Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bamboccione

finalmente libero
.. ed hai perfettamente ragione.
Comincia a chiedere, per iscritto, alla banca di tenerti informato
di ogni eventuale notizia o adempimento relativo ai GGB.

e quelli mi rispondono che sono ca.zzi miei che me li sono comprati... ho voluto il profilo dinamico.... e mò pedalo...:specchio:

al limite mi possono dare informazioni sui loro bonds o sulle loro azioni, per il resto è la consob o la banca d'italia che deve diramare a tutti gli istituti delle disposizioni in merito alle informazioni ufficiali da dare ai disgraziati obbligazionisti greci.
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
...leggendo i vostri post mi rendo conto che quì l opinione prevalente è improntata al pessimismo cosmico con introduzione e applicazione delle CAC a TUTTI.
Purtroppo come spesso avviene l opinione prevalente non è affatto garanzia di essere quella giusta.
E riportare centinaia di articoli dei giornali non aiuta certo a descrivere scenari realistici.

Aspettate basta lunedì invece di elucubrare "deduzioni di imponibile":lol: e altre s.tronza.te varie!
 

tommy271

Forumer storico
Consiglio dei Ministri in vista dell'Eurogruppo

Papademos: "La riduzione delle pensioni
non poteva essere evitato '


Pubblicato il: Sabato, 18 Febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/18 18:38

Solo per il web





"La riduzione delle pensioni non poteva essere evitata", ha detto il primo ministro Lucas Papademos, nella sua presentazione al Consiglio dei Ministri, con la discussione "intensa" fatto dalla troika sul tema assai controverso. Egli ha sostenuto, tuttavia, che l'impatto "è più mite di quello che sembrano." Ha chiarito inoltre che "non c'è custode" per la Grecia. L'incontro ha discusso i risultati di contatti telefonici con il Primo Ministro aveva i leader europei, in vista della chiave per la riunione dell'Eurogruppo Grecia Lunedi.


La posta in gioco erano il presupposto dell'azione di approvazione del secondo stimolo e il PSI, tra cui il Memorandum efarmostikos nuova legge con le misure dolorose che prevedono tagli alle pensioni e libri paga speciali.
"Per qualcuno che percepisce una pensione di euro 1500, la pensione viene ridotta del 12% rispetto al valore di 1300 euro. Diminuisce, cioè, a 24 euro ", ha spiegato Papademos, riferendosi alla questione delle pensioni.
Il signor Papademos ha inoltre informato il gabinetto che nelle discussioni che hanno avuto negli ultimi tre giorni con i leader dei paesi dell'UE e ha coordinato i partner istituzionali, ha sottolineato la necessità di misure immediate a sostegno dell'attività economica ", una proposta che è stata positivamente accettabile "e ha aggiunto che si aspetta" che le prossime due settimane sarà dato con l'effettiva risposta a tale richiesta. "
La decisione in vista della riunione dell'Eurogruppo Lunedi, la promozione delle attività preliminari per essere completato entro le prossime tre settimane in attuazione del nuovo programma e per la conclusione del contratto di mutuo e l'approvazione del ministero di Bill su questioni di particolare importanza per la crescita economica sono tre questioni urgenti che il primo ministro ha convocato un cabinet.
Secondo quanto il signor Papademos, la settimana scorsa i Ministeri delle Finanze e Lavoro e della Previdenza sociale ha ritenuto una serie di misure supplementari pari a 125 milioni di euro per completare il pacchetto per ridurre i costi da 325 milioni di euro e ha aggiunto che le misure si basano su determinati criteri e tra il "criterio fondamentale deve essere fisso e non di natura temporanea, cioè in modo permanente sui loro costi e quindi portare ad una riduzione sostanziale e permanente il deficit di bilancio."
Come l'onorevole Papademos, queste misure saranno presentate Lunedi al Eurogruppo ", che si concluderà il dibattito sul nuovo programma economico della Grecia, le azioni precedenti e altre questioni connesse chrimatodotisitis il paese durante il periodo 2012 - 2014, e durante i prossimi otto anni ".

Nel frattempo, il ministro dell'Ambiente George Papaconstantinou, ha raccomandato alle bollette per l'utilizzo del "Sun" e il greco. Il ministro ha detto che questi due disegni di legge sono la natura puramente evolutivo e dare il segnale che ci può essere ripresa dell'economia greca.
Il Consiglio dei Ministri è stata una straordinaria, come la Domenica incontro Euroworking Group (EWG), progettato per preparare i critici del consiglio ministri delle Finanze della zona euro il Lunedi.

Il governo sta accelerando oltre la prima attuazione del nuovo protocollo di diritto, la questione dello sfruttamento del territorio del greco e del "Sun".

Vi è, tuttavia, un cauto ottimismo circa l'esito dell'Eurogruppo, come dimostrato dopo la telefonata dal Primo Ministro Lucas Papademos con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il Primo Ministro italiano Mario Monti.

"La discussione è stata clima costruttivo in tutti e tre i partecipanti si aspettano che la riunione dell'Eurogruppo il Lunedi prenderà le decisioni sulla Grecia", ha detto l'annuncio Cabinet.

Dopo la convalida delle misure di 325 milioni di euro e le varie impostazioni di attuazione del memorandum nuova legge, i efarmostikos e il bilancio supplementare per l'integrazione dei tagli valore di 3,2 miliardi di euro concordati con la troika, saranno depositati in un testo unico nella Casa.

Il posizionamento intera introduttiva del Presidente del Consiglio:

Ho convocato questa Gabinetto straordinaria per le tre questioni e prendere decisioni. Tre temi sono particolarmente urgenti. E 'innanzitutto necessario prendere alcune decisioni in vista della riunione dell'Eurogruppo Lunedi prossimo. In secondo luogo, di promuovere le operazioni preliminari che devono essere completati entro le prossime tre settimane, il tempo stringe, in particolare nel
l'attuazione del nuovo programma e in vista della conclusione del contratto di mutuo. In terzo luogo, è opportuno discutere e approvare il disegno di legge del ministero, che si occupa di questioni di particolare importanza per lo sviluppo dell'economia.
La scorsa settimana, in particolare Martedì e Mercoledì, il governo e in particolare i Ministeri delle Finanze e del Lavoro e della Previdenza Sociale ha esaminato una serie di misure supplementari pari a 125 milioni di euro per completare il pacchetto per ridurre i costi da 325 milioni, come è stato il programma concordato con la troika.
Le misure sono state selezionate in base a determinati criteri. Tra di loro è un criterio essenziale per essere fissi e non di natura temporanea, cioè in modo permanente sui loro costi e quindi portare ad una riduzione sostanziale e permanente il deficit di bilancio.
Le misure sono state concordate in linea di principio con la troika, presentato al Eurogruppo-Workingroup e dell'Eurogruppo il Martedì e Mercoledì, senza una discussione di merito e saranno presentati al Lunedi Eurogruppo (2012/02/20), che sarà completata dibattito sul nuovo programma economico della Grecia, le azioni precedenti e altre questioni connesse riguardanti il ​​finanziamento del paese durante il periodo 2012-2014, ma nel corso dei prossimi otto anni. E 'quindi necessario considerare e adottare queste misure dal Consiglio dei Ministri.
In terzo luogo, il ministero del disegno di legge mira a disciplinare questioni importanti, compreso lo sviluppo e l'utilizzazione dei greci e San Cosma e sfruttare il potenziale energetico del paese con l'adozione e l'attuazione della "SUN".
L'uso del greco, come sapete, è in attesa da molti anni, e l'attuazione del "SUN" si tradurrà in un aumento sostanziale degli investimenti a sostegno dell'attività economica, mentre
accelerare il rimborso del debito. Quindi, questo faciliterà il processo di adeguamento economico, ma sosterrà lo sviluppo dell'economia.
Penso che siamo tutti d'accordo che il sostegno diretto dell'attività economica è una priorità per la politica economica.
Io uso la parola "immediato", perché, come ho sottolineato nel mio intervento in Parlamento, il nuovo programma contiene numerose riforme e degli interventi volti al recupero e allo sviluppo del mezzo. Inoltre, è assolutamente necessario e ad adottare misure che avranno un più diretto impatto positivo sull'attività economica.
Vorrei informarvi che durante le discussioni che ho avuto negli ultimi tre giorni (Mercoledì, Giovedi, il Venerdì) con i leader dei paesi dell'Unione Europea e guidato dai nostri partner istituzionali, ha sottolineato la necessità di misure immediate a sostegno dell'attività economica . Questa proposta è stata accolta e mi aspetto che le prossime due settimane sarà dato con l'effettiva risposta a tale richiesta.
Due commenti: Per quanto riguarda la questione delle pensioni è stata syzitisime approfondita e intensa la troika. La riduzione non può essere evitato. L'impatto, tuttavia, è più mite di quello che sembrano. Per chi percepisce una pensione di euro 1500, la pensione viene ridotta del 12% rispetto al valore di 1300 euro. Diminuisce, cioè, a 24 euro.
Per quanto riguarda la questione del Commissario o Commissari per reparto, non è stata discussa. Ci sono già operativi e un meccanismo permanente per monitorare l'attuazione del programma, che sarà rafforzata. Non vi è tutore domanda.


(Ta Nea)


***
Dal "Gabinetto" nessuna informazione sullo PSI+.
Sun = progetto di sviluppo energie alternative.
 

tommy271

Forumer storico
...leggendo i vostri post mi rendo conto che quì l opinione prevalente è improntata al pessimismo cosmico con introduzione e applicazione delle CAC a TUTTI.
Purtroppo come spesso avviene l opinione prevalente non è affatto garanzia di essere quella giusta.
E riportare centinaia di articoli dei giornali non aiuta certo a descrivere scenari realistici.

Aspettate basta lunedì invece di elucubrare "deduzioni di imponibile":lol: e altre s.tronza.te varie!

Qui siamo solo "bighelloni" e "perditempo" ;).
Quindi mi pare che la discussione rientri in questi termini :D.
Forse discussioni più scientifiche le puoi trovare "dall'altra parte" ... :cool:.
 

cdr

Forumer attivo
Potrebbero ... ma i "gain" li rigirano alla Grecia.

Certo, ma li dovrebbero rigirare alla Grecia per ripagare i loro debiti per cui tanto vale girarli direttamente ai bondholder italiani retail :D Un default sovrano in eurozona non mi pare assimilabile a nessun altro fallimento...
 

carib

rerum cognoscere causas
e quelli mi rispondono che sono ca.zzi miei che me li sono comprati... ho voluto il profilo dinamico.... e mò pedalo...:specchio:

al limite mi possono dare informazioni sui loro bonds o sulle loro azioni, per il resto è la consob o la banca d'italia che deve diramare a tutti gli istituti delle disposizioni in merito alle informazioni ufficiali da dare ai disgraziati obbligazionisti greci.

in tal caso, gli rispondi che sposti il conto presso altra banca, che meglio rispetta gli obblighi di un depositario efficiente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto