Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Scusa, ma è confermato anche per noi?

Non mi sembrava fino a qualche ora fa...:-?

No aspetta, ho scritto: giusto?
Il discorso che so è che la BCE è salva e gli altri no, unica conferma che io sappia è che la BCE già è stata "rimborsata" se così si può dire, nelle ultime ore.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Scusa, ma è confermato anche per noi?

Non mi sembrava fino a qualche ora fa...:-?

Altissime probabilità di introduzione di clausole CAC sui GGB.
Molte probabilità che le CAC verranno rese esecutive.
Non è detto che una volta rese operative le CAC debbano seguire il percorso identico allo swap concordato con l'IIF.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
No aspetta, ho scritto: giusto?
Il discorso che so è che la BCE è salva e gli altri no, unica conferma che io sappia è che la BCE già è stata "rimborsata" se così si può dire, nelle ultime ore.

in realtà, mi sembra che ci siano rumors che la bce partecipi al taglio come i privati.....

Basta, meglio evitare ulteriori commenti ed aspettare.
 

FNAIOS

17:25 - Grecia: Fmi vuole ridurre a 13mld contributo a piano salvataggio (Wsj)
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 feb - Il Fondo
monetario internazionale punta a ridurre a 13 miliardi di
euro il suo contributo nel secondo pacchetto di aiuti alla
Grecia che complessivamente vale 130 miliardi. E' quanto
riporta la versione online del Wall Street Journal. La
decisione riflette la crescente preoccupazione del Fondo per
la propria esposizione ai paesi dell'Eurozona dal momento
che ha gia' prestato 30 miliardi alla Grecia, 22,5 miliardi
all'Irlanda e 26 miliardi al Portogallo. A livello
ufficiale, tuttavia, il Fmi fa sapere che il suo contributo
sara' oggetto di discussione nei vertici europei del fine
settimana e che una decisione sara' presa solo dopo
l'Eurogruppo dei ministri delle finanze che si terra' lunedi'.
Red-Mau

(RADIOCOR) 17-02-12 17:25:13 (0278) 5 NNN
 

FNAIOS

in realtà, mi sembra che ci siano rumors che la bce partecipi al taglio come i privati.....

Basta, meglio evitare ulteriori commenti ed aspettare.

17:04 - Bce: Eurotower sta scambiando titoli di stato greci (Afp)
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 feb - La Banca
Centrale Europea sta scambiando i titoli di debito ellenico
in suo possesso con nuove obbligazioni allo scopo di
premunirsi contro il rischio di perdite. E' quanto riporta
l'agenzia Afp sulla base di informazioni raccolte presso
fonti di una banca centrale della zona euro. "L'obiettivo e'
di non registrare perdite", ha detto la fonte precisando
come i timori riguardino i titoli di stato greci acquistati
dalla Bce a partire dal maggio 2010.
Cop

(RADIOCOR) 17-02-12 17:03:49 (0271) 5 NNN
 

tommy271

Forumer storico
Crea il meccanismo di protezione EFSF bond - mira a rafforzare la domanda di nuove emissioni




17/02/12 - 17:49



Meccanismo speciale per proteggere il legame creato dal Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF).

Secondo le informazioni, questo meccanismo potrebbe fornire una protezione di circa il 20% - 30% del capitale delle obbligazioni.
Il meccanismo, quando le stesse informazioni, si raccomanda come misura precauzionale, e l'obiettivo di rafforzare la domanda di nuove emissioni obbligazionarie, che renderanno il meccanismo.
Questo meccanismo sarà attivato solo su richiesta di uno Stato membro della zona euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
FINMIN: 40 miliardi che ci aspetta per dare al Fondo monetario internazionale secondo contratto - La partecipazione è tanto nel primo pacchetto, il 27,8% - 13 miliardi di euro per il WSJ parla

17/02/12 - 17:15


(UPD) Sembra contraddire il Ministero delle Finanze il giornale Wall Street Journal vuole che la sua partecipazione al nuovo piano di salvataggio del FMI della Grecia, del valore di 130 miliardi di euro, ammontano ad appena 13 miliardi.
I funzionari del Ministero delle Finanze, secondo le informazioni ufficiali dal fondo sono, in BankingNews.gr | Online ????????? ????????? indicano che la partecipazione al salvataggio secondo FMI sarà la stessa percentuale, vale a dire il 27,8%, che ha partecipato al primo pacchetto di 110 miliardi di euro.
Pertanto, il totale previsto per la Grecia Fondo Monetario Internazionale raggiungerà 40 miliardi di euro.

In precedenza, il Wall Street Journal è stata la trasmissione che il contributo del nuovo programma di prestiti del FMI del nostro paese, per un totale di 130 miliardi, stimati a solo 13 miliardi di euro.
Alla stessa informazione, il coinvolgimento del fondo è stimato in piccolo, a causa delle preoccupazioni dei membri dell'organizzazione internazionale di riferire alla zona euro.
Tuttavia, se formalizzato, significherebbe automaticamente che i governi europei sono chiamati a contribuire molto più denaro, più grande rispetto a pacchetti di salvataggio precedenti.
Si prega di notare che secondo il Wall Street Journal, la decisione del FMI non è stato ancora finalizzato.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto