Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
L'unico elemento che però potrebbe far pensare che tale evenienza non è impossibile, nel contesto dell'intera vicenda, è la considerazione che sarebbe:
un atto massimamente folle, iniquo, arbitrario, incoerente, sproporzionatamente costoso se rapportato ai benefici che si volevano ottenere dal psi+ e dall'austerity greca.

A pensarci bene non è una perfetta sintesi di come tutta la vicenda sia stata gestita in questi due anni? :mmmm:

Ok, allora domani si compra :D

Al limite possono far partire la sola operazione di swap con CAC e tutto il resto.
Poi il 15 marzo decideranno se passare ad azioni "coercitive" o "altro"...
 

StockExchange

Forumer storico
Ciò che qualifica una persona, soprattutto un politico, sono le sue scelte. Non c'è dubbio che la posizione del governo tedesco riguardo il debito greco sia degno del più intransigente leghista, denotando una completa ignoranza storica ed economica. Tra l'altro il risentimento del presidente greco, persona ammodo e prudente, avrà pure qualche ragione?

Con la differenza che i leghisti nella nostra politica nazionale hanno fatto solo folklore, ma non hanno mai contato un kaiser, li abbiamo lasciati giocare con le loro poltroncine nel nord Italia a spartirsi posti e lottizzare la cosa pubblica, loro, "uomini nuovi", ma che hanno imparato subito la lezioncina dei vecchi democristiani.
Ma a parte questo e i loro comizietti folkloristici, non hanno fortunatamente mai avuto il reale potere di fare nulla.

Questi invece, come si suol dire, "ci tengono per le palle".
 

tommy271

Forumer storico
siete proprio convinti che la Grecia non abbia i soldi per la marzo ...
ricordateVi che a ottobre scorso dichiaravano di non averli e poi fino a dicembre ci sono arrivati

con questo non voglio dire che la rimborsano, ma semplicemente che sono bugiardi gli uni e pure gli altri

senza contare che se avessero fatto lo swap a lulgio scorso, recuperavano un punto di pil secondo le stime di allora

L'altro giorno hanno messo ferro e fuoco Atene per la "manovra" 2012 da 15 MLD (circa)... devo dire nonostante il buon servizio di sicurezza (nonostante le polemiche successive), da altre parti ci sarebbe scappato il morto.
Stanno tirando all'estremo la questioni dei 325 MLN (milioni, non miliardi) anche se sono "strutturali".
Quale forza politica si presenta alle elezioni di aprile dopo aver rimborsato 14,4 MLD (ma sono di più) affamando il popolo?
 

tommy271

Forumer storico
Samaras: Elezioni direttamente

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 15 Febbraio 2012 19:35
Ultimo aggiornamento: 2012/02/15 19:45



dot.gif






La richiesta di intervento immediato alle urne, così disse, può essere fornito, ha ribadito nel suo discorso, il presidente della Nuova Democrazia Antonis Samaras.

Mr. Samaras ha detto che il paese ha bisogno di governo forte e un nuovo mandato popolare e legittimità, per ripristinare, come è noto, "il diritto alla speranza." "Tre cose: il recupero, la coesione sociale e le elezioni dirette. Io dico dappertutto, dico ai nostri istituti di credito ", ha aggiunto.

Allo stesso tempo, ha giustificato la decisione di votare per il nuovo accordo di prestito, specificando che il secondo accordo "era qualcosa che non era la prima: a diretta riduzione del debito".

A mezzogiorno si è saputo che ha inviato i capi della Commissione europea dell'Eurogruppo, la BCE e il FMI lettera del Presidente della Nuova Democrazia, Antonis Samaras, che si impegna a sostenere le politiche del nuovo protocollo e dopo ogni elezione alla leadership il paese.

"Se il New Republic ha vinto le prossime elezioni in Grecia, continuerà ad impegnarsi per gli obiettivi e le politiche di base del programma, come descritto nel Memorandum e la Convenzione finanziaria "si riferisce tra l'altro, alla lettera, e ha espresso l'impegno di ND" per una rapida attuazione della strategia finanziaria che include la partecipazione del settore pubblico e settore privato (PSI).

Il testo integrale della lettera vincolante del Presidente della Southwest a Bruxelles:


Come ho già detto nella mia lettera del 23 novembre 2011, il mio partito, Nuova Democrazia, si impegna per il successo degli obiettivi del programma di stabilizzazione, le politiche di base e la loro attuazione. Lo stesso vale per l'accordo Memorandum / economico e finanziario (MoU / MEFP) approvata dal Parlamento greco il Domenica, con la stragrande maggioranza dei parlamentari.
Più specificamente, il mio partito ha espresso il proprio impegno a:

* Per promuovere la competitività e la crescita. A sostegno di radicali cambiamenti strutturali dei mercati del lavoro, i prodotti e servizi e la ambizioso programma di privatizzazioni che contiene il. Gli adeguamenti concordati nel mercato del lavoro, speriamo di dare un impulso forte e diretto per sostenere l'occupazione e l'attività economica. Ciò è particolarmente vero per un'economia che è già da molti anni in recessione e il tasso di disoccupazione ha già superato il 20%.

* Per ripristinare la fiducia dei mercati e sostenibilità finanziaria, ma proteggere i segmenti più vulnerabili della popolazione. Sosteniamo l'attuazione immediata di tagli strutturali e gli sforzi in atto per controllare i costi ed evitare ritardi nel pagamento di governo [greco per gli individui e le imprese], arriva già il 3% del PIL. Infatti, le riforme fiscali coraggiose dovrebbe portare una distribuzione più equa degli oneri fiscali e per limitare l'evasione fiscale.

* Garantire la stabilità finanziaria. Sosteniamo l'attuazione del Programma per una strategia integrata per affrontare il problema nel settore bancario, con forte determinazione e il controllo del quadro finanziario ei piani per la ricapitalizzazione delle banche, che mira a promuovere l'interesse pubblico e rispettare l'autonomia delle imprese banche.

* Siamo, ovviamente, il nostro impegno per la rapida esecuzione della strategia finanziaria che include la partecipazione del settore pubblico e settore privato (PSI), insieme ai nostri partner europei. Questo aiuterà la Grecia raggiungere i suoi obiettivi ultimi di sostenibilità delle finanze pubbliche e per fornire i mezzi finanziari necessari a sostenere l'adeguamento del nostro Paese e gli sforzi di riforma.

Se la Nuova Dmocrazia vinse le prossime elezioni in Grecia, continuerà ad impegnarsi per gli obiettivi e le politiche di base del programma, come descritto nel Memorandum e la Convenzione finanziaria.

Come ho detto nella mia lettera precedente, continuiamo a dare "grande enfasi sul raggiungimento di recupero precoce, in modo che le entrate pubbliche si verificherà per permetterci di raggiungere i nostri obiettivi".
In effetti, dando priorità al recupero, insieme ad altri obiettivi, renderà il programma più efficace e il tentativo più riuscito ad adattarsi.

Pertanto, come sottolineato nella mia lettera precedente, può richiedere modifiche per garantire l'attuazione completa del programma. E noi ribadiamo la nostra intenzione di portare questi temi da discutere, insieme a valide alternative, nel rigorosamente all'interno del programma in modo da non compromettere il conseguimento dei suoi obiettivi.
 
Ultima modifica:

IlPorcospino

Forumer storico
L'unico elemento che però potrebbe far pensare che tale evenienza non è impossibile, nel contesto dell'intera vicenda, è la considerazione che sarebbe:
un atto massimamente folle, iniquo, arbitrario, incoerente, sproporzionatamente costoso se rapportato ai benefici che si volevano ottenere dal psi+ e dall'austerity greca.

A pensarci bene non è una perfetta sintesi di come tutta la vicenda sia stata gestita in questi due anni? :mmmm:

Ok, allora domani si compra :D


Potrei considerare la vendita dicamo ... delle maggio 12; un pò più rischiose, ma in saldo, le maggio 13.:D
 

tommy271

Forumer storico
Papandreou: Siamo impegnati a degli obiettivi che si chiamano sviluppo






La garanzia che PASOK resterà "fermo impegno a l'effettiva attuazione degli obiettivi del programma di stabilizzazione" se rieletto il governo fornisce ai propri partner, finanziatori, G. Papandreou.

La lettera contenente gli impegni scritti del Presidente del PASOK ed è stato appena pubblicato, il signor Papandreou osserva che:

- La competitività e lo sviluppo sono di primaria importanza per ridurre il debito a livelli sostenibili.
-
Ci dovrebbe essere una "solida rete di sicurezza sociale".
-
Le riforme strutturali il controllo della spesa e la lotta contro l'evasione fiscale contribuirà a rafforzare la fiducia del mercato e giustizia sociale.
-
I piani per la ricapitalizzazione delle banche dovrebbe mirare a garantire l'interesse pubblico, garantendo al contempo l'autonomia degli istituti finanziari.

"Ci rendiamo conto che per raggiungere i suddetti obiettivi e le politiche fondamentali richiederanno volontà politica e l'attuazione di politiche decisive per molti anni", dice caratteristiche Papandreou, che chiede "di essere nuove fonti di crescita in Grecia e in Europa nel suo complesso. " Per questo motivo, si ripristina la sua proposta di emettere Eurobonds, la creazione di infrastrutture e il controllo dei paradisi fiscali.

Il testo integrale della lettera di G. Papandreou con il capo del FMI, UE e la BCE - che è stato inviato ieri sera - è il seguente:


"Lo scopo di questa lettera è quello di confermare l'impegno del mio partito, il Movimento panellenico socialista, gli obiettivi del programma e le politiche fondamentali, come definito nel Memorandum (MoU / MEFP), come concordato tra il governo del Primo Ministro Lucas Papademos e la International Fondo monetario, la Commissione europea e Banca centrale europea e il successo.

Per questo motivo, eventuali adeguamenti futuri nel programma per miscelare qualsiasi nuove politiche e misure saranno progettati per essere pienamente compatibile con il programma e in ogni caso non dovrebbe compromettere il raggiungimento dei suoi obiettivi.

Specificamente,

1) Siamo pienamente d'accordo che la competitività e lo sviluppo sono fondamentali come vogliamo creare un'economia sostenibile e ridurre il debito a livelli sostenibili.

Sostegno nell'ambito del programma, un ambizioso piano di sviluppo di privatizzazione e sfruttamento di un bene pubblico.

Nonostante il fatto che noi sosteniamo in linea di principio e dei contratti collettivi tra le parti sociali (valore europeo di una posizione lunga e recentemente incluso nelle nuove modifiche proposte al trattato), il nostro partito ha deciso di sostenere le riforme strutturali profonde nel lavoro, prodotti e servizi.

La regolazione concordata dei parametri del mercato del lavoro ha deciso di dare un forte impulso con il declino iniziale costi unitari del lavoro, e promuovere l'occupazione e l'attività economica.

Allo stesso tempo, il mio partito ritiene che tali misure dovrebbero essere rafforzate le politiche che contribuiscono alla competitività a lungo termine, tra cui:

(A) la riorganizzazione del business e dell'ambiente di lavoro, aumentare la trasparenza, rafforzare la facilitazione del business, ridurre la burocrazia nella pubblica amministrazione, che spesso conduce alla corruzione, e facilitare la sorveglianza rapida e trasparenza. Questo aiuterà inoltre ad attrarre investimenti nazionali ed esteri e aumentare la competitività delle imprese situate in Grecia.

(B) ristrutturazione del sistema di formazione, apprendimento permanente e l'esperienza di lavoro. Questo è fondamentale per i disoccupati, con particolare attenzione sui giovani e le donne. Questi programmi dovrebbero diventare più trasparenti, semplificato per essere più accessibile e per dare più opzioni per le parti interessate e legato ai bisogni emergenti di una economia sostenibile greca. In particolare, questi programmi dovrebbero aiutare gli imprenditori a sviluppare i vantaggi comparativi della Grecia, l'innovazione e la qualità dei servizi e prodotti.

(C) Si tratta di misure di sostegno per la formazione e l'istruzione dovrebbero essere combinate o integrate con altre per creare una solida rete di sicurezza sociale. PASOK intende procedere a tali proposte. Molti dei nostri giovani, i nuovi entranti sul mercato del lavoro, gli altri riceveranno il nuovo salario minimo e, naturalmente, molti disoccupati avranno bisogno di sostegno, al fine di evitare il rischio di emarginazione estrema. La coesione sociale e condizioni di vita umani devono essere garantiti in questo frangente di transizione difficile nel nostro paese.
Naturalmente, queste misure dovrebbero essere finanziate, sia attraverso la comunità e le risorse nazionali in modo coerente con gli obiettivi del Programma.

2) sostenere l'attuazione di front-loading di misure strutturali per i costi, lo sforzo continuo di controllare i costi e di evitare ritardi nei pagamenti, mentre le riforme coraggiose in entrate porterà ad una distribuzione equa, trasparente ed efficiente del carico fiscale, che si fermerà anche fraudolenta.

Crediamo che questo contribuirà a ripristinare la fiducia del mercato e alla sostenibilità fiscale, proteggendo le fasce deboli della popolazione.

3) Si sostenere l'attuazione della strategia del programma integrato per il settore bancario mediante un quadro di riforma e di forte vigilanza, e piani per la ricapitalizzazione delle banche volta a salvaguardare l'interesse pubblico, garantendo al tempo stesso, l'autonomia di business delle banche finalizzate ad assicurare la stabilità finanziaria.

Siamo impegnati ad un'attuazione rapida e agevole della strategia di finanziamento del settore formale e del PSI, che ha convenuto con i nostri partner europei. Questo aiuterà la Grecia raggiungere i suoi obiettivi per la sostenibilità fiscale e fornirà i finanziamenti necessari a sostenere gli sforzi di adeguamento e di riforma del paese.

Ci rendiamo conto che per raggiungere i suddetti obiettivi e le politiche fondamentali richiederanno volontà politica e l'attuazione di politiche decisive per molti anni.

Se eletto come nostro prossimo governo, rimaniamo fermamente impegnati alla effettiva attuazione degli obiettivi del programma di cui sopra e come previsto
precisati nel memorandum (MoU / MEFP).

Da parte nostra, faremo adempiere ai nostri obblighi come concordato.

Ma vorrei far notare, dalla mia esperienza personale, oltre ai tagli in ogni caso necessario, la Grecia, in particolare, e l'Europa nel suo complesso bisogno di nuove fonti di crescita.
Decisioni europee continuerà a migliorare l'efficacia di un firewall più grande, assicurare la pace nei mercati obbligazionari internazionali, e sovrintenderà il sistema economico europeo e globale, in settori come le agenzie di rating, sarà cruciale per l'efficacia di tutti i paesi coinvolti in programmi simili.

A questo scopo, sosteniamo con forza che la tassa sulle transazioni finanziarie, l'emissione di Eurobonds stabilità fiscale e la crescita, insieme con le infrastrutture (come le reti di energia verde, alla banda larga, trasporti, istruzione, innovazione ) rafforzerà il mercato unico e avere un impatto significativo sui paesi che partecipano al prestito.

Credo ancora che, per combattere le frodi, l'Europa deve riportare la sua attenzione sulla regolamentazione dei paradisi fiscali e di imporre la trasparenza. La lotta contro l'evasione fiscale in un paese minato ulteriormente quando ci sono regimi fiscali molto diverse, il mercato comune per noi. La riforma del mercato e la vigilanza finanziaria è urgente.

Siamo impegnati a contribuire in modo costruttivo al raggiungimento di questi obiettivi attraverso le strutture europee. "



����:Capital.gr
 

frmaoro

il Fankazzista
Monti warns of mounting EU divisions, resentment

* Italy's Monti says divisions are greatest risk facing
Europe
* Suggests stripping public investment from deficit
calculations
* Says Italy recession no reason for more austerity measures

STRASBOURG, Feb 15 (Reuters) - ItalianPrime Minister
Mario Monti warned on Wednesday that the euro zone debt crisis
was fuelling dangerous divisions and resentment within the
currency bloc and said it was wrong to try to divide member
states into "goodies and baddies".

Addressingthe European Parliament in Strasbourg, Monti said
that while southern, so-called peripheral countries were widely
blamed for the debt crisis, France and Germany also carried
major responsibility for watering down the bloc's fiscal rules.

"Theeuro zone crisis has given rise to too many resentments
and re-created too many stereotypes,
it has divided Europe into
central countries and peripheral ones; all these categories must
be decisively rejected," he said.
Monti said France andGermany originated the crisis of the
euro zone's Stability Pact in 2003 when, with the support of
Italy, they effectively dismantled the rules to forgive their
own lack of fiscal discipline.

"There are no goodies and baddies in the EuropeanUnion" he
said, rejecting the popular division of the euro zone into
virtuous northern countries and profligate southern ones such as
Greece, which is battling to stave off a default.
"We all have to feel commonly responsible both for what has
been done in the past and above all in the construction of the
future."

Frequently interrupted by applause, Monti said that while
Europe was right to strengthen fiscal discipline, this should be
accompanied by a greater emphasis on measures tohelp growth and
improve the workings of the single European market.
He reiterated his support for commonly backed euro zone
bonds, which are currently rejected by Germany, and said Europe
should at some stage consider excluding money spent onpublic
investments from calculations of budget deficits.
Monti said it was positive that budget performances were now
adjusted for the effects of the business cycle, giving some
breathing space for countries hit by recession such as Italy.
Data on Wednesday showed the Italian economy contracted by
0.7 percent at the end of last year, throwing it into a
recession expected to last for much of this year.
Monti said the worse-than-expected economic weakness was not
a reason for Italyto adopt more austerity measures on top of
the three deficit cutting packages adopted last year.
Recent declines in borrowing costs were not accounted for in
the government's most recent public finance estimates which aim
for a balanced budgetin 2013, Monti said, and this would help
compensate for the decline in output.
Italy officially forecasts a contraction of gross domestic
product of 0.4 percent this year, a projection now considered
unrealistic by all independent forecasters.
The International Monetary Fund sees a GDP contraction of
2.2 percent, while employers' lobby Confindustria forecasts a
fall of 1.6 percent and the Bank of Italy expects a decline of
between 1.2 percent and 1.5 percent.


...............................................
MONTI FOR PRESIDENT!
qui monti dice una grande verità su germania e francia
un grande capitano coraggioso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto