Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Incontro dell'Eurogruppo per lunedì

A Bruxelles, il Primo Ministro

Pubblicato il: Domenica, 19 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/19 20:35

Solo per il web





Contatti con i principali attori istituzionali nell'Unione europea sarà a Bruxelles, dove già, PM Lucas Papademos, in vista della riunione dell'Eurogruppo. "Un respiro" dal l'accordo definitivo sul PSI e il nuovo pacchetto di stimolo sembrano essere le parti coinvolte in Grecia, in Europa e Fondo Monetario Internazionale. I dettagli dei legami di scambio a livello tecnico sono stati in gran parte completato e rimane la "luce verde" che si svolgerà domani, Eurogroup.

Il viaggio del signor Papademos era necessaria al fine di contribuire ai negoziati finali prima dato "luce verde" per il contratto di prestito nuovo essere completato con esito positivo per la Grecia.

Allo stesso tempo, il sabato Cabinet 'bloccato' la decisione di declinare in tutte le pensioni più importanti del 12% dell'importo che supera 1300 € per la riduzione graduale in residua compresa tra 200 euro, in particolare i tagli buste paga e famiglia numerosa benefici.
La chiamata in conferenza tripartita Venerdì tra il Cancelliere tedesco Angela Merkel, primo ministro d'Italia, Mario Monti, il Primo Ministro greco Lucas Papademos ha mostrato, secondo le informazioni della stampa italiana che la Merkel riferito preparato per evitare il fallimento della Grecia, che respinge indirettamente duro il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble.

Allo stesso tempo, convinto che i membri della zona euro raggiungeranno un accordo su Lunedi apparve e il presidente francese Nicolas Sarkozy, che ha parlato Venerdì con il Presidente della FMI Christine Lagarde.

Nella stessa lunghezza d'onda e le dichiarazioni del Vice Presidente della Commissione europea, Viviane Reding, che ha detto Lunedi che apre la strada per l'erogazione del pacchetto. Egli ha aggiunto che "chi è l'euro, l'euro resta", aggiungendo che mentre questo non significa che si può, senza condizioni, a fare quello che vuole.
Dal punto di vista del Fondo Monetario Internazionale, in una riunione del Venerdì Consiglio ha altresì deciso di rilasciare la propria parte per il secondo pacchetto di aiuti alla Grecia. I gestori dei fondi sarà presente il Lunedi dell'Eurogruppo.

Il Fondo ha negato un rapporto del Wall Street Journal che, citando fonti del FMI, che il contributo del Fondo sarebbe significativamente inferiore rispetto al primo pacchetto solo galleggiare vicino a 13 miliardi.

In poche settimane avevano risolto due altre questioni rimaste aperte: colmare il buco di 325 milioni di euro derivanti dai negoziati della troika con la parte greca, e l'impegno scritto dei leader dei partiti politici a sostegno delle Papademos governo. Inoltre, la parte greca della Camera ha approvato il contratto in attesa dell'adozione delle leggi vigenti.

Nel frattempo, il gabinetto, che si è riunito Sabato e stabilito il calendario per lo scambio di obbligazioni. Il processo inizierà Giovedi, 8 marzo e si concluderà Domenica 11 marzo.

Accettando di scambiare le obbligazioni, il debito greco sarà ridotto di circa 100 miliardi di euro nel 2020 è stimato essere prossimo al 120% del PIL, una percentuale così alta, ma mentre generalmente considerate redditizie.


(Ta Nea)
 

gualberto

Charlie don't Surf
confermo


Agenda del Presidente Monti
settimana dal 20 al 24 febbraio 2012

Lunedì 20 febbraio 2012
Ore 9.30. Incontro con la comunità finanziaria presso la Borsa Italiana
Pomeriggio. Partecipazione all’Eurogruppo

Martedì 21 febbraio 2012
Mattinata. Partecipazione all’Ecofin
 

tommy271

Forumer storico
confermo


Agenda del Presidente Monti
settimana dal 20 al 24 febbraio 2012

Lunedì 20 febbraio 2012
Ore 9.30. Incontro con la comunità finanziaria presso la Borsa Italiana
Pomeriggio. Partecipazione all’Eurogruppo

Martedì 21 febbraio 2012
Mattinata. Partecipazione all’Ecofin

Solitamente nel pomeriggio, la mattina se sono un proseguimento del giorno precedente.

Ricordo che oggi c'è stato il "tavolo tecnico" degli sherpa. Al momento nessuna notizia.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
A Bruxelles, il Primo Ministro in vista di un Eurogruppo critico

Le tre ragioni per la necessità del viaggio domenicale di Papademos


PUBBLICAZIONE: 19:36 | Ultimo aggiornamento: 21:11







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhjO3u-8vDBxEk2pFX-cgvxbdZH7Xghttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhjO3u-8vDBxEk2pFX-cgvxbdZH7Xg

A Bruxelles è andato Domenica pomeriggio in vista della critica dell'Eurogruppo Lunedi Primo Ministro Lucas Papademos personali ad avviare negoziati con i partner e finanziatori per il nuovo pacchetto di 130 miliardi e soprattutto per "chiusura" del PSI. Con lui andato e il Ministro delle Finanze Mr. Ev. Venizelos.

La partenza non è stato annunciata ufficialmente Ufficio del Ministro Presidente del Consiglio e non è stato pianificato, ma era necessario in quanto vi sono questioni aperte saranno affrontate nel corso della riunione di ministri delle finanze dell'Eurozona.
All'inizio di questo pomeriggio il Primo Ministro ha avuto una conversazione telefonica con il Ministro delle Finanze Mr. Ev. Venizelos.

Il Primo Ministro Sig. L. Papademos e il Vice Primo Ministro Mr. Ev. Venizelos considerati avere una conversazione telefonica Domenica pomeriggio, presso la Mansion Massimo che, in particolare in vista della riunione decisiva di domani dell'Eurogruppo, e la necessaria presenza del Presidente del Consiglio a Bruxelles:

In primo luogo, ha tenuto molti paralleli critica e consultazioni a vari livelli, con le istituzioni europee, il FMI e gli Stati membri e la condivisione immediata.

In secondo luogo, perché può comportare la necessità di prendere decisioni molto importanti per il paese ed è necessario per la consultazione immediata e completa tra il Primo Ministro e Ministro delle Finanze.

In terzo luogo, si può avere un incontro finale del governo greco e la IIF, dopo una serie di riunioni tenutesi ad Atene tra il signor Papademos, Venizelos, Dalaras e Lemier.
Secondo notizie di stampa il Primo Ministro incontrerà i signori Juncker e Barroso.


(To Vima)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ce ne avessero detto uno di questi nodi da risolvere (e dei dettagli tecnici, e degli ultimi accordi da prendere)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto