Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Ritardo EFSF ostacola il completamento PSI

Offerta ufficiale rinviata per almeno un'altra settimana

By Sotiris Nikas

I rinvii successivi alla approvazione delle condizioni per la conversione del debito greco hanno portato sulle modifiche apportate al calendario già strettissimi stabiliti per il processo di coinvolgimento del settore privato (PSI) piano.

Il problema principale è che i paesi della zona euro non hanno ancora ratificato l'aumento delle garanzie del Fondo europeo di stabilità finanziaria, come concordato lo scorso ottobre. Il piano originale era stato per l'approvazione di venire il 7 febbraio o 8 e la proposta ufficiale da lo scorso Lunedi.

Ora la proposta ufficiale sarà effettuato la prossima settimana al più presto, e senza la ratifica delle modifiche SESF da parte dei parlamenti degli stati membri. L'incremento delle garanzie SESF è di vitale importanza per l'attuazione PSI, in quanto l'impianto fornirà un totale di 93,7 miliardi di euro in garanzie per la conversione del debito per procedere senza intoppi.

E 'chiaro che il ritardo nell'approvazione di queste garanzie sta aumentando i timori di un possibile fallimento del processo, con avviso di banca d'investimento Lazard che se la EFSF non ha raccolto i fondi in tempo ci sarà un periodo di tre settimane di incertezza pericoloso per gli obbligazionisti.

Con la posizione della Banca centrale europea, ancora poco chiaro in merito alla sua eventuale partecipazione al taglio di capelli, direttamente o indirettamente, i termini dell'accordo con gli obbligazionisti privati ​​sono stati impostati, con l'obiettivo è quello di alleviare la Grecia di circa 100 miliardi di euro di debito.

E 'sicuro dire che le nuove obbligazioni avranno un tasso di interesse del 3 per cento se si maturano entro il 2020, cedola 3,75 per cento se si maturano dopo il 2020 e un tasso medio per l'intera durata del 3,4-3,5 per cento; avranno un 30 anni la maturità e conterrà una clausola di crescita.

Tale clausola si prevede che se la Grecia ha due anni consecutivi di crescita, con il secondo anno la pubblicazione di un aumento del PIL superiore al 2 per cento, il nuovo 'tasso di legami di interesse aumenterà di 1 per cento.

Prestatore francese BNP Paribas ha già proceduto ad un taglio di capelli 75 per cento sui titoli greci nel suo portafoglio, subendo perdite di 567 milioni di euro dal taglio di capelli nel corso dell'ultimo trimestre del 2011.
 

ficodindia

Forumer storico
L'esito del prossimo eurogruppo (lun. 20 febr. 2012).

Nonostante "Luxembourg Prime Minister Jean-Claude Juncker later said after a conference call with euro region finance ministers that he’s confident a decision on Greece will be made on Feb. 20.", credo che lunedì troverranno qualche cavillo per rimmandare ancora le decisione. Oramai l'attendibilità delle dichiarazioni di Juncker è zero, essendo lui la tromba del governo teutonico. E' possibile che lunedì prossimo assisteremo alla solita sceneggiata.
http://www.bloomberg.com/news/2012-...forfeit-his-salary-in-solidarity-move-1-.html
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Commenti in tedesco rile presidente greco

Il presidente Karolos Papoulias al ministero della difesa il Mercoledì.
Le relazioni tra la Germania e la Grecia, che sono state tese dall'inizio della crisi economica nel 2009, apparve per raggiungere un nuovo minimo il Mercoledì in mezzo allo scambio di commenti pungenti tra i due paesi.

Il presidente Karolos Papoulias è stato insolitamente schietto nella sua risposta alle critiche ripetute circa l'economia greca e la politica. Ha accusato ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble di fare commenti offensivi, tra cui uno che ha suggerito la Grecia non dovrebbe tenere le elezioni ora perché i suoi politici sono incapaci di mantenere i termini di un nuovo salvataggio.

"Abbiamo tutti il ​​dovere di lavorare sodo per superare questa crisi", ha detto durante una visita al Ministero della Difesa. "Non accetterò il signor Schaeuble insultare il mio paese. Non accetto questo come un greco.

"Chi è il signor Schauble di insultare Grecia? Chi sono gli olandesi? Chi sono i finlandesi? Abbiamo sempre avuto l'orgoglio di difendere non solo la nostra libertà, non solo il nostro paese, ma la libertà dell'Europa ".

Il commento che sembra aver scatenato la risposta Papoulias è stato un suggerimento di Schaeuble che la Grecia dovrebbe seguire l'esempio in Italia di formare un governo tecnocratico. Ha anche lanciato calunnie sul record di politici greci nel passato. "Dopo [i tecnocrati hanno completato il loro lavoro], il processo democratico può riprendere con gli effetti che tutti noi abbiamo visto nel corso degli ultimi decenni".

Primo Ministro italiano Mario Monti ha avvertito in un discorso al Parlamento europeo che la crisi stava creando divisioni in Europa. "La crisi della zona euro ha dato luogo a risentimenti troppi stereotipi e ricreato troppi, che ha diviso l'Europa in paesi dell'Europa centrale e quelle periferiche; tutte le categorie devono essere decisamente respinta", ha detto.

ekathimerini.com , Mercoledì 15 febbraio, 2012 (22:30)
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Eroe del giorno presidente greco papoulias 1)rinuncia allo stipendio 2)manda messaggio alla germania, sintesi: "schäuble chi"?
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Se il 20/2 no decisione presa in dell'Eurogruppo 15.050 milioni del prestito obbligazionario sarà pagato dal 20/3/2012 prestito ponte ... :mmmm:
 

giub

New Membro
Very big news, methinks: Both Troika Presence And Escrow Account Needed Before Euro Zone Can Proceed: Euro-Zone Govt Source Tells Dow Jones
 

Noloss

Forumer attivo
Se un Tommy di questo forum avesse preso appunti sin dall'inizio per scrivere un avvincente libro sul calvario ellenico, adesso avrebbe già quasi pronto un capolavoro. Peccato che sia tutto così vero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto