Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Una stretta sorveglianza e un conto speciale per il debito

Tre condizioni pone la zona euro per approvare il nuovo prestito alla Grecia

Pubblicato il: Giovedi 16 February, 2012





Nuovi accordi per l'attuazione del memorandum di 2 metri, la radicale ristrutturazione del debito pubblico al di là del PSI, anche se la creazione di un conto bloccato per i pagamenti di interessi, sono le tre condizioni fissate dai governi della zona euro ad adottare il nuovo pacchetto aiuti alla Grecia.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
"No" alle elezioni, "sì" ai tecnocrati di governo

La pressione politica da nuovi partner acceso dei fuochi

Pubblicato il: Giovedi 16 February, 2012



Dopo aver chiuso le lacune nel programma del nuovo accordo di prestito e quasi tutti gli aspetti del PSI, il nuovo capitolo di pressione da finanziatori e partner sono politici.
Venizelos Vice Premier in riferimento alle preoccupazioni espresse dai partner nel corso della teleconferenza di Eurogruppo, che si concentrano sul rafforzamento pole antimnimoniakou in politica.
In concomitanza con le esortazioni a Roma e tecnocrati governo di Berlino in Grecia ed evitare le elezioni anticipate e le minacce sul paese fuori dalla zona euro, ha creato una scena esplosiva, espressa dal Presidente della Repubblica per via orale con le parole: "Chi è il signor Schaeuble, che è olandese, che sono i finlandesi? "

Evangelos Venizelos informato in ritardo Mercoledì Prime Lucas Papademos su ciò che è stato discusso in teleconferenza dell'Eurogruppo, e sarà aggiornato e tutti i leader politici. Il ciclo di contatti informativi inizia il Giovedi con il Presidente della LAOS G.Karatzaferi.

Durante la teleconferenza era se il prossimo governo può continuare ad attuare il programma. A quanto pare, c'è preoccupazione tra i partner per la retorica di Nuova Democrazia sulla rinegoziazione del programma nonostante l'attenta formulazione di questa posizione da Antonis Samaras nella sua lettera-l'Eurogruppo, e di rafforzare la sinistra, che si oppone Memorandum, come registrato nei sondaggi.

"L'argomento della discussione era la situazione politica e sociale, ciò che la società greca vuole, quello che vogliono i cittadini greci, e se il prossimo Parlamento e il prossimo governo, sulla base delle scelte e la volontà del popolo greco può continuare implementazione affidabile di un programma ", ha detto Ef.Venizelos.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
I partner insistono sulla creazione di un account specifico per il servizio del debito

Sostegno europeo esclusivamente a coprire i finanziatori

NAFTEMPORIKI Giovedi, February 16, 2012



Un passo in più verso un accordo definitivo sul contratto nuovo prestito di 130 miliardi di euro e il PSI erano la Grecia e della zona euro, così come ieri in teleconferenza dei ministri delle Finanze della zona euro ha registrato un notevole progresso, ma le decisioni finali sono attesi per il Lunedi dell'Eurogruppo.
Allo stesso tempo, le parti insistono sulla creazione di un conto speciale di cui sarebbero impegnare i fondi per l'interesse prima e dei rimborsi di capitale sui prestiti e poi parleremo di altri bisogni dello stato greco.

Questi sono chiamati "dettagli tecnici" che rimangono, secondo il ministro delle Finanze, Ev. Venizelos, e devono essere risolte nel periodo fino a Lunedi.
La proposta franco-tedesca risponde alle obiezioni del governo greco e dei partiti che lo sostengono, ma il tempo è vicino.
Già vi è stato ritardo dell'inizio del PSI, come un invito pubblico ai titolari di obbligazioni che erano, che si terrà il 13 febbraio, si è trasferito a quello a 20 mesi e se nessuna decisione in dell'Eurogruppo-, il 20 marzo quando i tre anni di scadenza obbligazionario di € 14.4 miliardi, il cui inserimento nel PSI si ritiene necessario a causa dell'lto importo.



Il requisito della Troika

La troika avrà una presenza permanente in Grecia con i poteri anche prima del salvataggio, secondo quanto rivelato dalla fonte UE Dow Jones l'agenzia http://translate.googleusercontent....d=.DJI&usg=ALkJrhji8aiKlwhfAdmC5m7iHgXEtOnTeg. Inoltre, si dovrebbe istituire un conto speciale per assicurare che i soldi del pacchetto di salvataggio sarà utilizzato per rimborsare il debito.




Il signor Juncker

Secondo il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, alla conference call di ieri dei ministri delle Finanze della zona euro hanno realizzato significativi progressi, pur dichiarando la riunione convinti che Lunedi sarà deciso il nuovo supporto della Grecia.


Come osservato in una dichiarazione scritta del Presidente dell'Eurogruppo, durante l'incontro fatto "progressi significativi" in relazione alla situazione che si è sviluppato Martedì, che ha provocato il rinvio della riunione prevista ieri dei ministri delle finanze a Bruxelles sostituirla con una conferenza preparatoria.
In particolare, secondo Juncker, l'Eurogruppo ieri ha ricevuto forti rassicurazioni dai dirigenti dei due partiti che sostengono e partecipano al governo greco.
Inoltre, egli aggiunge che la Troika ha completato la sua analisi della sostenibilità del debito delle misure greche e chiariti e in seguito per tagliare i costi da 325 milioni di euro, è stato concordato e un elenco dettagliato di azioni prerequisiti, con un calendario per la loro attuazione.
Juncker rileva inoltre che sono necessarie ulteriori consultazioni per quanto riguarda meccanismi specifici per migliorare il programma di sorveglianza per garantire che sia data priorità al servizio del debito, che, come osservato ulteriormente migliorare la sostenibilità.
Con questo biglietto, il presidente dell'Eurogruppo in annuncia infatti l'introduzione Lunedi della proposta franco-tedesca per un conto bloccato in Grecia, che provvederà al pagamento degli interessi e del servizio del debito. Questo obiettivo, vale a dire il servizio del debito, dovrebbe precedere i costi primari di funzionamento dello Stato, secondo la proposta francese.
Dopo tutto questo, il signor Juncker ha detto che è "convinto che l'Eurogruppo sarà in grado di prendere le decisioni necessarie nel corso della riunione Lunedi, 20 febbraio."




La Commissione

Nel frattempo la decisione complessiva per la Grecia ha approvato l'intero progetto sostiene la Commissione europea chiarire la propria posizione in relazione allo scenario estremo che sembra essere promossa dal ministro delle finanze tedesco di trasferire la decisione finale per dopo le elezioni.
Vice Portavoce Olli Rehn ha sottolineato che la Grecia deve rimanere nella zona euro e la Commissione europea farà di tutto per garantire questo, aggiungendo che lo scenario non funziona la via d'uscita dell'euro .
Il portavoce ha rivelato che il DG della Commissione europea ha analizzato l'impatto del ritiro della Grecia dalla zona euro, il che dimostra che sarebbe disastroso per i greci, e non rimuovere i problemi che affliggono il paese, mentre l'altra negativa e significativa saranno le conseguenze per l'intera zona euro e in generale per l'intera economia europea.




Gli impegni richiesti dalle parti

Riferimento indiretto alle pressioni da parte dei partner al conto speciale per il servizio del debito da parte del Ministro delle Finanze, Ev. Venizelos, dopo la conference call, dicendo che "sollevato e altre questioni, problemi tecnici, ma essenzialmente politica, legate al contesto in cui agiamo in conformità con la decisione del 26 ottobre".
Queste questioni saranno discusse nel corso della riunione del Gruppo Domenica EuroWorking a Bruxelles, "così bello prendere una decisione definitiva approvazione del programma e per l'annuncio pubblico del Lunedi PSI."
Il signor Venizelos ha detto che i creditori si chiedono se possono proseguire l'attuazione del programma credibile da parte del governo che emergerà dopo le elezioni. Ha confermato comunque che ha cercato impegni da altri partiti politici diversi dal LD e PASOK
"Inserita la questione dell'atteggiamento di altri partiti e la questione generale di come funziona il sistema politico in Grecia, ma anche di come le parti sociali in Grecia," Mr. Venizelos ha detto, aggiungendo che sempre confrontare i dati in Grecia con i dati provenienti da altri paesi come il Portogallo, Irlanda e Italia.
Egli ha affermato inoltre che "è ovvio che i due principali partiti politici hanno collaborato nelle Papademos governo sono due forze su cui possiamo costruire comunque questo momento di attuazione del programma", aggiungendo che non c'è alternativa.
Ha anche detto che coloro che sostengono vagamente un'altra soluzione, una soluzione di fallimento non offre alcun aiuto per il cittadino greco.




Oltre il 120% del PIL in debito

Lungo l'obiettivo del 120% del PIL è il debito nel 2020, nonostante il PSI, in base alla valutazione del Fondo monetario internazionale e fornisce la più piccola deviazione report della Commissione Europea.
In particolare, la relazione della sostenibilità del debito greco, il PSI, a cura del Fondo Monetario Internazionale prevede che nel 2020 in collaborazione con il corso del PIL greco in questo periodo sarà al 128% del PIL e non al 120% del PIL, che fornisce scenario in cui le decisioni erano basate su del 26 ottobre 2011, che ha lanciato il PSI.
In questo contesto, il FMI inizialmente indirettamente e ora chiamate direttamente per una maggiore partecipazione al "taglio" del debito greco di individui, ma le obbligazioni detenute dalla BCE, anche per i prestiti concessi dai paesi della zona euro, o in alternativa concesso un nuovo prestito in Grecia, almeno 15 miliardi di euro.
FMI per contrastare reagire i tedeschi e gli altri paesi della zona euro.
Il lato CE, la relazione della sostenibilità del debito greco sostiene che il debito nel 2020 sarà al 124% del PIL, con il presupposto del successo del PSI e il ritorno dell'economia greca alla crescita a partire dal 2013.


NICK Bellos - PANOS Kakouris
 

FNAIOS

Vogliono essere sicuri di non dover rinegoziare gli "aiuti" 1 mese dopo che li hanno erogati.
Tutto qui.
La reazione del mercato è ovvia, cavalcano un'altra onda speculativa al ribasso.
Spread nostrano di nuovo verso i 400.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Cresce la tensioni sugli spread in particolare sulla fascia bassa della classifica.
Dai minimi delle chiusura di giovedì scorso la risalita per Parigi e Roma è notevole: ad esempio Francia era a 88 pb., l'Italia 344 pb.
La Grecia rimane ancora lo snodo centrale delle tensioni.
La riunione dei Ministri delle Finanze di ieri si è concluso con un nulla di fatto rimandando tutto alla sessione "tecnica" di domenica e all'incontro di lunedì.
Il fatto però che gli "sherpa" si ritrovano a discutere è segno di un avanzamento della discussione.
Ormai i nodi sono sulla "fiducia" e si nutrono dubbi che il prossimo governo non presterà fede agli impegni presi.
Di rinvio in rinvio il tempo scorre, la scadenza di marzo è dietro l'angolo.

Grecia 3272 (3124)
Portogallo 1016 (1022)
Irlanda 490 (492)
Italia 391 (369)
Spagna 357 (337)
Belgio 186 (174)
Francia 125 (116)
Austria 113 (103)

Bund Vs Bond -7 (-4)
 

tommy271

Forumer storico
Che cosa è incluso negli scenari di fallimento per il greco

Il fallimento potenziale di Grecia da parte dei governi europei e le istituzioni.






l fallimento potenziale di Grecia ritiene ora lavora come uno script da parte dei governi europei e le istituzioni. Il rappresentante del commissario Rehn, Amadeu Altafaj, ha avvertito che le conseguenze del fallimento "è distruttiva e si faranno sentire in tutta l'area euro e oltre".


Ha sottolineato, inoltre, che questi avvertimenti sono "documentati in un'approfondita analisi economica, ma non posso condividere con voi." Per la possibilità di fallimento preparata greca e Londra. In collaborazione con la Banca d'Inghilterra, il governo sta esaminando le conseguenze ed essere preparati come reagire.

Caratteristica è che il salvataggio organizzato di cittadini britannici, che avrebbero "intrappolati" in Grecia, senza soldi o di accesso al sistema bancario. Secondo la stampa britannica, la squadra inglese è convinto che il fallimento sarà accompagnata imponendo controlli sui movimenti di capitale, chiusura obbligatoria per alcuni giorni verso banche e imponendo un tetto massimo per i ritiri.

Essi ritengono che in tal caso rimanendo nella zona euro della Grecia non avrebbe un significato speciale, perché priverà Atene vantaggio dalla svalutazione, senza offrire vantaggi significativi. Credono, inoltre, che il fallimento della Grecia avrebbe conseguenze devastanti per le economie di altri, ma ha avvertito che se gli investitori cominciano a perdere la fiducia nell'euro, allora le conseguenze saranno devastanti a livello globale.


(Imerisia.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: dubito che andrà direttamente alle elezioni

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, February 16, 2012 09:29




Dubbi sul fatto che per andare direttamente verso il paese ha espresso le elezioni del presidente del gruppo parlamentare di SYRIZA Alexis Tsipras, sottolineando che "l'attuale sistema politico è così fragile che in nessun caso sarebbero stati portati sotto il giudizio del popolo".

Parlando NET, Mr. Tsipras ha anche sottolineato che "abbiamo trascorso tre giorni o l'adozione di misure e il dilemma di nuove misure o di fallimento convertiti nell'equazione, nuove misure è uguale fallimento."

Come sostenuto, non c'era nessun problema in corso nel paese, perché questo pacchetto non è un'opzione, ma di sterminio.
Secondo il presidente del CR SYRIZA, gli europei e i tedeschi "hanno capito che il quadro proposto come una soluzione è una tragedia e cercando di trovare una scusa meschina di non prendere la responsabilità".

Per quanto riguarda la questione delle firme, ha osservato che l'unica firma che ha messo SYRIZA è la parola "per smantellare queste misure impopolari".

In SYRIZA la scelta è stato quello di lasciare il paese da euro.
Tuttavia, ha detto, ha confermato che dopo ogni pacchetto secondo per uscire l'euro si avvicina.


***
Il parere della "Sinistra Radicale".
 

tommy271

Forumer storico
Sviluppi

Cercando di soddisfare la leadership del cambiamento politico del PASOK

Pubblicato il: Giovedi 16 February, 2012





Cambiare il calendario per l'elezione della nuova leadership è la questione che dovrebbe prevalere nel corso della riunione del Consiglio politico del PASOK oggi pomeriggio (16:30) Giovedi.
Molti dirigenti stanno chiedendo al G.Papandreou per accelerare il processo, dal momento che il Paese è vicino alle elezioni nazionali.
Un'altra questione sarà discussa Giovedi dai dirigenti del Movimento è la piattaforma ideologica per il futuro del partito che sarà presentato da Andreas Loverdos.

In caso di Mr. Loverdos, prevista per 12,30 nella sala del ACCI, sono attesi il ministro delle finanze Evangelos Venizelos. Le posizioni testo di Andreas Loverdos si intitola "New Greek Uplifting".

Il dibattito su come accelerare il processo di eleggere un nuovo presidente aperta dopo gli sviluppi politici degli ultimi giorni, come per bocca portavoce del governo la strada per le elezioni nazionali sarà aperto subito dopo il completamento del programma di obbligazioni di cambio.

Informazioni indica anche che Evangelos Venizelos, probabilmente l'unico candidato di portare a casa-ha stretti collaboratori e che i parlamentari del PASOK devono essere messi direttamente in preparazione delle elezioni parlamentari.

Se la richiesta per l'accelerazione del processo viene accettato, allora forse il Consiglio nazionale di convocare un weekend straordinario per determinare l'ordine e la tempistica delle procedure.

Il Consiglio PASOK politico sono inoltre tenuti a utilizzare e il fatto nuova legislatura, dopo il delisting di 22 membri che hanno votato contro il nuovo accordo di prestito, che ha portato alla perdita della maggioranza assoluta parlamentare e la creazione di nuovi raggruppamenti politici del eliminato parlamentari.

(Ta Nea)

***
Il dibattito interno al PASOK.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto