La pressione per le dimissioni
Dichiarazione che accetta le critiche farà il Presidente tedesco
Pubblicato: Venerdì 17 Febbraio 2012
Il presidente della Germania, Christian Wulff, farà una dichiarazione ai media alle 12:00 (GMT) Venerdì, è stata annunciata dal suo ufficio, e la crescente pressione a rassegnare le dimissioni. Il presidente tedesco è previsto per spiegare le critiche che riceve.
L'opposizione ha chiesto Venerdì il Kr.Voulf dimissioni dall'ufficio presidenziale dopo che i magistrati ha chiesto al Parlamento di revocare la sua immunità, al fine di rispondere alle accuse che hanno accettato indebiti vantaggi.
Durissimo colpo per l'immagine e il prestigio del presidente tedesco è anche l'apertura del pubblico ministero per cercare di Hannover rinuncia del primo cittadino, sostenendo che sospetto abuso d'ufficio. La decisione finale è nelle mani del Parlamento tedesco.
Il Wulff è stato al centro di critiche feroci lanciato dalle condizioni del prestito ipotecario ed è venuto ad includere la verità o meno delle dichiarazioni parlamentari, vacanze, e le relazioni con gli imprenditori tedeschi.
Il presidente ha già condotto due scuse televisivi, rimuove il personale palazzo presidenziale coinvolta nella gestione del caso, ma il rumore si è calmato iota.
Atti del presidente tedesco non ha alcun reale potere politico e funziona solo come una morale molti tedeschi standard di abilità credere che il Wulff ha perso molto tempo fa.
Il significato politico del caso risiede solo nel fatto che democristiano Wulff è stata una scelta personale del Cancelliere Merkel, che doveva essere imposto con uno sforzo sufficiente, l'elezione dei membri dovevano garantire solo il terzo tentativo.
(Ta Nea)
***
Merkel/Monti, il rinvio ...