FNAIOS
Aò
La BCE ha aperto il vaso di Pandora con lo scambio di obbligazioni greche
Molto presto le persone di minare l'intero mercato obbligazionario europeo in corso in vendite massicce di titoli
20/02/12 - 09:57
Il vaso di Pandora aperto dalla Banca centrale europea nelle reazioni di scambio di titoli di Stato greci detenuti dalle banche centrali nazionali, secondo lo scrittore - analista, Mark Grant, il quale sottolinea che la posizione della BCE sulla questione della Grecia ha causato gravi ragioni se in ultima analisi, i creditori del paese sono trattati allo stesso modo.
Secondo Grant, la stessa BCE e senza alcuna approvazione da parte degli Stati membri, trasformato i vecchi legami greche in un nuovo, quindi non soggetto ad alcuna "clausola di azione collettiva".
Ha fatto una tale azione unilaterale senza il consenso degli altri detentori di titoli di Stato greci senza l'approvazione di altri governi in Europa.
Secondo Grant, il cambiamento è stato effettuato un trattamento con effetto retroattivo, e individuale in base all'accordo firmato dalla Grecia con tutti i titolari di obbligazioni. In realtà, suggeriscono che ci sono state speculazioni in quanto ha portato la comunità globale degli investimenti prima compiuta da parte della BCE di farlo con il consenso del governo greco.
Le conseguenze devono ora essere esaminata alla luce di tutta la zona euro. Dopo questo, ora sappiamo che la BCE possa cambiare le regole con effetto retroattivo, e se si può fare con la Grecia si può certamente fare fare con l'eventuale debito pubblico in Europa.
Se questo può essere così facilmente eliminare le "clausole di azione collettiva", allora si sbarazzarsi di qualsiasi clausola in alcun debito pubblico per ciascun paese europeo.
Il fatto è che ora visto come superiore a qualsiasi altro detentore di obbligazioni, o più appropriatamente ogni singolo obbligazionista ora dipende dalla BCE.
Grant sta parlando di una nuova realtà prende forma in tutte le obbligazioni europee, che visualizza la BCE, il creditore senior. anche considerato che oggi può essere il "clausole di azione collettiva", ma domani sarà la maturità o il coupon o qualsiasi altro termine e condizione in un contratto.
Oggi può essere la Grecia, ma domani potrebbe essere la Francia o il Portogallo o in Italia. "legge di Stato" è stato abrogato in Europa e persino negli occhi ciechi di trucchi politici.
Poiché la BCE può ora tornare alcun vincolo di qualsiasi contratto a Stato, allora la valutazione del debito pubblico europeo va rivisto, dice Grant.Siamo entrati in una svolta decisiva, in cui sono state modificate le norme giuridiche a scapito di tutti i titolari di debito privati. Il rischio della proprietà del debito pubblico europeo è molto più grande oggi di quanto non fosse la settimana scorsa.
Inoltre, nessuno sa se il Fondo monetario internazionale richiederà di ricevere lo stesso trattamento speciale, ma la maggior parte sostengono che non ha più importanza.
Le azioni della Banca centrale europea sono sufficienti per cambiare radicalmente il valore dei titoli di Stato europei, uno sviluppo che aumenta l'incertezza per gli investitori.
La sovvenzione conclude che la BCE, in un goffo tentativo di proteggere se stessa, ha aperto il vaso di Pandora.
Non si può avere anche realizzato gli ufficiali, ma ben presto capirai. Le conseguenze di errore si verifica presto, con il mercato obbligazionario rispecchia a poco a poco quello che è successo perché gli investitori ci porterà fuori dal mercato degli Eurobond.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
Diciamo che è la fotocopia di quanto avevamo detto appena uscita questa truffa BCE rispondendo a coloro i quali dicevano che era un grande giorno per il mercato del debito.
Grande giorno il ca.