Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
La questione dei 100k avrà una ratio "politica", non certamente legale. Però come lo giustifichi politicamente un 100K puro e semplice?
Che chi entra a 21 oggi prende 100? O chi compra la marzo fa il 1000%?
Quindi si premierebbero gli speculatori?

Se devono giustificarla in qualche modo, la giustificazione deve essere sostenibile politicamente, tanto giuridicamente non lo sarà mai.

Si dovrà tenere conto della data di acquisto.
Mi pare "percorribile" un'ipotesi di salvaguardia entro i 100K partendo dal "prezzo di carico".

Rammento, per evitare facili ottimismi, che tutti i rumors che ci giungono sono diretti a salvaguardare il retail greco.

Ovvio, da parte nostra, una battaglia per estendere il beneficio a tutti i bondholder ... a maggior ragione per quelli che condividono moneta ed aspettative comuni.
 

fenox

Forumer storico
ah si, dai, diccela...sentiamo...:lol::lol::lol:

mi pare evidente che dal contenuto del tuo intervento si evinca facilmente che non hai capito oppure che fai finta di non capire... comunque porta ancora un pò di pazienza tra poco avrai certezza che le cac al retail o i rimborsi al pmc ed altre amenità sono vere come i racconti di pinocchio:D:lol:
 

giub

New Membro
mi pare evidente che dal contenuto del tuo intervento si evinca facilmente che non hai capito oppure che fai finta di non capire... comunque porta ancora un pò di pazienza tra poco avrai certezza che le cac al retail o i rimborsi al pmc ed altre amenità sono vere come i racconti di pinocchio:D:lol:

no, io ero il primo a ritenere la tesi dei 100k extra Grecia e extra default (ergo recovery con tetto) alquanto "inaudite".
Ma siccome mi dici:
c'è prassi consolidatissima a rigaurdo
vorrei sapere quale sarebbe questa prassi se non il 100 a scadenza o il recovery post default/cac
 

fenox

Forumer storico
no, io ero il primo a ritenere la tesi dei 100k extra Grecia e extra default (ergo recovery con tetto) alquanto "inaudite".
Ma siccome mi dici:

vorrei sapere quale sarebbe questa prassi se non il 100 a scadenza o il recovery post default/cac

allora fai finta di non capire...
 

giub

New Membro
allora fai finta di non capire...

su, forza fenox. uno sforzo argomentativo. Non tutti siamo così svegli da capire le tue allusioni da insider.
Cosa vuoi dire, che il discorso dei 100k extra Grecia è una bufala (sulla quale potrei convenire in assenza di cac/default), o che esiste una prassi di 100k?
 

frmaoro

il Fankazzista
Grecia/ Venizelos: si tratta fino a ultimo minuto su "dettagli"

di: TMNews Pubblicato il 20 febbraio 2012| Ora 11:51



Stampa Invia Commenta (0)



Bruxelles, 20 feb. (TMNews) - Stanno proseguendo "fino all'ultimo minuto" su alcuni "aspetti tecnici" le trattative tra paesi dell'area euro sul nuovo piano di aiuti alla Grecia. Lo ha affermato il ministro delle Finanze della Grecia Evangelos Venizelos, incontrando i giornalisti a Bruxelles nell'imminenza della riunione tra ministri delle finanze dell'Eurogruppo, chiamate a decidere sugli aiuti al paese. Venizelos era giunto già ieri a Bruxelles assieme al premier Lucas Papademos, dicendosi ottimista su una soluzione positiva della vicenda. Secondo Venizelos "la Grecia ha adempiuto a tutte le condizioni richieste". Ad ogni modo "le trattative proseguono fino all'ultimo momento, ci sono dei problemi tecnici, dei parametri di dettaglio da esaminare, delle scelte e delle priorità dei partner istituzionali o dei paesi membri che influenzano il clima della discussione". Tutte rialziste oggi le Borse europee, assieme all'euro, mentre si attenuano tensioni e rendimenti sui titoli di Stato. La riunione dell'Eurogruppo di oggi inizierà nel pomeriggio a Bruxelles, intanto ad Atene si svolgono nuove proteste contro le misure di risanamento e le riforme che il paese ha dovuto avviare in cambio degli aiuti sperati. (fonte Afp)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto