Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
Stiamo sempre parlando per ipotesi e forse non ci capiamo ... ma credo proprio che la soglia dei 100K sia da intendersi non per singolo ISIN ma per l'insieme dei GGB in portafoglio.
Quindi, credo, andranno per CF o similare.

il possesso di un CF non é condizione necessaria per acquistare obbligazioni.
tieni presente che il mercato é globale. Un residente delle isole Tonga può non avere codice fiscale, ma avere un conto a Zurigo. Idem per una società BVI.
 

bamboccione

finalmente libero
ho capito... vi lascio in pace a studiare...
però se qualcuno ha notizie di come fare per votare vi prego di lasciarmi un messaggio privato...:)
:ciao:


Russia... se sai qualcosa andiamo ad Atene insieme e ci facciamo una seratina in stile Troika.
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
Parlano di "compensazioni" ...
Credi che Monti (o chiunque altro) ti facciano pagare meno IRPEF (oppure altre agevolazioni fiscali) perchè i greci hanno tagliato i loro bond?

...non basare troppo le tue convinzioni su quello che succederà SOLO dalla lettura di articoli di stampa greci ...la materia è un pò + complessa...;)
 

tommy271

Forumer storico
il possesso di un CF non é condizione necessaria per acquistare obbligazioni.
tieni presente che il mercato é globale. Un residente delle isole Tonga può non avere codice fiscale, ma avere un conto a Zurigo. Idem per una società BVI.

OK, corretto ... ma se vanno per "deposito" gli Hedge ne clonano 1.000.000 nel giro di un'ora a Singapore ...
 

carib

rerum cognoscere causas
Parlano di "compensazioni" ...
Credi che Monti (o chiunque altro) ti facciano pagare meno IRPEF (oppure altre agevolazioni fiscali) perchè i greci hanno tagliato i loro bond?

se risiedi in Italia, hai comprato 100 GGB a 100 e ti rimborsano 50.. (o vendi a 23) puoi portare la minusvalenza a detrazione di altri utili, con il risultato che paghi meno tasse.

Se una societá in utile detiene GGB, puó portare la minusvalenza a deduzione.
etc.
 

tommy271

Forumer storico
ho capito... vi lascio in pace a studiare...
però se qualcuno ha notizie di come fare per votare vi prego di lasciarmi un messaggio privato...:)
:ciao:


Russia... se sai qualcosa andiamo ad Atene insieme e ci facciamo una seratina in stile Troika.

Da quanto è parso capire, potrebbero farlo in via telematica.
Al momento, comunque, solo rumors ... anche se molto dettagliati.
 

carib

rerum cognoscere causas
OK, corretto ... ma se vanno per "deposito" gli Hedge ne clonano 1.000.000 nel giro di un'ora a Singapore ...

..ed é per questo che esiste nella legge "par condicio creditorum".

comunque.. l'idea della garanzia depositi per le obbligazioni.. sarebbe una novità.. e la "compensazione" potrebbe avvenire, giuridicamente, dopo lo scambio forzoso delle vecchie obbligazioni e indipendentemente dal medesimo, ovviamente con legge greca..
in tal caso.. potrebbe basarsi sulla situazione dei depositi .. chessó.. al 31/12/2011.. purché non si sia venduto prima dello scambio.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
se risiedi in Italia, hai comprato 100 GGB a 100 e ti rimborsano 50.. (o vendi a 23) puoi portare la minusvalenza a detrazione di altri utili, con il risultato che paghi meno tasse.

Se una societá in utile detiene GGB, puó portare la minusvalenza a deduzione.
etc.

Beh ... le minusvalenze se le possono tenere ... :down:.
Qui parliamo di liquido, cash, altri titoli in concambio.
Non credo che Monti o la Merkel riservino un capitolo di spesa del bilancio del proprio Stato per rimborsare i bondholder GGB.
Potrebbe anche essere ... :rolleyes:
Ma - giustamente - ci sarebbe una levata di scudi da parte di tutti gli altri "truffati" in vicende analoghe ... la lista è troppo lunga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto