Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Evangelos Venizelos: "Vogliono dalla Grecia continuità e coerenza"

Essi insistono su impegni gli europei

Pubblicato il: Mercoledì, 15 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/15 23:50

Solo per il web





La convinzione che l'Eurogruppo per il prossimo Lunedi sarà in grado di prendere tutte le decisioni necessarie per la Grecia, espressa dal capo della zona euro Jean-Claude Juncker, dopo la teleconferenza dei paesi membri dell'euro tenutasi oggi. Il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, riferendosi alla riunione che "l'argomento di discussione era la situazione politica e la situazione sociale in Grecia. Quello che vuoi cittadini greci. Pubblicato on tecnica, ma essenzialmente politica ", ha detto.

"Dipende da noi in questi giorni se ci si sposta con velocità, efficienza e unità", ha detto il signor Venizelos. "Quelli a favore della soluzione di lasciare l'euro, vale a dire una soluzione fallimentare, non offrono assistenza al paese. Non si rendono conto che la loro reazione cieca mettendo in pericolo le pensioni, i salari e il tenore di vita "
Le dichiarazioni di Mr. Venizelos sono i seguenti:

"Abbiamo avuto tre ore di discussione dell'Eurogruppo telefono. Abbiamo visto tutte le questioni in dettaglio. La Grecia ha soddisfatto le azioni intraprese per soddisfare dei prerequisiti prima di prendere la decisione dell'Eurogruppo. Essi hanno chiarito le questioni di impegni politici, i leader dei partiti politici che partecipano al governo ha mandato le lettere, il Parlamento greco ha votato a stragrande maggioranza di 2/3 per il programma e anche tutte le regole legislatori duri per il mercato del lavoro.
Questo è di grande importanza, perché è una risposta credibile a tutti coloro che in Europa in dubbio la nostra capacità di attuare il programma e continuare la sua attuazione e dopo le prossime elezioni.
Ha inoltre chiarito tutte le questioni connesse al conseguimento dell'obiettivo di bilancio del 2012. La voce grossa di 325 milioni di euro è stato finalizzato, così noi, a questo proposito, va bene, e questo ha aiutato la discussione.

Ma l'argomento di discussione era la situazione politica e sociale, ciò che la società greca vuole, quello che vogliono i cittadini greci, e se il prossimo Parlamento e il prossimo governo, sulla base delle scelte e la volontà del popolo greco può continuare ad attuare un programma credibile che è vitale per noi, ma per l'intera zona euro.

Oltre a questo, sono altre questioni, problemi tecnici, ma fondamentalmente politici, relativi al contesto in cui agiamo in conformità con la decisione del 26 ottobre. Questi problemi, quindi, preparato, e preparerà incontro EuroWorking Group Domenica a Bruxelles per essere buono per prendere una decisione definitiva approvazione del programma e per l'annuncio pubblico del Lunedi PSI.

Coloro che sostengono vagamente un'altra soluzione, ma non dice quale sarà l'esito, o di coloro che sostengono una soluzione di lasciare l'euro, tornare alla dracma, una soluzione di fallimento, non offrono alcun aiuto al cittadino greco. Coloro che ci accusano perché prendiamo decisioni difficili, tagliando stipendi e le pensioni o in diminuzione del reddito, tenore di vita, non si rendono conto che la reazione cieca e miope di mettere in pericolo reddito, pensioni, salari, livello di vita che può improvvisamente collasso.

Allora, quello che diciamo qui a livello politico ha un impatto diretto sugli interessi economici, il reddito, in tasca, in prospettiva, la sicurezza di ogni cittadino greco. E bene si dice coraggiosamente che "il fallimento o il ritorno alla dracma". Quelli che dicono "l'Europa, ma nessun impegno, nessun obbligo" non hanno il livello di responsabilità appropriato alle circostanze. Questo è il grande problema tra oggi e la decisione finale Lunedi.

Sollevato la questione l'atteggiamento di altri partiti e la questione generale di come funziona il sistema politico in Grecia, ma anche di come le parti sociali in Grecia. Perché sempre confrontare i dati della Grecia con i dati provenienti da altri paesi come il Portogallo, Irlanda e Italia. Hanno esempi molto fresco prima di loro.

Ho spiegato che ogni democrazia ha le sue peculiarità, che la sovranità nazionale e popolare noi faremo, come cittadini greci, le scelte, quali che siano le scelte, ma quelle.
Da parte loro vogliono sanno di avere davanti a loro un paese che è affidabile, non uno o l'altra parte, l'uno o l'altro governo, ma un paese che ha continuità e coerenza. E questo è qualcosa che ho spiegato loro il molto grande, credo, chiaramente.

E 'anche ovvio che i due principali partiti politici cooperano con le Papademos governo sono due forze su cui può costruire comunque questo momento di attuazione del programma. C'è
è un'altra soluzione.


Nel frattempo, in una dichiarazione scritta, il presidente degli Stati Giourogkroup che ancora bisogno di qualche chiarimento per quanto riguarda i meccanismi specifici saranno introdotte per rafforzare il programma di applicazione e assicurano che la priorità sarà data al servizio del debito.

Ciò permetterà di migliorare la sostenibilità del debito, ha sottolineato nella sua dichiarazione, G. Juncker. Il signor Juncker dice che durante la teleconferenza fatto "progressi significativi" sulle questioni in sospeso sul secondo programma in Grecia.

Come detto, la Giourogkroup ricevuto "garanzie forti da parte dei leader di partito che sostengono il governo 'e la troika completato e presentato la sua analisi della sostenibilità del debito pubblico della Grecia.

Rileva inoltre che proseguire il lavoro tecnico svolto tra la Grecia e la troika ha portato alla identificazione di misure supplementari di 325 milioni di euro e la creazione di un elenco dettagliato di azioni prerequisiti con un calendario per la loro attuazione.

(Ta Nea)
 

StockExchange

Forumer storico
It is safe to say that the new bonds will have a 3 percent interest rate if they mature by 2020, a 3.75 percent coupon if they mature after 2020 and an average rate for their whole period of 3.4-3.5 percent; they will have a 30-year maturity period and will contain a growth clause.

That clause will provide that if Greece has two consecutive years of growth, with the second year posting a GDP increase of more than 2 percent, the new bonds’ interest rate will increase by 1 percent.

Credevo fosse comunque un trentennale..

In realtà questa versione gira da un po' e io non ho mai capito se era una traduzione automatica dal greco all'inglese o un articolo scritto con i piedi da un giornalusta che non ci ha capito un accidente...
perchè sembra descrivere la struttura step-up come la sapevamo, ma invece di parlare di tassi crescenti dopo certi anni fa confusione e sembra descrivere diversi bond con differenti maturity e tassi crescenti da quello a maturity più corta a quello a maturity più lunga (cosa che sarebbe comunque nell'ordine naturale di queste cose, quindi non cosi assurda).
Ma non era chiaro che si trattasse di un unico trentennale step-up ? O dobbiamo aspettarci diverse maturity, magari per slittamento di tot anni dei singoli bond o presi a gruppi? :mmmm:
 

tommy271

Forumer storico
Berlino e FMI "giocare" il martirio della goccia ad Atene








Un importo supplementare di circa 6 miliardi da aggiungere al pacchetto del nuovo accordo di prestito per la Grecia come la troika ha informato ieri l'Eurogruppo che la relazione della sostenibilità del debito greca dimostra che il PSI e il 50% haircut debito sarà 2020 al 129% del PIL invece del 120% prevista dall'accordo del nuovo contratto di prestito.
Riunione della Germania sembrava un po '"rilassato" dalle dichiarazioni del signor Schäuble che hanno preceduto la chiamata in conferenza ed accettato, almeno per ora, l'espressione della parte greca per l'applicazione coerente dell'azione preventiva e l'impegno da entrambe le parti che sostengono Papademos governo.

Nella tabella, ma era chiaro che se i progressi realizzati nell'attuazione dell'accordo sarà accompagnata dalla presenza di entrambi i monitor dell'UE ad Atene e ad altri ministeri competenti per l'attivazione del conto speciale in cui trascorrere le rate di mutuo e che i fondi Atene ha da dare la priorità al servizio del debito.

Per quanto riguarda la compressione del debito dal 129% al 120% e il ritrovamento di un ulteriore 6 miliardi nel primo pacchetto di 130 miliardi Rimane da chiarire se la legge può essere fatta dal "ritorno" del profitto delle obbligazioni tassi di interesse detenute dalle banche centrali nazionali e la riduzione sui prestiti interstatali sono diventati il ​​pacchetto primo prestito di 110 miliardi di euro. Tali questioni devono essere chiarite in modo che Domenica sarà la riunione del EWG per poi passare il Lunedi dell'Eurogruppo.

Informazioni menzione Capital.gr che la Francia ha contestato il requisito di alcuni ministri ha sollevato la questione di espansione "firme" da altre parti del parlamento greco, soprattutto dal Laos e, infine, la cosa finì lì.
Tuttavia, il lieve miglioramento del clima osservato nella riunione rimane incerto come alcuni ministri, come La Finlandia ha detto che avrebbe partecipato il Lunedi dell'Eurogruppo dopo le discussioni nei loro parlamenti che potrebbe significare nuove esigenze.

Inoltre è chiaro a tutti i ministri che sopra il nuovo livello di convergenza apparsi in riunione odierna, appesa la minaccia di proposte formulate dai funzionari governativi olandesi, e trattata con molto favore dal governo tedesco e Finlandese, secondo cui, se non essere "soluzioni chiare" da Atene ad attuare il nuovo accordo di prestito verrà chiesto di rinviare l'applicazione fino liquidati con accordo l'intenzione del governo successivo o meno. Il rinvio è anche spiegato come tecnicamente possibile affrontare il problema di default delle scadenze dei titoli di marzo 20.

Ufficiale della troika con il quale contattato Capital.gr sostenuto che la leggero miglioramento in corso dei negoziati osservati oggi potrebbe essere invertito nei prossimi giorni in mezzo se non ci sono chiarimenti adeguati e soddisfacenti tra Atene e altri governi su come e quando eseguire le decisioni prese ...


(capital.gr)



����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
In realtà questa versione gira da un po' e io non ho mai capito se era una traduzione automatica dal greco all'inglese o un articolo scritto con i piedi da un giornalusta che non ci ha capito un accidente...
perchè sembra descrivere la struttura step-up come la sapevamo, ma invece di parlare di tassi crescenti dopo certi anni fa confusione e sembra descrivere diversi bond con differenti maturity e tassi crescenti da quello a maturity più corta a quello a maturity più lunga (cosa che sarebbe comunque nell'ordine naturale di queste cose, quindi non cosi assurda).
Ma non era chiaro che si trattasse di un unico trentennale step-up ? O dobbiamo aspettarci diverse maturity, magari per slittamento di tot anni dei singoli bond o presi a gruppi? :mmmm:

Ogni giorno ne esce una nuova ... e l'asticella viene alzata sempre di più.
Ad occhio mi sembra che si cercano continuamente pretesti per non chiudere gli accordi presi.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Greece says has cleared hurdles to bailout





Greece looks to salvage bailout (02:50)


By Dina Kyriakidou and Lefteris Papadimas
ATHENS | Wed Feb 15, 2012 4:21pm EST

(Reuters) - Greek party leaders have met the final two demands set by the country's international lenders to seal a bailout, paving the way for a deal and an agreement to ease its debt burden to be announced on Monday, Finance Minister Evangelos Venizelos said.
Venizelos told reporters late on Wednesday that the cabinet had decided how to plug a 325 million euro gap in the 3.3 billion euros of extra budget savings this year which the EU and IMF are demanding in return for the 130 billion euro rescue.
Likewise he noted that the leaders of both parties in the government of Prime Minister Lucas Papademos had given written undertakings to implement the austerity measures, which provoked serious rioting on the streets of Athens last Sunday.
Exasperated euro zone finance ministers in the Eurogroup had demanded both issues be settled before making a final decision on the bailout, Greece's second since 2010.
With mistrust of Athens high, EU sources told Reuters euro zone officials had considered whether it was possible to delay part or all of the rescue deal while still avoiding a disorderly default.
Greece needs the funds to avoid bankruptcy when 14.5 billion euros of debt repayments fall due on March 20.
"The big issue of the 325 million euros has been finalized and this helped the discussion," Venizelos said following a lengthy telephone conference call with his euro zone peers.
The Eurogroup had been due to meet in Brussels but its Chairman Jean-Claude Juncker scaled this down to a teleconference, complaining that Greek political leaders had failed to provide written commitments or plug the savings gap.
Greek party leaders have a reputation for working right up to deadlines, or beyond them, raising tensions with the Eurogroup which fears that they will avoid implementing the austerity package in full after elections expected in April.
However, conservative leader Antonis Samaras, the front runner to become the next prime minister, provided his written undertaking to the EU and IMF on Wednesday shortly before the Eurogroup conference call. Socialist leader George Papandreou wrote a similar letter.
Venizelos said he hoped euro zone officials could tie up all the issues before the ministerial Eurogroup meets on Monday, opening the way for a bond swap deal with Greece's private creditors, known as PSI, which will reduce its debt mountain.
"These issues will be prepared at a Euro Working Group meeting on Sunday in Brussels so that, with good faith, the final decision for the approval of the (bailout) program is taken and the public announcement of the PSI is made on Monday," he said.
Greece had said it must initiate a debt swap deal with private sector bondholders by Friday to meet a March 20 deadline for the 14.5 billion euros in debt repayments. It was hoping to have the euro zone's backing for its second bailout this week. If that backing now comes on Monday, it is possible the debt swap could start in the middle of next week.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Euro zone crisis in graphics r.reuters.com/hyb65p
Interactive timeline link.reuters.com/pys56s
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
FEW DETAILS
After the three-hour conference call among the 17 euro zone ministers, Eurogroup chairman Jean-Claude Juncker issued a statement saying progress had been made, but provided few details.
He said the European Central Bank, IMF and European Commission had completed a report into Greece's debt sustainability - a precondition for approving the bailout - and that he expected the Eurogroup to be able to take the necessary decisions on Athens at the next meeting on Monday.
"Further considerations are necessary regarding the specific mechanisms to strengthen the surveillance of program implementation and to ensure that priority is given to debt servicing," he said.
"On the basis of the elements that are currently on the table and the above-mentioned additional input, I am confident that the Eurogroup will be able to take all the necessary decisions on Monday 20 February."
Samaras, whose New Democracy party is ahead in the polls, delivered his letter of undertaking earlier on Wednesday.
"If New Democracy wins the next election in Greece, we will remain committed to the program's objectives, targets and key policies," Samaras wrote.
But he insisted the fast-shrinking Greek economy must also be kickstarted into life and reserved the right to adapt details of the package accordingly - a hedge that could prove a sticking point for increasingly frustrated euro zone partners.
"Prioritizing recovery along with the other objectives will only make the program more effective and the adjustment effort more successful. Therefore ... policy modifications might be required to guarantee the full program's implementation," he wrote.
STRONG DOUBTS
EU sources said some in the euro zone doubted the commitment of Greece's leaders to austerity, and queried whether it would be enough to bring Greece's debt-to-GDP ratio down from 160 percent now to a target of 120 percent by 2020.
"There are proposals to delay the Greek package or to split it, so that an immediate default is avoided, but not everything is committed to," one official briefed on preparations for the euro zone finance ministers' call told Reuters.
"There is pressure from several countries to hold off until there is a concrete commitment from Greece, which may not come until after they've held elections."
Samaras' belated commitment to honor the austerity plan may have put that plan on the back burner, even if concerns linger.
"With every small piece of news that we get from Athens, the situation is becoming better," said an EU diplomat. Whether it will hold all the way through, we can't know."
After a series of broken promises since Athens was first bailed out in May 2010, trust is in short supply.
"When you look at the internal political discussions in Greece and the opinion polls, then you have to ask who will really guarantee after the elections ... that Greece will stand by what we are now agreeing with Greece," German Finance Minister Wolfgang Schaeuble told SWR2 radio.
Greece's President Karolos Papoulias, who holds a largely ceremonial role, fought back, saying in a speech: "Who is Mr Schaeuble to insult Greece? Who are the Dutch? Who are the Finnish?"
European Central Bank board member Joerg Asmussen said approval by the Eurogroup at regular talks next Monday would allow a sovereign debt swap to be completed in time.
"If the Eurogroup (of euro zone finance ministers) is able to make a positive political decision next Monday, the bond swap with voluntary PSI (private sector involvement) can immediately begin and be completed in time," he told Reuters.
Greece is well on its way to suffering one of the biggest slumps of modern history. Output has contracted 16 percent from its peak in 2008 and the cuts will inevitably make that worse.
Papademos has said that failure to back the bailout would consign Greece to economic catastrophe.
But with many Greeks suffering huge cuts in their living standards and young people burning and wrecking almost 100 Athens buildings in one night on Sunday, some people believe the catastrophe is already under way.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
La storia del prestito ponte.
Poiché è stato detto di tutto, posso dire anche questa: gli hedge non cedono. Allora si fa loro capire che l'Europa molla sulla marzo, saranno rimborsati a 100. In compenso poi accetteranno lo swap, come gli altri, facendoci pure bella figura.
Pertanto si potrebbe guardare il raccontino-grecia ora come una ricerca di pretesti per non accordarsi prima della marzo.
In seguito, swap e quant'altro.
Sempre che invece non sia tutta una manfrina per ottenere che la Grecia esca dall'euro "volontariamente".
 

tommy271

Forumer storico
Come diventare un piano di salvataggio della Grecia si tradurrà in bancarotta entro l' euro per l'attivazione di CAC

Se il 20/2 no decisione presa in dell'Eurogruppo 15.050 milioni del prestito obbligazionario sarà pagato dal 20/3/2012 prestito ponte ...


16/02/12 - 07:18





Il tempo passa in fretta costrittivo per la Grecia. Ieri, l'Eurogruppo Juncker ha detto che l'Eurogruppo straordinario il 20 febbraio approverà il nuovo accordo di prestito di 130 miliardi di euro per la Grecia e il + PSI di essere ridotta del debito a 100 miliardi. La decisione di ieri dell'Eurogruppo teleconferenza è ovviamente in contrasto con perdite da fonti tedesche che hanno un motivo per ritardare l'approvazione del contratto di mutuo nuovo dopo le elezioni in Grecia.

Questo scenario ha causato il panico sul mercato.
Tuttavia sembra che i funzionari europei capire che se si lascia la Grecia ribelle barca sbattere sulle rocce sarà fatale.

Ma in ogni caso nessuno dovrebbe dimenticare che ci sono ancora 33 giorni dalla fine del famigerato marzo 2012 legame totale 15,05 miliardi e il capitale e cedole il 20 febbraio, se non preso la decisione di approvare il nuovo accordo di prestito alla Grecia 130.000.000.000 € questo legame non sarà rimborsato.

Per evitare il fallimento è stato considerato come un prestito straordinario esempio 15 miliardi che sarà nuovo prestito, ma sarà inclusa nel pacchetto di 130 miliardi di euro.

Che il prestito per essere utilizzato da Grecia rimuovendo 23 miliardi per le banche e 15 miliardi di prestiti per l'intermediario è di 92 miliardi di euro.
La prima parte del piano di salvataggio è probabile che ad evolversi in questo modo.

Non sarebbe certo da escludere la minaccia dei tedeschi di rinviare l'approvazione a dopo le elezioni, ma dopo il trasferimento scenario conference call di ieri non sembra molto probabile.

Il 20 febbraio verrà approvato e il + PSI che comprende obbligazioni del valore nominale di 200 miliardi di euro a scendere da 100 miliardi di euro e 70 miliardi di euro saranno sostituite con nuove obbligazioni porterà coupon vicino al 3,5%.

Lo scarto di garanzia è del 50%, mentre la perdita cumulata raggiunge 74 o il 75% ai valori attuali.
Il + PSI si rivelerà essere la pietra angolare che sigillerà il fallimento della Grecia in Euro.

Il PSI + procederà semplicemente perché il pacchetto rimarrà a 130 miliardi di euro di nuovo contratto di finanziamento.
Tuttavia, data la struttura del debito e la distribuzione della riduzione dovrà affrontare l'obiettivo di 100 miliardi di euro impairment.


Se la BCE eventualmente aderire al progetto in base alla scadenza dei titoli a non trarre profitto, ma di trasmettere ai governi non è una soluzione per la Grecia che ha bisogno di sostegno ora e non nel futuro.

Ma se non coinvolge le banche centrali e soprattutto la BCE ha tenuto 10 e 48 miliardi rispettivamente per un totale di 58 miliardi è ovvio che la partecipazione sarà alta e di fatto sarà mobilitato CAC che le clausole di azione collettiva che sarà probabilmente votato alla fine di febbraio.
Nel processo di PSI + CAC si evolverà da volontaria a obbligatoria.






Perché è la partecipazione della BCE nel PSI +


La BCE e le banche centrali nazionali tra cui la Banca di Grecia e deve partecipare al PSI + ristrutturazione del debito greco .....
Oltre al private banking e fondi istituzionali dovrebbero essere coinvolti e il settore formale che si caratterizza come la BCE e le banche centrali nazionali, tra i quali il consiglio superiore.
I titoli di Stato greci detenuti dalla BCE ammontano a circa 48 miliardi di euro.
Stime basate principalmente sul costo medio di questi titoli in quantità da 66 a 70 punti base.
Le soluzioni proposte sono 2
1) essere trasferito al prezzo di acquisto da 66 a 70 punti base nel EFSF 48 miliardi. In questo processo la BCE non subirà alcun danno.
Il 48 miliardi del debito greco è il valore nominale di circa 68-70000000000 o circa 20-22000000000 vantaggio se si accetta l'EFSF a subire questa perdita
2) La seconda opzione considerata è il taglio di capelli soffrono BCE e la differenza tra prezzo di acquisto e valore nominale.
Non è questa la scarto di garanzia applicato agli individui presso la BCE. In questo caso i danni subiti da parte della BCE sarà zero perché il taglio è del 30% al 34% ed i prezzi di acquisto delle obbligazioni. Questa soluzione non può essere giusto in relazione agli individui, ma sarà sicuramente favorire lo Stato greco.
Se i legami sopportare il taglio di capelli BCE del 50% è evidente che l'onere sarà di circa il 20% o con la perdita di gettito dovuta alla differenza di circa 30 coupon%.
In questo caso, la BCE avrebbe perso circa 14 miliardi di dollari e questo era il danno reale.
Per la Banca di Grecia tenuto da 2,4 a 2,6 miliardi di obbligazioni greche e, probabilmente, seguire la soluzione adottata nel caso della BCE.

Peter Leotsakos
www.bankingnews.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Maggiori rischi"

IIF: "Nel processo di finalizzazione" del PSI

Pubblicato il: Mercoledì, 15 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/15 21:28

Solo per il web





"Senza precedenti" uno scambio volontario di obbligazioni greche è "in fase di completamento", ha affermato l'Institute of International Finance (IIF) in un rapporto pubblicato.

La relazione, tuttavia, si riferisce a maggiori rischi di applicazione del programma greco, perché il programma di austerità del nuovo protocollo d'intesa sarà attuato tra recessione in corso e un clima di reazione sociale e la mancanza di fiducia nella zona euro e la Troika.

"Il fatto che le entrate fiscali in Grecia è diminuito del 7% nel mese di gennaio piuttosto che un aumento del 8,9%, come previsto, dimostra la possibilità di scivolamento", dice l'Institute of International Finance.
(Ta Nea)
 

StockExchange

Forumer storico
Maggiori rischi"

IIF: "Nel processo di finalizzazione" del PSI

Pubblicato il: Mercoledì, 15 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/15 21:28

Solo per il web





"Senza precedenti" uno scambio volontario di obbligazioni greche è "in fase di completamento", ha affermato l'Institute of International Finance (IIF) in un rapporto pubblicato.

La relazione, tuttavia, si riferisce a maggiori rischi di applicazione del programma greco, perché il programma di austerità del nuovo protocollo d'intesa sarà attuato tra recessione in corso e un clima di reazione sociale e la mancanza di fiducia nella zona euro e la Troika.

"Il fatto che le entrate fiscali in Grecia è diminuito del 7% nel mese di gennaio piuttosto che un aumento del 8,9%, come previsto, dimostra la possibilità di scivolamento", dice l'Institute of International Finance.
(Ta Nea)

Qua viene giù tutto...
Questi so' tutti matti.
Però si parla dell'LTRO da un trilione a fine mese per le banche...
...e certo ! :wall:
 

tommy271

Forumer storico
La situazione politica, l'attuazione del Memorandum e la sostenibilità del debito sono partner interessati

Venizelos ottimistiche per il nuovo prestito
nonostante le preoccupazioni dei partner


Pubblicato il: Giovedi 16 February, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/16 08:17

Solo per il web





Oggetto impegno di tutti i partiti politici e le parti sociali, continuerà dopo le elezioni il programma concordato con la troika, hanno i creditori in teleconferenza dell'Eurogruppo, che mostra un particolare interesse per la situazione politica e sociale nel nostro paese. Come detto dopo la teleconferenza, il vice primo ministro e ministro delle finanze, Evangelos Venizelos ", fu la questione dell'atteggiamento e le altre parti e come il sistema politico e le parti sociali". Tuttavia, egli dice ottimista sul fatto che il prossimo Lunedi 'Eurogruppo diventa "luce verde" per i 130 miliardi di Grecia.

Secondo il Ministro delle Finanze, non c'è dubbio ", scritto imprese".

"Durante la teleconferenza, che durò più di tre ore, elaborato dalla parte greca che il paese ha
adempiuto a tutte le operazioni preliminari ", ha detto Evangelos Venizelos.

State chiarite, ha detto, le questioni di impegni politici nelle lettere di entrambi i leader politici che sostengono il governo, il programma è stato approvato dalla Camera con una maggioranza di 2/3 e sono state adottate e cambiamenti nel mercato del lavoro.
Questi, secondo il signor Venizelos, una risposta che programma sarà attuato dopo le elezioni parlamentari.

Inoltre, ha aggiunto il ministro, è stato ultimato e l'assegnazione di ulteriori tagli per un totale di 325 milioni di euro, tuttavia, facendo riferimento ai dettagli nel prossimo governo.

Il ministro ha attaccato coloro che sostengono o di lasciare l'euro, sia a favore di rimanere nella zona euro, ma senza le misure prese dolorose.
Secondo il signor Venizelos, "non si rendono conto che la reazione miope mettere a repentaglio i loro stipendi, le pensioni e gli standard di vita può essere compromessa."

La riunione dell'Eurogruppo con una presenza fisica che si terrà Lunedi prossimo e si incontreranno Domenica Euro Working Group (tecnica).
In l'Eurogruppo deve, salvo l'imprevisto, di prendere decisioni sul PSI e il nuovo contratto di prestito.
Il presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker in una dichiarazione informale rilasciata poco dopo la fine della conferenza ministeriale di ieri di "17" è apparso fiducioso che dopo quello che ha detto Evangelos Venizelos hanno soddisfatto i requisiti di base che i creditori avevano stabilito ad Atene.

Ha anche convinto che Lunedi saranno nuovi dati.

In particolare, Jean-Claude Juncker ha detto che durante la teleconferenza fatto "progressi significativi" sulle questioni in sospeso sul secondo programma in Grecia.

Come detto, l'Eurogruppo ha "garanzie forti da leader dei partiti che sostengono il governo", pur sottolineando che "la troika completato e presentato la sua analisi della sostenibilità del debito pubblico della Grecia".

Ha inoltre rilevato che un ulteriore lavoro tecnico svolto tra la Grecia e la troika ha portato "per identificare misure aggiuntive che 325 milioni di euro," ma il "ottenere un elenco dettagliato di azioni prerequisiti, con un calendario per la loro attuazione" .

Nella stessa dichiarazione, Jean-Claude Juncker ha detto che "ancora bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda i meccanismi specifici saranno introdotte per rafforzare il programma di applicazione e assicurano che la priorità sarà data al servizio del debito".

Secondo i rapporti, il ruolo del revisore delle misure del Memorandum per il capo della task force dell'Unione europea nel paese - il Raichenmpach Horst rafforzando i poteri e le tensioni che lo compongono.

Tuttavia, sia la teleconferenza e l'Eurogruppo è "sotto l'ombra" dell'informazione diffuso dalla agenzia Reuters - e in realtà non ha negato il tedesco lato - che considerano il prestito alla Grecia dopo le elezioni parlamentari.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto