Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TORO2002

Nuovo forumer
Non è che ci siano programmi a lunga scadenza...
La situazione è moooolto fluida.
Cmq CAC o non cac da quello che ho capito devono definire tutto mooolto prima del 20 Marzo.
Grazie, non c'e ' un minimo di certezza e si parla di Bond di stato....
siamo nelle mani di nessuno.... E' tutto uno schifo. Grazie FNAIOS
 

carib

rerum cognoscere causas
mantenendoci sui fatti certi: accordo internazionale in vigore è quello del 26 ottobre 2011. La relazione approvata è quella del fmi con il piano di rientro basato sulle scadenze 2020. Per modificare cio' ci deve essere un altro accordo internazionale che non è la riunione dell'Eurogrupo. Lo stock da abbattere è 100 mld. il piano fmi prevedeva uno scenario con un pil 2011 a -5%. Quello che ha sfalzato tutto è la chiusura del pil greco a -5,6% nel 2011. quindi il piano di sostenibilità andava aggiustato. Come? ho con maggiori tagli o con piu' soldi della ue. Allora è entrata la bce che ha compensato il gap con le plus realizzate con gli acquisti del 2010.
Ritengo quindi che il problema è e resta politico. pensate alle privatizzazioni geche che non sono iniziate. Certo se lo stato greco dovesse vendere le proprie partecipazioni sulla borsa di atene un conto è venderle a questi prezzi, un conto e venderle al 50% di piu.
Per chi fa trading sui ggb sul secondario, a mio avvisto potrebbe non riuscire piu' a venderli. Per chi ha titoli da portare a scadenza a mio viene rimborsato a 100. A mano a mano che lo scenario è piu' chiaro i prezzi saliranno ma sarà un mercato tecnico

Nessuna obiezione ad avere rimborsato a 100 un titolo che oggi posso comprare a 22. Basta non contarci, e considerarlo un biglietto della lotteria.
L'idea che un titolo che continua a pagare potrebbe non avere mercato .. mi pare tuttavia assurda. Hanno mercato anche le obbligazioni di cuba, in default dal 1959..
 

tommy271

Forumer storico
....oppure, più fondatamente a mio avviso, che oggi non se ne faccia di niente e possa saltare tutto....


L'ottimismo sui mercati

1,32 euro/dollaro si è rafforzato in vista delle decisioni per la Grecia

Pubblicato il: Lunedi 20 February, 2012



Verso l'alto per la terza sessione dritto Lunedi mosso l'euro in quanto gli investitori sono ottimisti che i governi europei saranno d'accordo su come tale nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia.

Nel mercato obbligazionario, i rendimenti sui 'investimento rifugio sicuro ", come il tedesco Tilton, salire più in alto, come l'appetito per il rischio è aumentato.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Messaggio a partner

La Grecia ha rispettato tutte le condizioni, dice Venizelos in vista dell'Eurogruppo

Pubblicato il: Lunedi 20 February, 2012





"La Grecia sta arrivando in riunione decisiva di oggi dell'Eurogruppo aver rispettato tutte le condizioni è stato approvato il nuovo programma, un aspetto fondamentale che è l'» PSI, ha detto Lunedi il ministro delle Finanze Ev. Venizelos, poche ore prima della riunione decisiva del dell'Eurogruppo sul pacchetto di stimolo nuovo per la Grecia.

Il signor Venizelos volta essenzialmente a governi europei, e dice che da quando il governo ha pagato le condizioni necessarie sono ora la responsabilità ricade a loro per approvare il nuovo prestito e di porre fine all'incertezza che ha colpito sia il nostro paese e più in generale l'area dell'euro.

"La Grecia è stato avviato in tutte le questioni, compresi gli accordi con il settore privato, secondo le decisioni e le istruzioni degli organi della zona euro. Ciò è stato confermato in due precedenti riunioni dell'Eurogruppo »Ministro delle Finanze noti.

"E 'quindi evidente che ora si aspettano di chiudere un lungo periodo di incertezza non ha beneficiato né il greco né l'economia della zona euro nel suo complesso. L'Europa sa quanto sia importante mandare messaggi chiari a decisioni che sono state completate e applicate regole che sono stabili e non cambiare ogni tanto ", ha aggiunto.

"Da parte sua," ha detto, "il popolo greco in Europa invia il messaggio che ha già e farà i sacrifici necessari per riconquistare il nostro paese in condizioni di parità nella famiglia europea proteggendo così i guadagni di diversi decenni. Questo è per la questione non Greci di dignità nazionale e della scelta strategica di opporsi a qualsiasi altra scelta integrato e responsabile. "

Il ministro delle Finanze di cui esistono ancora dei problemi per quanto riguarda il nuovo aiuto, e che influenza, ha detto, le discussioni sul clima.

"Fino all'ultimo momento l'accordo continua, sorgono questioni tecniche, i singoli parametri vengono esaminati, le preferenze o le istituzioni partner, le priorità degli Stati membri o influenzare il clima del dibattito", ha detto, esprimendo la speranza che "tutti questi [...] io voglio in ultima analisi, essere giudicata dalla decisione del 26 ottobre e test ad alta i principi alla base del progetto europeo ".


Conto speciale e la sostenibilità del debito


La riunione dell'Eurogruppo è programmata per iniziare alle 16:30.

Domenica scorsa, ha incontrato a Bruxelles alle riunioni preparatorie ministeriali del Gruppo di lavoro del Consiglio (Euro Working Group), con la partecipazione della parte greca di G. Zanias.

Fonti diplomatiche ha detto che, nonostante i progressi verso il raggiungimento di un accordo complessivo, alcune questioni rimangono aperte, come le misure per ridurre il debito greco rispetto al settore privato.

Alcuni governi riluttanti apparso ieri per assistere ulteriormente Grecia.
Il quadro complessivo dei negoziati continueranno oggi, è stato l'argomento principale della riunione erano in ritardo Domenica L. Papademos Primo Ministro e Ministro delle Finanze Ev. Venizelos con i funzionari governativi competenti.

Non è escluso, se necessario e in funzione dei progressi dei negoziati, il signor Venizelos Papademos e di incontrare con il signor Dalaras e Lemier Institute of International Finance (IIF).

Il progetto di relazione della sostenibilità del debito FMI, prevede che spetterà al 129% del PIL nel 2020 (del 164% nel 2011) contro l'obiettivo iniziale del 120%.

Ciò che è in discussione è l'eventuale revisione dello scopo originale (al 123% del PIL) e come trovare il denaro mancante. Il Fondo Monetario Internazionale "look" nei confronti della BCE e le banche centrali per trovare i 6 miliardi mancanti.

Secondo le informazioni pubblicate sulla stampa internazionale, l'importo del nuovo mutuo sarà 136 miliardi, anche se vi è una forte opposizione, soprattutto dai Paesi Bassi e la Finlandia, che insistono "l'obiettivo" del 120%.

Il ministro delle finanze finlandese ha dichiarato oggi che "la Grecia ha attuato le azioni previste da questo l'» dell'Eurogruppo, ha aggiunto, tuttavia, che ci sono ancora questioni aperte, in particolare la questione della sostenibilità del debito greco e la quantità di finanziamenti, che devono essere sul tavolo a Bruxelles.

(Ta Nea)
 

fenox

Forumer storico
L'ottimismo sui mercati

1,32 euro/dollaro si è rafforzato in vista delle decisioni per la Grecia

Pubblicato il: Lunedi 20 February, 2012



Verso l'alto per la terza sessione dritto Lunedi mosso l'euro in quanto gli investitori sono ottimisti che i governi europei saranno d'accordo su come tale nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia.

Nel mercato obbligazionario, i rendimenti sui 'investimento rifugio sicuro ", come il tedesco Tilton, salire più in alto, come l'appetito per il rischio è aumentato.

(Ta Nea)

se è un tentativo di confutazione non mi sembra ben riuscito; una cosa è il sentiment generico di mercato, una cosa è l'operatività sul singolo titolo che evidentemente risente di molteplici fattori nell'immediato....sono "elementa prima" della finanza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto