Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiveMeLeverage

& I will remove the world
CSU, assieme all'FDP sono i più oltranzisti.
Cmq il presidente non conta una cippa, anzi probabilmente hanno messo lì Seehofer perché cominciava ad essere ingombrante.
Il ruolo del presidente è un buon parcheggio in attesa di andare in pensione...

Rettifico, non l'hanno messo lì, i giochi sono ancora da fare:

Following the resignation of President of Germany Christian Wulff, he is the acting head of state, pending the election of a successor.
 

robinson

Forumer storico
già ... al dunque si apre il 3d "associazione bondholder greci in causa contro BCE, UE, governo greco, tedesco, francese, Commissione Europea ..."
ho dimenticato qualcosa?

PS bello che l'IIF abbia negoziato anche per il retail :lol:


al riguardo ricordo che moolto tempo fa, all' epoca del primo PSI a luglio,

quasi tutti nel forum si aveva la convinzione che avrebbero TOSATO le banche e noi l' avremmo fatta franca;

ogni tanto qualcuno (un paio di volte anch' io) pensava che se le banche le tosavano a noi invece ci inchiap.pettavano;

poi invece uscivano i temi tipo: cosa sarà mai la nostra quota da rimborsare? e poi dovrebbero fare default... temi che mi hanno convinto a restare sui GGB.

invece invece, sarà stato l' ingresso in campo degli hedge funds a comprarsi quote dismesse
dalle banche, sarà che ormai la parola default la si può pronunciare (quando a luglio NESSUNO ancora si azardava a farlo - pardon: tranne Gau!-) ora sembra proprio che il povero retail sarà già FORUNATO a fare la stessa fine delle banche dell' IIF !!!
 
Ultima modifica:

sboom69

Forumer attivo
misto facendo l'idea, a seguito delle ultime novità ,da confermare, che alleggerita la quota Bce, per incul..are gli HF ( e poi noi) applicheranno le cac sulle 2012-2015 che sono poi una grossa fetta del debito corto greco..a noi potrebbero lasciare libero che altre emissioni con la spada di damocle del probabile rischio fallimento, 1-2 anni , totale della grecia e poi raccoglierebbero i rimanenti titoli , forse diventati illiquidi con striminziti buyback a 20,21,2xx piano piano, col tempo in modo che quasi quasi lo scivolamento del cetriolo sembrerà meno cruento
 

Andre_Sant

Forumer storico
E il capo della CSU.. ed é quello che ieri ha rilasciato pesanti dichiarazioni..


a me pare che sia allineato ai tedeschi che già conosciamo..nè piu nè meno

questa la sua intervista pubblicata qualche post prima:
(non dice grecia deve uscire, non daremo aiuti ecc.. dice che se grecia sta nell'euro deve accettare programma, se non vuole accettarlo puo' uscire.. che è quello che merkel e soci ci dicono da tempo..)


La Grecia dovrebbe lei scegliere di lasciare la zona euro "se non sono disposti o in grado di rispettare gli impegni", ha detto Horst Zeechofer, leader del partito conservatore bavarese CSU, membro del partito di Angela Merkel nella coalizione di governo.

In un'intervista con la rivista tedesca Der Spiegel, il signor Zeechofer ha fatto capire che ha escluso un "no" i membri del suo partito attraverso il voto del Bundestag, la casa tedesca inferiore, il nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia, 27 febbraio.

"Un'' no'' è sempre previsto se le misure decise di non implementata", ha detto, secondo un estratto di un'intervista rilasciata oggi. L'intervista è pubblicata in lingua tedesca questione politica della rivista tedesca, che verrà rilasciato Lunedi.

Per Zeechofer, che è primo ministro della Baviera, due condizioni sono necessarie per l'adozione del nuovo piano di aiuti: "Primo, non minacciano rating AAA con l'aiuto tedesco e in secondo luogo, ogni nuova parte degli aiuti dovrebbe essere accompagnata da misure concrete da parte del governo greco ".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto