ma di cosa stiamo parlando infatti? Più default di così? Stiamo parlando di svalutazioni del 75-80%, ma stiamo scherzando?
Ma perchè se per caso la Grecia usciva dall'euro e pagava tutti i suoi debiti a 100 ma convertiti in dracme, forse il creditore ci perdeva di più? Quanto doveva valere questa nuova dracma, meno di 20 €cents ? Forse si, ma perdita per perdita, almeno la soddisfazione di un default in piena regola, invece di nascondersi dietro un dito.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto