Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
12% di riduzione di tutte le pensioni più importanti oltre 1300 €

7% al NAT l'intero importo - riduzioni a più livelli nella società controllata oltre 200 euro


PUBBLICAZIONE: entro il 9 '







Nuovo doloroso "taglio" delle pensioni principali e complementari, il governo ha deciso, in quanto non è stato possibile trovare fonti di tagli in bilancio.

Quindi, dal 1o gennaio 2012 ridotto del 12% di tutti i principali fondi di assicurazione pensionistica, quella parte di pensione superiore a € 1.300.

Maggiore saranno i tagli nella NAT. Marinai in pensione subirebbe un calo del 7% della pensione principale, l'intero importo.

I tagli sulle pensioni integrative in fasi, come segue: La parte delle pensioni da 201 a 250 euro sarà ridotta del 10%, senza ordine pensionistici complementari di non "cadere" sotto di 200 euro.

Le pensioni di 251 a 300 euro sarà ridotto del 15% dell'importo totale. E delle pensioni dei 301 o più del 20%, anche in totale.

Un totale di tagli, risparmiato 400 milioni di euro, non 300 milioni come inizialmente detto.
L'extra 100 milioni tagliati in ultima analisi, dalle pensioni a causa della difficoltà di trovare altre fonti.

Si noti che i restanti 225 milioni di euro saranno tagliati da buste paga in particolare del settore pubblico (medici, in divisa, professori universitari, sacerdoti, giudici, diplomatici, ecc.) Gli stipendi saranno ridotti del 10% da luglio invece di settembre come inizialmente previsto. Il risparmio supplementare raggiunge i 100 milioni di euro.

Infine, i restanti 125 milioni verranno tagliati dalle spese del ministero della Difesa Nazionale.

(To Vima)

***
I tagli "strutturali".
 

robinson

Forumer storico
:ciao: Oh bene!! la società civile inizia a muoversi verso una solidarietà alla società greca! Il silenzio assordante dei giorni scorsi, di cui facevo cenno nei miei post, inizia a sgretolarsi!
E la società politica? Tranne la voce isolata di Bersani, niente ho sentito fino ad oggi, se non la cinica frase: noi non siamo come la Grecia!
Che assomiglia alla frase: noi non siamo ebrei, signore ti ringrazio!
Ciao, ciao, Giuseppe


già, a capo della UE ci sono governanti CINICI e BARI;

questo ci tocca, oggi.

hai voglia a dire "noi non siamo greci"

qua, se vogliono, ci fanno fare la stessa fine dei greci; nessuna pietà.

D' altronde quando una agenzia di rating ti downgrada, prendendo come scusa... l' enorme debito pubblico che abbiamo...
senza nessun riferimento a tutte le misure al contempo prese.... allora penso proprio che questi fanno quello che vogliono e quando lo vogliono.
Fino a poco tempo fa l' enorme debito pubblico era COMPATIBILE con un rating A
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Videoconferenza Monti - Merkel - Papademos

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 17 febbraio 2012 13:44
Ultimo aggiornamento: 17/02/2012 14:04




Videoconferenza ora Primo Ministro d'Italia Mario Monti, il Cancelliere della Germania Angela Merkel e il Primo ministro greco Lucas Papademos, come annunciato dal governo italiano.
Secondo l'annuncio, "l'iniziativa del Primo Ministro Monty, la conversazione telefonica tripartito si svolgerà questo pomeriggio, con il Cancelliere Merkel e il Primo ministro greco Lucas Papademos."
Ha osservato che "il cancelliere Merkel e il presidente (governo italiano) Monty rimarranno in stretto contatto durante il fine settimana prima del Lunedi dell'Eurogruppo".


***
Si torna a far "politica" ...

soluzioni politiche all' italiana?

tentativo di raserenare la politica interna?

Se fosse questo...con Samaras in circolazione la vedo dura....il pasok lo vedrei piu disponibile...ma gia alle estreme una proposta del genere non la fai...
 

bleish

Forumer attivo
1) Credo proprio di si.
2) Non lo sappiamo, ma non è carta straccia.


1) però, qualcuno in questo 3D parlava di non negoziabilità. Cioè te li devi tenere per decenni!

2) Spero che ci daranno magari l'opportunità di conoscere le condizioni dello swap e quelle delle cac, in modo da poter scegliere con cognizione di causa (cerco di non essere ironico, ;-) ) . Magari questo!!!!
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Gli Italiani nei momenti di difficolta fanno sempre dimostrato di saper deporre le armi....ma i Greci?
da quel che sembra.....sembra di no.
 

tommy271

Forumer storico
soluzioni politiche all' italiana?

tentativo di raserenare la politica interna?

Se fosse questo...con Samaras in circolazione la vedo dura....il pasok lo vedrei piu disponibile...ma gia alle estreme una proposta del genere non la fai...

Perlomeno, come Italia, si cercano vie alternative di dialogo al duo Merkozy.
E' una buona cosa.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Guardiamo al di là del nostro portafoglio!

lo so' caro Tommy!
ma la mia testa (pardon, il mio portafoglio) è già sul piatto offerto a Merkozy/grecia; se poi porto a casa qualcosa, tanto meglio (e se fosse 100, non mi dispiacerebbe neppure).
Ma è questa politica fallimentare che mi spaventa ancor più del mio portafoglio greco!
Chi ricorda quando tempo fa la finlandia alzo' la voce perchè voleva delle garanzie ulteriori sul prestito (unica voce) chiedendo come una fidejussione sul partenone?
I titoli ne risentirono parecchio, poi tutto si risolse col fatto che la finlandia le sue garanzie le avrebbe dovute pagarsele.
OGGI, con la grecia che ha attuato ad ora tutte le misure concordate, che si trova ad un passo dal disastro, un popolo stremato...
TUTTI OGGI FANNO COME LA FINLANDIA!!!
Ma cosa è veramente cambiato da allora?
C'è una profonda recessione, dovuta anche alle misure di rigore applicate, ed in questo caso dovrebbe scattare un po' di SOLIDARIETA', e invece...
E' questa l' europa?? vado a trovare gaudente in thailandia! :D
Fine della civiltà che in qualche modo conoscevo.

Lungi da me il voler fare il moralista, lungi da me il voler insegnare qualcosa, sono fortemente in Grecia con il mio ptf, ma se mi è consentito esprimere il mio pensiero ci sono cose che stanno succedendo che vanno al di là del mio ptf e dei miei pur considerevoli interessi di investitore in Grecia.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
1) però, qualcuno in questo 3D parlava di non negoziabilità. Cioè te li devi tenere per decenni!

2) Spero che ci daranno magari l'opportunità di conoscere le condizioni dello swap e quelle delle cac, in modo da poter scegliere con cognizione di causa (cerco di non essere ironico, ;-) ) . Magari questo!!!!

1) A memoria mi par di ricordare che alcuni intendevano "non quotati" quindi non negoziabili. In assoluto tutti i titoli sono "negoziabili", basta trovare un acquirente.

2) Ne sapremo di più nel fine settimana o al max lunedì all'Eurogruppo.
 

robinson

Forumer storico
Guardo la quotazione della marzo a 41

e penso che forse tutti noi verremmo uccisi ad un passo dal traguardo;

mi ricorda quel maratoneta italiano che crollò a pochi passi dal traguardo!

Epico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto